Ho fatto un sondaggio sui risultati delle elezioni politiche

Oggi sto facendo, soltanto per mia informazione personale come del resto avevo fatto per il sondaggio, una sorta di exit poll informale tra i miei conoscenti, poche decine in tutto che sono riuscito e riesco a contattare.

Alcuni di loro non avevano partecipato al mio sondaggio perché non ci avevo parlato mentre oggi non riesco a parlare con alcuni con cui avevo parlato per il sondaggio.

Peraltro ammetto che non giurerei sulla loro completa sincerità su quanto mi hanno detto giorni fa e su quanto mi dicono oggi.

Ritengo comunque che al momento vi sia una sostanziale equivalenza di risultati tra sondaggio ed exit pool nonostante la limitatezza dei miei contatti.
 
Noi oggi pranzo in quartiere con amici e relative famiglie
10 adulti 8 votanti ( nono e decimo nordici occidentali e non votano per le politiche)
tutti laureati, buona/ottima cultura di base, 4 autonomi, nessun statale/dipendente pubblico eccetto un medico.
Quartiere misto e non in area C
Chi ha votato più a destra ha votato Calenda...
Anche i due non votanti avrebbero votato in quell'area.
 
Oggi sto facendo, soltanto per mia informazione personale come del resto avevo fatto per il sondaggio, una sorta di exit poll informale tra i miei conoscenti, poche decine in tutto che sono riuscito e riesco a contattare.

Alcuni di loro non avevano partecipato al mio sondaggio perché non ci avevo parlato mentre oggi non riesco a parlare con alcuni con cui avevo parlato per il sondaggio.

Peraltro ammetto che non giurerei sulla loro completa sincerità su quanto mi hanno detto giorni fa e su quanto mi dicono oggi.

Ritengo comunque che al momento vi sia una sostanziale equivalenza di risultati tra sondaggio ed exit pool nonostante la limitatezza dei miei contatti.


Dunque, il mio sondaggio e il mio exit poll ritengo che siano abbastanza corrispondenti agli exit poll che sono usciti dopo la chiusura dei seggi.

Ora vado a nanna e vedrò domani se saranno ancora abbastanza corrispondenti con i risultati definitivi degli scrutini ma ritengo che lo saranno.
 
Indietro