Romania bond - lotto minimo 1k - VOL V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
xymox come stai comprando oltre le rumene ? e che liquidità ti sei ancora conservato ?

tra giugno e luglio ho comprato anche questo bond ... BRASILE 7.125% 20ge37 $ - US105756BK57
se torna sotto i 100 incremento
 
tra giugno e luglio ho comprato anche questo bond ... BRASILE 7.125% 20ge37 $ - US105756BK57
se torna sotto i 100 incremento

pure io lo sto osservando il dollaro cosi forte mi frena sempre un pò
 
Compra dove ha un'esposizione presente in profondo rosso. Quindi fa gain sul singolo lotto preso a se stante ma crea minus perchè viene calcolata sul pmc totale.

Hai ragione... però riguarda solo il regime amministrato (costo medio ponderato), al contrario per quanto riguarda il regime dichiarativo vale la regola LIFO Last in first out...

Saluti
 
io sono uno di quelli, ho adottato questo modo di ragionare e investire durante la crisi dei muti suprime e da allora gli investimenti mi vanno di gran lunga meglio dei 15 anni precedenti, evidentemente come trader non valevo niente, ma anche le statistiche dicono che la maggior parte di questi ultimi perde.
Perchè non lo condividi, sei un trader?

p.s. in realtà il prezzo di carico mi interessa relativamente, il che non significa che non me ne importa nulla

BG a TT belli&brutti sembri un mio gemello:clap:OK!:clap:OK!:clap:
 
io sono uno di quelli, ho adottato questo modo di ragionare e investire durante la crisi dei muti suprime e da allora gli investimenti mi vanno di gran lunga meglio dei 15 anni precedenti, evidentemente come trader non valevo niente, ma anche le statistiche dicono che la maggior parte di questi ultimi perde.
Perchè non lo condividi, sei un trader?

p.s. in realtà il prezzo di carico mi interessa relativamente, il che non significa che non me ne importa nulla

be ,se stai facendo i primi ingressi sulle rumene a questi livelli già sei a buon punto ....;)
 
i mercati credo abbiano compreso che siamo in stagflazione e per spegnere questa inflazione servirà una recessione profonda ma durante il crollo dell'azionario scenderanno ulteriormente anche le obbligazioni sino a quando non ci saranno i primi segni di crollo inflazione con taglio dei tassi delle banche centrali .
per me siamo nella fase 3 del ciclo che potrebbe protrarsi per tutto il 2022 ,la fase 4 si spera arrivi nel 2023 ,ma serve molta cautela perchè al momento non c'e visibilità di quello che ci attende ... nella peggiore delle ipotesi che la fed arrivi al 5 e l'inflazione rimanga relativamente alta rispetto ai targhet si dovrà continuare ad alzare i tassi sopra il valore dell'inflazione , negli anni 70-80 con stagflazione ricordo si adottavano questi criteri e si conviva con recessione economica e tassi al 10%,situazione non più sostenibili per il forte indebitamento globale ...
 
Ultima modifica:
Ancora dentro 2041 20% del portafoglio. La perdita non mi spaventa si casetta e vai.
Non siamo negli anni 70, avevo già previsto inflazione persistente perché le politiche economiche la rendono tale, ma non ai livelli dei 70.
Ad ogni modo il problema rumeno è fondamentalmente la guerra altrimenti non sarebbe a questi livelli, naturalmente prendersi un palo in faccia storico attendendo le sorti del conflitto non è stato il massimo :D
 
Ancora dentro 2041 20% del portafoglio. La perdita non mi spaventa si casetta e vai.
Non siamo negli anni 70, avevo già previsto inflazione persistente perché le politiche economiche la rendono tale, ma non ai livelli dei 70.
Ad ogni modo il problema rumeno è fondamentalmente la guerra altrimenti non sarebbe a questi livelli, naturalmente prendersi un palo in faccia storico attendendo le sorti del conflitto non è stato il massimo :D

;)
 
Ancora dentro 2041 20% del portafoglio. La perdita non mi spaventa si casetta e vai.
Non siamo negli anni 70, avevo già previsto inflazione persistente perché le politiche economiche la rendono tale, ma non ai livelli dei 70.
Ad ogni modo il problema rumeno è fondamentalmente la guerra altrimenti non sarebbe a questi livelli, naturalmente prendersi un palo in faccia storico attendendo le sorti del conflitto non è stato il massimo :D

vista la situazione siamo tutti incastrati ,ma tra 24 mesi max ne usciremo anche con un guadagno, io sono principalmente per cedolare e potrei vendere solo se l'incasso diventerebbe allettante ,tipo da 60 arrivano a 100 ;)
con 40k di gain non potrei resistere all'incasso ...ma va vista la situazione a cui andremo incontro ,perchè se tra 3 anni ci ritroveremo con tassi a zero e deflazione queste salirebbero anche sopra 100
https://www.ansa.it/sito/videogalle...ere_27d49a7a-5c75-49a4-944e-bb1997bd7471.html
 
Ultima modifica:
be ,se stai facendo i primi ingressi sulle rumene a questi livelli già sei a buon punto ....;)

il primo ingresso l'ho fatto a 70,15 il 15 luglio, ma poi ho incrementato anche più in alto.
cmq attualmente ho il 2,2% del ptf sulla 49 con pmc a poco più di 74, sono tranquillo e pronto ad incrementare su ulteriori cali
 
Concordo lo faccio spesso anche io, stabilisco la size di esposizione e poi la mantengo facendoci trading sopra.

credo che sui TDS romeni in particolare, siamo in molti a operare in quest'ottica, non pensi che questa strategia contribuisca ad accentuare le discese e frenare eventuali risalite dei titoli ?
 
credo che sui TDS romeni in particolare, siamo in molti a operare in quest'ottica, non pensi che questa strategia contribuisca ad accentuare le discese e frenare eventuali risalite dei titoli ?
Credo siano i titoli meno indicati per farci trading perché scambiano poco nel book pare ci siano dei folletti e tendenzialmente scendono sempre,l' unico modo per guadagnarci in ottica trading è di andarci al ribasso nell' attuale situazione.poi che arrivi il momento che possano risalire per l' inversione di lungo quando si taglieranno i tassi ,ne siamo convinti tutti,ma per ora si deve soffrire .
 
Ultima modifica:
altra giornata di nuovi minimi (considerando che c'e' in corso un discreto rialzo del rendimento del decennale tedesco oltre il 2% )
la 2049 in euro con cedola 4.625% a 69,21 di prezzo.
la 2039 in euro con cedola 4,125% a 68,35 di prezzo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro