Affluenza alle 12. In linea su scala nazionale, ma crollo al sud

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
se non si raggiunge il 60% (di per sè una sconfitta eclatante per la politica), sarà una disfatta.
La lettura sarebbe tranquillamente questa: la gente si è rotta il razzo di questo pattume politico.
Gli ultimi 5 anni i peggiori in assoluto per come si è gestita l'emergenza.
Il Pd che poi blatera sulla Costituzione dovrebbe essere radiato a vita dallo scenario politico italico
 
cmq è un dato parziale, sta crescendo, alla fine l'italiano da buona pecora fa quello che gli dicono di fare.
 
se non si raggiunge il 60% (di per sè una sconfitta eclatante per la politica), sarà una disfatta.
La lettura sarebbe tranquillamente questa: la gente si è rotta il razzo di questo pattume politico.
Gli ultimi 5 anni i peggiori in assoluto per come si è gestita l'emergenza.
Il Pd che poi blatera sulla Costituzione dovrebbe essere radiato a vita dallo scenario politico italico

ora, arriva è uno e ti dice: "guarda che non cambia nulla, l'elezione è valida lo stesso":D
 
cmq è un dato parziale, sta crescendo, alla fine l'italiano da buona pecora fa quello che gli dicono di fare.

è parziale ma non si arriverà al 73% del 2018.
Io penso intorno al 66%
Un italiano su 3 a casa.
Debacle assoluta a mio avviso.
 
Il Lazio sempre nettamente la migliore -2 scarso
 
La tendenza attuale farebbe prevedere un'affluenza di circa il 60% in linea con un'astensione prevista dai sondaggi del 40%
 
è parziale ma non si arriverà al 73% del 2018.
Io penso intorno al 66%
Un italiano su 3 a casa.
Debacle assoluta a mio avviso.

Potrebbe anche essere meno tipo 61%-63%.
Certo che i sondaggi con una affluenza del genere saltano tutti:o
 
ancora co sta storia, siete un disco rotto, lo sa anche l'ultimo dei cre.t.i.ni che non c'è un quorum costitutivo ma, anche se non vogliono farvelo credere, ai leader politici (lascia stare gli scappati di casa alla Di Maio e altri scappati che puntano ad arraffare e basta) fa paura una forte astensione e sanno che anche l'europa avrebbe timore di una situazione del genere dove si cova qualcosa che non piace.

in francia alle legislative ha votato meno di 1 francese su 2, per altro con buone affermazioni dell'opposizione, non mi pare che qualcuno in Francia o in Europa si sia spaventato...ve la raccontate che astenersi da un segnale ai politici, contenti voi.
 
Potrebbe anche essere meno tipo 61%-63%.
Certo che i sondaggi con una affluenza del genere saltano tutti:o

in realtà è circa la quota di indecisi/astenuti che testavano i sondaggi, il problema è che non sai degli altri 2/3 chi è andato a votare e chi no...insomma sarà veramente una roulette il risultato finale e quindi i seggi parlamentari.
 
Putin, salvaci tu, proponi un bel referendum per l'annessione :eek:
 
Il PD è finito...le destre sono il nuovo che avanza....

Coll'azzo, è più forte di prima, farà parte del nuovo governo di "salvezza e unità nazionale" e si prenderà un paio di ministeri chiave oltre a fare da sentinella a tutela di cooperative e sindacati.
 
opinione tua della quale peraltro non frega nulla a nessuno...vai a farti la dose booster aggiornata a omicron e non ci scassare la uallera please....:o:o:o

Uno vuole uscire dall'euro, dalla Nato e dalla UE, l'altro pure e vuole anche riportare il comunismo in Italia. Uno peggio dell'altro.
 
Indietro