Romania bond - lotto minimo 1k - VOL V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quando a pagina 6 del thread ICCREA XS2443527234 6.375% dici fortunatamente ti scade 80-90% del portafoglio entro 2026 ti ricordi di avere comprato anche 350K di obbl. Rumene a scadenza 2050 si?

Certamente, sono ,infatti, il 10% del suo ptf.
 
Ciao a tutti

Ricordo che qualcuno qui o nell altra discussione sulel rumene postava il file excel Icebond con prezzi e rendimenti lordi e netti delle rumene aggiornate.
C è qualcuno che puo postarlo anche qui cosi mi aggiorno sulle prossime operazioni e target ?

grazie

nessuno che possa postare uno screen?
 
Buon pomeriggio.

https://www.romania-insider.com/romania-external-debt-january-july-2022

Il debito estero della Romania è aumentato di 5,8 miliardi di euro tra gennaio e luglio"
pandemia ,crisi attuale è normale che lo stato aumenti le spese ...tu pensa all'italia quando dovrà restituire i 200 mld presi dal PNRR ....

ma l'inflazione alta ha diluito il debito dal 58% del 2021 al 53% del 2022;)
il debito della romania rimane ancora molto basso sulla media europea ed hanno in questo periodo di magra i consumi interni che sostengono un pil mediamente alto .
per me al momento non ci sono motivi di preoccupazione ....
 
Ultima modifica:
pandemia ,crisi attuale è normale che lo stato aumenti le spese ...tu pensa all'italia quando dovrà restituire i 200 mld presi dal PNRR ....

ma l'inflazione alta ha diluito il debito dal 58% del 2021 al 53% del 2022;)
il debito della romania rimane ancora molto basso sulla media europea ed hanno in questo periodo di magra i consumi interni che sostengono un pil mediamente alto .
per me al momento non ci sono motivi di preoccupazione ....

Condivido, anche perchè se questo è o sarà vero, la Romania è in una posizione invidiabile:

https://www.notiziegeopolitiche.net/romania-un-grande-passo-verso-lindipendenza-energetica/

ROMANIA. UN GRANDE PASSO VERSO L’INDIPENDENZA ENERGETICA"
 
scusate la mia ignoranza abissale.
come fa il titolo ad oscillare se i volumi sono a zero?
 
Certamente, sono ,infatti, il 10% del suo ptf.

Sono il 15% a voler essere precisi

Si cedola e si aspetta guardo ogni tanto la piattaforma .... farò ultima operazione sui BTP poi sarò al 100% investito
 
Sono il 15% a voler essere precisi

Si cedola e si aspetta guardo ogni tanto la piattaforma .... farò ultima operazione sui BTP poi sarò al 100% investito

oltre a romania e btp cosa hai comprato che vedo di fare qualche acquisto anche io
 
Ci sono motivi perché il btp tf 50 romania fa -0,3 e invece un btp tf 51 italiano fa +1,85?
Io pensavo che più o meno dovessero seguire un certo andamento...
 
oltre a romania e btp cosa hai comprato che vedo di fare qualche acquisto anche io

Ho scritto il mio portafoglio è suddiviso in vari lotti ( 2 o 3 per emittente) di :

Generali 48 Call metà 2026
Iccrea 32 Call fine 2026
Saipem 26
Ifis 27
Mps 24 e 26
BTP 51
Tds Romania 41 e 50

Rendimento complessivo prossimo al 4% netto ... attendo serenamente gli eventi non tocco nulla e nel frattempo incasso

Tranne i lunghi nel 2025 2026 tutti gli altri andranno in scadenza o saranno a 100 poichè prossimi alla scadenza/call e con rendimenti al 5% ( che se non callano vanno intorno all'8%)

Se come credo i tassi scenderanno già nel 2023 non dovrò attendere per chiudere sopra 100 ( sotto 100 non se ne parla non vedono un euro ) ...
 
Ci sono motivi perché il btp tf 50 romania fa -0,3 e invece un btp tf 51 italiano fa +1,85?
Io pensavo che più o meno dovessero seguire un certo andamento...

c'e' la guerra ai confini che se iniziano a tirarsi ordigni nucleari i bond romania crollano a 35
 
Ho scritto il mio portafoglio è suddiviso in vari lotti ( 2 o 3 per emittente) di :

Generali 48 Call metà 2026
Iccrea 32 Call fine 2026
Saipem 26
Ifis 27
Mps 24 e 26
BTP 51
Tds Romania 41 e 50

Rendimento complessivo prossimo al 4% netto ... attendo serenamente gli eventi non tocco nulla e nel frattempo incasso

Tranne i lunghi nel 2025 2026 tutti gli altri andranno in scadenza o saranno a 100 poichè prossimi alla scadenza/call e con rendimenti al 5% ( che se non callano vanno intorno all'8%)

Se come credo i tassi scenderanno già nel 2023 non dovrò attendere per chiudere sopra 100 ( sotto 100 non se ne parla non vedono un euro ) ...

immagino che sei con tutto in rosso ,avendoli comprati già da tempo ....per comprare la maggior prte di quella roba a botte di 100k serve avere il profilo professionale
 
immagino che sei con tutto in rosso ,avendoli comprati già da tempo ....per comprare la maggior prte di quella roba a botte di 100k serve avere il profilo professionale

Si perdo circa il 13% ( perdita virtuale ) ma non è la prima volta che succede ... come sempre si tratta di attendere e poi tutto si aggiusta intanto facciamo cedole

Vedendo i dati appena usciti che, benchè taroccati a gogo dagli amerricani, urlano recessione ovunque sono sempre più convinto che serve qualche mese e poi ci sarà la rimonta che culminerà a fine 23

Oppure se continuamo avremo il crash assoluto ...
 
Si perdo circa il 13% ( perdita virtuale ) ma non è la prima volta che succede ... come sempre si tratta di attendere e poi tutto si aggiusta intanto facciamo cedole

Vedendo i dati appena usciti che, benchè taroccati a gogo dagli amerricani, urlano recessione ovunque sono sempre più convinto che serve qualche mese e poi ci sarà la rimonta che culminerà a fine 23

Oppure se continuamo avremo il crash assoluto ...

Gli enti federali USA taroccano i dati macroeconomici tipo l'inflazione ???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro