5 milioni di italiani hanno gia' votato

Alla faccia della segretezza del voto.
Sono
4.871.731
gli aventi diritto; non si sa quanti hanno votato.
 
Alla faccia della segretezza del voto.
Sono
4.871.731
gli aventi diritto; non si sa quanti hanno votato.

Perché mai? Sono voti in busta chiusa, inscatolati, tracciati digitalmente in ogni movimento
 
Perché mai? Sono voti in busta chiusa, inscatolati, tracciati digitalmente in ogni movimento

Quando chiudi la busta sei in isolamento oppure ti trovi in famiglia ?
Quando vai al seggio non puoi neppure portarti lo smartphone per paura che fotografi il voto per farlo vedere ad altri; con il voto per posta se il marito (o la moglie) ti impone di votare per un determinato partito come fai a dirgli di no senza litigare ?
Come dire che i voti per il referendum in donbass sono segreti .
 
Voto estero da abolire....deve votare solo chi è residente e chi paga le tasse in Italia...:rolleyes:
 
Voto estero da abolire....deve votare solo chi è residente e chi paga le tasse in Italia...:rolleyes:

Sacrosanto; che senso ha che un argentino elegga il parlamento italiano ?
Al massimo si potrebbero installare cabine elettorali presso l'ambasciata per chi è domiciliato in Italia e si trova momentaneamente all'estero.
 
Togliamo il voto pure a Briatore :o

Se residente all'estero si.... pagherà tasse con società qui ma deve pagare pure a livello personale oltre alla residenza.
Io ho una società in Germania, pago le tasse lì ( e pure qualcosa in Italia) ma non avendo la residenza lì non voto...e mi pare giusto
 
Il rischio di brogli nel voto degli italiani all’estero
di Federico Nastasi

(ansa)
Negli scorsi anni migliaia di schede in Sudamerica furono compilate dalla stessa mano. E ora si teme che possano ripetersi le truffe
 
Il rischio di brogli nel voto degli italiani all’estero
di Federico Nastasi

(ansa)
Negli scorsi anni migliaia di schede in Sudamerica furono compilate dalla stessa mano. E ora si teme che possano ripetersi le truffe

Insegna insegna a quelli del fon bass
 
Voto estero da abolire....deve votare solo chi è residente e chi paga le tasse in Italia...:rolleyes:

quoto :clap:

si crea un conflitto di interessi, perchè quelli all'estero potrebbero volere leggi a sacrifico dei residenti italiani per scamparla loro che stanno all'estero
 
al limite ha più senso far votare uno straniero residente in italia da tot anni
 
al limite ha più senso far votare uno straniero residente in italia da tot anni

Assolutamente, almeno per le elezioni locali.... Mio figlio è non UK da 7 anni, vota regolarmente per le elezioni locali lì, e ha deciso di non votare per le nostre...tra l'altro non c'è assolutamente nessun controllo per i voti tramite posta esteri, follia....
 
il voto all'estero è stata la massima conquista della destra in Italia con mirko tramaglia. essendo ormai palese a tutti che è stata ed è una grandissima kakata perchè non eliminarla?

sei in Italia e voti in Italia. sei all'estero? se ti interessa vai in uno dei seggi allestiti sennò amen, non voti
 
il voto all'estero è stata la massima conquista della destra in Italia con mirko tramaglia. essendo ormai palese a tutti che è stata ed è una grandissima kakata perchè non eliminarla?

sei in Italia e voti in Italia. sei all'estero? se ti interessa vai in uno dei seggi allestiti sennò amen, non voti

No, se sei residente all'estero non voti, semplice.... è da abolire assolutamente come sono da abolire i senatori a vita ( 6 su 200 sono una follia)....al massimo li tieni per farli parlare a volte ma senza voto in parlamento....
 
No, se sei residente all'estero non voti, semplice.... è da abolire assolutamente come sono da abolire i senatori a vita ( 6 su 200 sono una follia)....al massimo li tieni per farli parlare a volte ma senza voto in parlamento....

Tutto giusto.
:bow:
 
ok siamo tutti d'accordo, quale partito potrebbe appoggiare le nostre proposte? :wtf:
 
Elezioni truccate all'estero, le schede non avevano tutti i simmboli... io mi sono astenuto.
 
Quando chiudi la busta sei in isolamento oppure ti trovi in famiglia ?
Quando vai al seggio non puoi neppure portarti lo smartphone per paura che fotografi il voto per farlo vedere ad altri; con il voto per posta se il marito (o la moglie) ti impone di votare per un determinato partito come fai a dirgli di no senza litigare ?
Come dire che i voti per il referendum in donbass sono segreti .

Nel '18 dovendomi fermare all'estero per circa 4 mesi mi son fatto recapitare dall'ambasciata la busta, naturalmente chiusa. Poi dopo una mattinata con la scheda in mano in spiaggia e discutendo con amici ho deciso di votare Bonino facendo il segno davanti a tutti. Dopodiché ho richiuso la busta e l'ho consegnata al corriere che l'ha riportata all'ambasciata.
 
Nel '18 dovendomi fermare all'estero per circa 4 mesi mi son fatto recapitare dall'ambasciata la busta, naturalmente chiusa. Poi dopo una mattinata con la scheda in mano in spiaggia e discutendo con amici ho deciso di votare Bonino facendo il segno davanti a tutti. Dopodiché ho richiuso la busta e l'ho consegnata al corriere che l'ha riportata all'ambasciata.

Come dicevo prima , alla faccia della segretezza del voto; provate a seguire questa procedura in cabina elettorale con gli amici.
 
Indietro