qualcuno di voi è mai stato intervistato in tutta la sua vita dai SONDAGGISTI?

mai rispondere a domande personali a persone totalmente sconosciute...
 
io conosco personalmente 2 persone che sono andate da amadeus come ignoti, ne conosco una 3a persona che dovrebbe andarci
li vedo per televisione
conosce gente che è stata intervistata da rai1, che si è fatta selfie con il papa, io ho pure parlato con un ministro (anche attuale) l'anno scorso

ma di telefonate su espressioni di voto, o gente che mi ha fermato per strada, ness1 !!!
e personalmente non conosco nessuno a cui sia stata rivolta la richiesta


se ne deduce che + o - intervistano sempre gli stessi

quelli più facili da contattare, quelli che non ti buttano il telefono in faccia, quello che trovi in ascensore ogni mattina, quello che ti saluta al bar, etc etc

No e si , intervistano persone di cui sono sicuri che diranno quello che pensano in quel momento
Le interviste sono sempre lunghe , una volta duravano minimo una ventina di minuti e ti fanno mille domande, non si limitano a quelle che poi si vedono nei sondaggi , oggi non so

Detto questo, prima di schedarti ti fanno delle prove per vedere se sei affidabile o no, ovviamente non ti dicono che sono prove , lo capisci dopo, con l'esperienza
Comunque non ti chiamano a tutte le elezioni, fanno passare almeno un anno e almeno un tipo di elezione o di ricerca , tra una chiamata e l'altra ,come ho detto , passa un po' di tempo
Dato che ad un certo punto ste telefonate diventavano sempre più frequenti e soprattutto mi/ci facevano perdere un sacco di tempo, eh sì! A volte chiedevano pure in famiglia cosa pensavano , marito figli e ho interrotto , era diventato troppo lungo e pesante
Ti spremono come un limone
Questa è la mia esperienza
 
io mai, e non conosco nessuno che sia stato intervistato dai mitici SONDAGGISTI su questioni politiche
probabilmente molti di voi sono nella stessa situazione

quindi o intervistano sempre gli stessi (pagati? i cuggini? colleghi d'ufficio?) o sono tout court .... inventati

i sondaggi oggi si fanno con i big data dei social, a seconda di quello che scrive la gente, applicando degli algoritmi sempre più efficaci, si può intuire il voto
 
Sì mi hanno chiamato quando avevo ancora il fisso, ma solo quando vivevo in un centro urbano grande.
Nei periodi in cui ho vissuto in paesini un po' fuori, mai.

Comunque era una palla, sondaggi lunghissimi
 
Indietro