Alla fine, la vera bipolarizzazione di questa campagna è stata RDC si RDC no

Anche io sono favorevole, ma va riformato....un tot ore al giorno vanno fatte per lavori che servono al comune o territorio di residenza

Dare soldi senza chiedere un impegno minimo è moralmente inaccettabile e favorisce la pigrizia e la lazzaronite, anche perché non è un sostegno temporaneo (tipo naspi)

Le regioni ed i comuni hanno boicottato il rdc
 
Uno 0,8 di truffe assorbite dal RDC, praticamente nulla!

Un milione di individui salvati dal povertà FB_IMG_1664034208878.jpg
 

Ovviamente io faccio analisi su quello che vedo....piccoli comuni della provincia di Massa Carrara e la Spezia.....
Dove si sa tutto di tutti.....

abbiamo percettori di reddito che si sono licenziati o hanno chiuso la.partita iva e con il nero guadagnano come un direttore di banca......

Figli di famiglie benestanti che vanno fittiziamente a vivere da soli.....

Una marea di stranieri....

i veramente poveri e che non possono lavorare su cento percettori ce ne saranno 5.

E il tutto mentre mentre le aziende cercano disperatamente personale.......fino a ridurre i servizi e o la produzione....per carenza di esso....

Sicuramente in altre realtà la.situazione è diversa.....da noi è stato un danno per l'economia locale
 
Ovviamente io faccio analisi su quello che vedo....piccoli comuni della provincia di Massa Carrara e la Spezia.....
Dove si sa tutto di tutti.....

abbiamo percettori di reddito che si sono licenziati o hanno chiuso la.partita iva e con il nero guadagnano come un direttore di banca......

Figli di famiglie benestanti che vanno fittiziamente a vivere da soli.....

Una marea di stranieri....

i veramente poveri e che non possono lavorare su cento percettori ce ne saranno 5.

E il tutto mentre mentre le aziende cercano disperatamente personale.......fino a ridurre i servizi e o la produzione....per carenza di esso....

Sicuramente in altre realtà la.situazione è diversa.....da noi è stato un danno per l'economia locale

Ecco, nella favolistica mancava la p.iva che chiude per approfittare di un qualche centinaio di Euro di RDC, evidentemente già con fatturato zero gli anni precedenti inoltre, visti i limiti stringenti, quindi inizia a lavorare in nero e guadagna quanto un direttore di banca.
Se poi ci sono aziende che non trovano personale perché si sentono in competizione, verso il basso, con il RDC quanto a forza retributiva, ammesso e concesso sia vero, è molto meglio per tutti che chiudano.
 
coN paghe medie da 1000€ ben venga RDC....... o aumentano gli stipendi( cosa mai detta da nessun partito in campagna elettorale) o tanto vale rimanere a casa.:censored::cool::bye:
RAUS!
 
Ecco, nella favolistica mancava la p.iva che chiude per approfittare di un qualche centinaio di Euro di RDC, evidentemente già con fatturato zero gli anni precedenti inoltre, visti i limiti stringenti, quindi inizia a lavorare in nero e guadagna quanto un direttore di banca.
Se poi ci sono aziende che non trovano personale perché si sentono in competizione, verso il basso, con il RDC quanto a forza retributiva, ammesso e concesso sia vero, è molto meglio per tutti che chiudano.

Certo che chiudono , prendono il reddito di cittadinanza, e poi lavorano in nero....del resto abbiamo già circa 200 mld di evasione se aumenta è solo un bene per l'economia
 
per me la parte da riformare è quella sui navigator e le politiche attive per incrociare domanda e offerta di lavoro...se fai funzionare quella allora va bene...
 
Certo che chiudono , prendono il reddito di cittadinanza, e poi lavorano in nero....del resto abbiamo già circa 200 mld di evasione se aumenta è solo un bene per l'economia

se il 95% è risaputo che prendeno il rdc a sbafo compiendo un reato penale punito con pene abbastanza pesanti e nello stesso tempo svolgono una professione remunerativa in mero come mai nessuno li denuncia visto che rubano le loro tasse ?

se fosse davvero cosi solo in un paese mafioso la cosa potrebbe andare avanti impunemente

ci sarà pure una marea di invalidi zoppi maratoneti mi immagino
 
coN paghe medie da 1000€ ben venga RDC....... o aumentano gli stipendi( cosa mai detta da nessun partito in campagna elettorale) o tanto vale rimanere a casa.:censored::cool::bye:
RAUS!

Gli stipendi sono bassi perché ci sono troppe tasse che servono a mantenere i nullafacenti.........

L'unica salvezza è lavorare in nero.......almeno chi può .... perché i veri poveri che sono i pensionati con meno di mille euro al mese ....le forze per lavorare non le hanno più...
 
se il 95% è risaputo che prendeno il rdc a sbafo compiendo un reato penale punito con pene abbastanza pesanti e nello stesso tempo svolgono una professione remunerativa in mero come mai nessuno li denuncia visto che rubano le loro tasse ?

se fosse davvero cosi solo in un paese mafioso la cosa potrebbe andare avanti impunemente

ci sarà pure una marea di invalidi zoppi maratoneti mi immagino

Sappiamo bene che i controlli sono pochi, e per denunciare ci vogliono prove
 
I controlli da parte della guardia di finanza sul rdc sono tanti, infatti sono stati beccati un sacco fi evasori TOTALI ;)

Io mi riferivo soprattutto all'evasione fiscale...... giustamente tollerata...

comunque la questione è che lo stato non ha i soldi per aiutare tutti....si devono fare delle scelte...
 
andate a votare. i fannulloni de rdc domani vanno in massa per mantenere il privilegio di non lavorare e vivere alle spalle di chi fa sacrifici.
 
10 novembre gli eletti m5 sono già tuttinel.misto per non rimborsare lo stipendio
 
Indietro