Romania bond - lotto minimo 1k - VOL V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Statevene buoni che non fallirà nessuno ....

La Romania no di certo visto che ha un debito bassissimo ma neppure l'italia perchè sarebbe un fallimento "sistemico" ...

E' un po come in banca ... più hai debiti monstre più li tieni per le palle :D:D

Sanno benissimo che se toccano il nostro debito salta tutto per aria e quindi starnazzano ma poi finiranno a miti consigli come sempre
. .. italy mai fallita a differenza di francia Germania.. che so ripartite da zero ogni volta
Insomma siamo anche EU, s ebbene al male non c'è fine
 
Ciao a tutti

Ricordo che qualcuno qui o nell altra discussione sulel rumene postava il file excel Icebond con prezzi e rendimenti lordi e netti delle rumene aggiornate.
C è qualcuno che puo postarlo anche qui cosi mi aggiorno sulle prossime operazioni e target ?

grazie
 
il 13 ottobre dato importante sull'inflazione usa ,se molto sotto le attese, tanto è chiaro che loro ne usciranno prima ;)
 
il 13 ottobre dato importante sull'inflazione usa ,se molto sotto le attese, tanto è chiaro che loro ne usciranno prima ;)

In USA scoppierà una bolla su immobiliare peggio che nel 2008 ...

L'inflazione è una farsa lo sappiamo bene che è gonfiata ad arte e destinata a scomparire in un amen ... gli si ritorcerà tutto contro
 
In USA scoppierà una bolla su immobiliare peggio che nel 2008 ...

L'inflazione è una farsa lo sappiamo bene che è gonfiata ad arte e destinata a scomparire in un amen ... gli si ritorcerà tutto contro

Io non so un benemerita mazza ... tu che studi hai fatto per arrivare a queste conclusioni ??, a quali segreti dati attingi per arrivare a sentenziare previsioni macro economiche ?

a me viene da pensare che stai a fare discussioni da bocciofila:o
 
A che rendimenti siamo arrivati qua?
Sulla 50 3,375% siamo a 52 sembra incredibile ma è così.
Se fosse a 50 renderebbe un 6,75% immediato con un ulteriore bonus del 100% spalmato 28 anni
Non so quanto sia il rendimento effettivo a scadenza ma si avvicina molto al 10% lordo roba da matti..
 
A che rendimenti siamo arrivati qua?
Sulla 50 3,375% siamo a 52 sembra incredibile ma è così.
Se fosse a 50 renderebbe un 6,75% immediato con un ulteriore bonus del 100% spalmato 28 anni
Non so quanto sia il rendimento effettivo a scadenza ma si avvicina molto al 10% lordo roba da matti..

Rendimento da paesi emergenti
 
Rendimento da paesi emergenti

Oggi nuovi inviti delle ambasciate dei paesi lato nato ai cittadini per lasciare immediatamente la Russia. Quindi si teme escalation bellica. In questo contesto non esiste possibilità di risalita.
 
Io non so un benemerita mazza ... tu che studi hai fatto per arrivare a queste conclusioni ??, a quali segreti dati attingi per arrivare a sentenziare previsioni macro economiche ?

a me viene da pensare che stai a fare discussioni da bocciofila:o

va bene la bocciofila, ma al banco il caffè da 0,80 €uro è passato a 1 €uro ... post COVID è diventato 1,20 €uro ...

ora avoja ad "AMEN" ... sai chi te lo riporta a 1 €uro?? ... a 1€ non tornerà mai più.

questa si chiama inflazione, quando arriva ... difficilmente se ne và....
la gente si abitua al nuovo prezzo e chi vende non ha nessun interesse ad abbassarlo ...
(vedi la benzina: basta un soffio sul petrolio e schizza in un nano secondo poi per scendere impiega mesi ma oltre un certo livello non torna mai più)

per il resto, da quello che scrive certa gente, gli spacciatori non hanno aumentato i prezzi ma hanno ovviato tagliandola pesantemente con prodotti nocivi ...
 
Oggi nuovi inviti delle ambasciate dei paesi lato nato ai cittadini per lasciare immediatamente la Russia. Quindi si teme escalation bellica. In questo contesto non esiste possibilità di risalita.

Aldilà del contesto che non è certamente dei migliori prima o poi dovranno fermare questa incredibile discesa o no?
Veramente allucinante vedere simili quotazioni...
 
Aldilà del contesto che non è certamente dei migliori prima o poi dovranno fermare questa incredibile discesa o no?
Veramente allucinante vedere simili quotazioni...

Io ho una posizione in forte loss, ma sono mesi che non le tocco ed attualmente non mi sogno neanche di mediarle dato il contesto. Per adesso mi tengo il rosso di portafoglio e mi sto dedicando ad altro.
 
Aldilà del contesto che non è certamente dei migliori prima o poi dovranno fermare questa incredibile discesa o no?
Veramente allucinante vedere simili quotazioni...

Succede quando comunque c'è panico everywhere.
Mi sarei preoccupato di più se il problema fosse il rischio specifico della Romania, ma sta scendendo tutto e qualsiasi cosa.
Nessuno dice che l'EUR ha perso il 25% sul dollaro, che l'azionario americano sta facendo un circa -20/30% a seconda dell'indice di riferimento, che l'obbligazionario statale europeo in genere è a -35% e via dicendo.

Purtroppo la guerra ha scompigliato i piani a tutti e siamo in territorio sconosciuto, vediamo come andrà.
 
va bene la bocciofila, ma al banco il caffè da 0,80 €uro è passato a 1 €uro ... post COVID è diventato 1,20 €uro ...

ora avoja ad "AMEN" ... sai chi te lo riporta a 1 €uro?? ... a 1€ non tornerà mai più.

questa si chiama inflazione, quando arriva ... difficilmente se ne và....
la gente si abitua al nuovo prezzo e chi vende non ha nessun interesse ad abbassarlo ...
(vedi la benzina: basta un soffio sul petrolio e schizza in un nano secondo poi per scendere impiega mesi ma oltre un certo livello non torna mai più)

per il resto, da quello che scrive certa gente, gli spacciatori non hanno aumentato i prezzi ma hanno ovviato tagliandola pesantemente con prodotti nocivi ...

Nel mio settore stiamo iniziando a fare sconti del 10 20% sui prezzi di due mesi fa ...

E mi aspetto uno sbrago e sconti per fine anno su tutto il resto... visto anche l'inventario

Al banco del caffè sarei curioso di vedere quanti caffè in meno sta vendendo ... non pochi secondo me
 
Nel mio settore stiamo iniziando a fare sconti del 10 20% sui prezzi di due mesi fa ...

E mi aspetto uno sbrago e sconti per fine anno su tutto il resto... visto anche l'inventario

Al banco del caffè sarei curioso di vedere quanti caffè in meno sta vendendo ... non pochi secondo me

non so in che settori lavori, ma tra aumenti delle materie prime e dell'energia, molti settori faranno fatica a scontare i loro prodotti
andrà bene se riusciranno a mantenere i prezzi attuali
 
non so in che settori lavori, ma tra aumenti delle materie prime e dell'energia, molti settori faranno fatica a scontare i loro prodotti
andrà bene se riusciranno a mantenere i prezzi attuali

concordo, ci sono settori e settori.
 
Nel mio settore stiamo iniziando a fare sconti del 10 20% sui prezzi di due mesi fa ...

E mi aspetto uno sbrago e sconti per fine anno su tutto il resto... visto anche l'inventario

Al banco del caffè sarei curioso di vedere quanti caffè in meno sta vendendo ... non pochi secondo me

QUALI ???
 
Siamo prossimi a rendimenti del 7% e non sembra nemmeno il fondo.
 
Aldilà del contesto che non è certamente dei migliori prima o poi dovranno fermare questa incredibile discesa o no?
Veramente allucinante vedere simili quotazioni...

Paragonata questa alla crisi delle dot com ora saremo circa a metà della discesa, fai conto sempre nell'ambito di quel rapporto di vedere prezzi a 25 / 30.

https://www.youtube.com/watch?v=hUSJWVdp-9U

Dal minuto 6:45

Incredibile eh...ma è stato estremamente più incredibile avere rendimenti negativi o emissioni obbligazionarie con tassi dello 0, ora ci stiamo solo rimettendo in linea.
 
In queste fasi è meglio non seguire .... ci si rovina solo fegato

Megli aspettare che passi nottata e cedolare .... fortunatamente mi scade 80-90% del portafoglio entro fine 26 percui al massimo un paio di anni di incastro

Quando a pagina 6 del thread ICCREA XS2443527234 6.375% dici fortunatamente ti scade 80-90% del portafoglio entro 2026 ti ricordi di avere comprato anche 350K di obbl. Rumene a scadenza 2050 si?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro