Lite Mentana - Rizzo

Puoi mediare con chi vuole mediare, sempre che abbia il diritto di mediare.

nell'enfasi e col pompaggio mediatico favorevole a guerra e...sia mai, alle scelte di draghi sul come affrontare la questione
noto molti ultra convinti ed anche belli cazzuti che si eccitano per una guerra ancora vista alla televisione e che ancora porta risvolti
e ripercussioni piu' televisivi che pratici, specie dal lato costo del gas e conseguenze su famiglie ed imprese
magari non e' il tuo caso che usi molta riflessione nello scrivere

si continua pero' ad associare mediazione, negoziazione, trattare
come una posizione di debolezza

si continua nell'enfasi a trattare qualsiasi cosa che non sia petto nudo e peli in fuori come l'esser succubi di putin
o veri e propri putinisti che e' pure piu' facile...

sono cose invece che un vero statista dovrebbe avere nel dna
nel saper portare l'avversario nell'angolo giusto per uscire dalla scena..come si fa per le bestie imbizzarrite
non in quello per pensare di dargli randellate e la botta finale

specie e soprattutto se pazzo, pericoloso, intransigente e se in possesso di armi molto pericolose quanto definitive

la trattativa e la mediazione,
la diplomazia, sono armi, ed armi potenti
che non escludono il combattimento sul campo
ma che lo devono ricondurre ad un obbiettivo che comporti il minimo dei danni
per qualsiasi contendente, ma soprattutto per noi...

siamo invece sulla rotta di interessi non nostri, italiani ed ancor piu' europei

di continuazione e lunga durata, con ripercussioni e prezzi altissimi
e con rischi di esclation drammatiche altrettanto alti

con i soliti inflazionati temi e scuse di dittatori destituzioni ed istaurazioni di fantomatiche democrazie
per altro cosa di cui e' molto carente la stessa ucraina
 
L'ho detto il motivo, la Lega l'ho nel cuore, per 40 anni mi ha dato rappresentanza politica e spero continuerà a farlo, al Senato é candidato una brava persona che conosco, lo voto volentieri.

Alla camera sono indeciso, la ragione mi dice di votarli per non disperdere il voto, l'ira mi dice di votare per protesta questi nuovi di "Italia sovrana e popolare" , deciderò al seggio.
Comunque la Lega fra quelli che sostenevano Draghi, mi pare la più critica sulle sanzioni alla Russia, sull'UE, sulle tasse, per il lavoro e la pace, non mi pare giusto come responsabilità di governo metterla alla pari del PD e soci, é diversa e non poco, avrei però voluto un Salvini più deciso per la pace, ne avrebbe guadagnato anche in voti, ma prendo quello che passa il convento, fuori di lì mi pare tutto molto peggio.




Mi auto quoto, al Senato ho votato Lega anche per sostenere un candidato che conosco, alla camera sono stato indeciso fino all'ultimo, per la Lega mi spingeva il fatto che un ministro dell'interno sia sotto processo per aver fatto benissimo il suo lavoro, mi spingeva anche la gratitudine per 40 anni di buona rappresentanza politica e poi il cuore batte lì, ma volevo dare un voto di protesta e sono andato a cercare sulla scheda il nome di Italia Sovrana e Popolare, stavo mettendo la croce e l'occhio mi scivola sul candidato, un noto trombone youtuber o come cavolo si scrive, ho pensato: ossignur lassa sta che l'é méi, e anche per la Camera la matita è andata a cercare il simbolo del guerriero con lo spadone alzato e ci ha fatto sopra la croce.

Un caro saluto a tutti.
 
Non ho avuto queste incertezze da mesi ero certo che avrei votato lega
 
Che banneria che c è in questo tread:yes:
 
Mi auto quoto, al Senato ho votato Lega anche per sostenere un candidato che conosco, alla camera sono stato indeciso fino all'ultimo, per la Lega mi spingeva il fatto che un ministro dell'interno sia sotto processo per aver fatto benissimo il suo lavoro, mi spingeva anche la gratitudine per 40 anni di buona rappresentanza politica e poi il cuore batte lì, ma volevo dare un voto di protesta e sono andato a cercare sulla scheda il nome di Italia Sovrana e Popolare, stavo mettendo la croce e l'occhio mi scivola sul candidato, un noto trombone youtuber o come cavolo si scrive, ho pensato: ossignur lassa sta che l'é méi, e anche per la Camera la matita è andata a cercare il simbolo del guerriero con lo spadone alzato e ci ha fatto sopra la croce.

Un caro saluto a tutti.

i bookmaker di londra non la quotavano proprio questa....piuttosto chi era il noto youtuber?:mmmm:
 
i bookmaker di londra non la quotavano proprio questa....piuttosto chi era il noto youtuber?:mmmm:




Uno che sta qui vicino, critica un po' tutto a volte anche con ragione ma mi pare che esageri un po', pubblica spesso video, mica cattivo per carità ma me lo sono immaginato in parlamento :cool: il nome ... mah forse a che fare con l'acqua santa. :D
 
@carpen
Lo scambio prigionieri potrebbe essere stato suggerito a Samarcanda.
 
Indietro