Gli Aristogatti Vol.11 ..intraday Btp e non solo

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buon default a tutti, oggi sono in lutto ci si scrive forse tra qualche giorno :bye:
 

Allegati

  • download (1).jpg
    download (1).jpg
    4,1 KB · Visite: 154
Buon default a tutti, oggi sono in lutto ci si scrive forse tra qualche giorno :bye:

Lutto sul serio :eek:o per finta in merito alle elezioni ?:mmmm:
Perchè nel secondo caso non so che ti aspettavi , che poi tra l'altro Conte esce vincitore
 
Buona l'asta del 67 sh90 ch 60 ...caffèOK!
 
Cmq ,più che su di noi ,oggi gli occhi son puntati sulla Germania ,non so che ne pensate voi
 

Allegati

  • ger.jpg
    ger.jpg
    19,6 KB · Visite: 133
Lutto sul serio :eek:o per finta in merito alle elezioni ?:mmmm:
Perchè nel secondo caso non so che ti aspettavi , che poi tra l'altro Conte esce vincitore
Per le elezioni...:D
Ci scherzavo che andava su la Meloni...pensavo che l'Italiano medio fosse meno ignorante...invece faccio parte di una minoranza...che ha votato i fatti e non le chiacchere....con Conte.
Ora vediamo l'Italia prima di tutto e le promesse elettorali....pensioni minime a 1000€ dentiere per tutti flat tax al 15% new ballilla per i giovani e sport per combattere le deviazioni, no soldi all'Ukraina e appoggio a Putin( ultima uscita di Silvio...imbarazzante) chiusura di tutti i confini italiani...ecc ecc
Abbiamo fatto un salto indietro di un secolo :yes:
 
io ho le mie idee e me le tengo.. :yes:

il mondo e' bello perche' e' .. avariato.. :mmmm: :cool: :bye:
 
Ti comporti come un no vax ,anche loro danno degli ignoranti,al resto della popolazione.
Cmq noi ignoranti abbiamo notato questa notte un volto della Serracchiani che così scuro non era mai stato nemmeno dopo 10 ore di lampada , soprattutto poi vedendo la legnata presa in tutta Italia e la vittoria invece a Trento dove si sono presentati uniti in coalizione con i 5 Stelle.

Ho il sentore che Letta ,che ha tutto il merito, verrà presso rispedito dove si sente più a casa sua ,ovvero alle banlieue francesi a insegnare e scrivere biografie perdenti:cool:

Conte invece era sereno ,ha addirittura malcelato un sorrisino sul fatto che Di Maio sia stato segato e debba tornare a vendere i panini allo stadio:D
Buon default ;)
Credo che non ci sia nulla da aggiungere in merito se neghi anche la storia di un partito nato sulle spoglie delle idee fasciste.
 
Mi sa che è meglio che non aggiungi altro,si vede che sei rimasto al 45 come Letta ,compralo un calendario del 2022:D

Poi è da tempo che notavo che chiunque non la pensa come te come minimo è ignorante , e quella è solo la partenza , fino ad arrivare a chissà che cosa ...mi sa che sei più intransigente e discriminatorio te , che il più sfegatato di Casa Pound:p

Però la tenuta del FBTP non me l'aspettavo.
Tu si?
 
Però la tenuta del FBTP non me l'aspettavo.
Tu si?

Certo che si ,ricordati che sono ignorante :D

In Europa interessa la stabilità mica chi va su al governo ,ma se il governo è in grado di fare ,non sono tutti condizionati dai bombardamenti del '44 ,a parte qualche imbeccata di qualche ministro schieratoOK!
Poi han già detto ieri sera (Crosetto) che gli impegni di Draghi son tutti garantiti ,anche perchè sono da fare entro il 15 ottobre e il governo andra su a fine ottobre ,non ci sarebbe tempo fisico per fare variazioni che bloccherebbero i fondi europei.

Poi a parte Paragone e quelli di Italexit (che è stato spazzato via ) chi è contro i soldi europei ,suvvia non scherziamoOK!
 
Certo che si ,ricordati che sono ignorante :D

In Europa interessa la stabilità mica chi va su al governo ,ma se il governo è in grado di fare ,non sono tutti condizionati dai bombardamenti del '44 ,a parte qualche imbeccata di qualche ministro schieratoOK!
Poi han già detto ieri sera (Crosetto) che gli impegni di Draghi son tutti garantiti ,anche perchè sono da fare entro il 15 ottobre e il governo andra su a fine ottobre ,non ci sarebbe tempo fisico per fare variazioni che bloccherebbero i fondi europei.

Non è per una questione di governo, più grafica o tecnica.
Visto la pessima partenza mi immaginavo un proseguo tutto li.
Io penso che con un parlamento come questo ci sarà stabilità, i problemi possono essere solo interni alla coalizione.
Detto questo credo che il "fascismo" non esista più da molto tempo, e la Meloni (pur senza il mio voto) abbia tutto il diritto di governare e di dire la sua anche considerando il 26% che l'hanno votata.
 
Però la tenuta del FBTP non me l'aspettavo.
Tu si?

Beh, non mi sembra una grossissima sorpresa. A parte che la tenuta è relativa (sta perdendo più dell'1%) ma soprattutto il mercato anticipa ed era già da qualche giorno che si scendeva. Il risultato delle elezioni conferma in pratica i pronostici e quindi non ci sono grosse novità. Per ulteriori scossoni (di origine italica interna, eh, ovvio che se la guerra finisce o lanciano un'atomica cambia tutto) bisognerà aspettare il calcolo finale dei seggi (credo che il cdx non abbia la cosiddetta maggioranza qualificata, ma quella semplice) e i nomi proposti per le sedie "pesanti" :D del governo. Lì potrebbero esserci dei market mover... ;)
 
Non è per una questione di governo, più grafica o tecnica.
Visto la pessima partenza mi immaginavo un proseguo tutto li.
Io penso che con un parlamento come questo ci sarà stabilità, i problemi possono essere solo interni alla coalizione.
Detto questo credo che il "fascismo" non esista più da molto tempo, e la Meloni (pur senza il mio voto) abbia tutto il diritto di governare e di dire la sua anche considerando il 26% che l'hanno votata.

Come hai detto anche tu in un altro post , all' AT ci credi fino a un certo punto ,cmq la grafica tecnica (che poi è sempre AT quindi non ho capito bene come differisce per te ) dice da un po' di tempo ribasso ma a partire dal bund e situazione economica globale,mica dai governi in carica

Poi se noti ha aperto sotto di mezza figura per poi arrivare a poco più di una figura ,se ci fossero davvero tanti nostalgici in europa ( che è un bluff) avremmo aperto sotto di 5 figure
 
Come hai detto anche tu in un altro post , all' AT ci credi fino a un certo punto ,cmq la grafica tecnica (che poi è sempre AT quindi non ho capito bene come differisce per te ) dice da un po' di tempo ribasso ma a partire dal bund e situazione economica globale,mica dai governi in carica

Io non uso AT ma uso la conta di Elliott....tutto qui.
Per me il trend è ribassista e siamo in una fase di impulso quindi "veloce" ecco perchè mi aspettavo piu velocità
 
Io non uso AT ma uso la conta di Elliott....tutto qui.
Per me il trend è ribassista e siamo in una fase di impulso quindi "veloce" ecco perchè mi aspettavo piu velocità

Elliot è parte dell'AT , questo mi han sempre insegnato ,se non lo è mi scudo.:D
 
Mi sa che è meglio che non aggiungi altro,si vede che sei rimasto al 45 come Letta ,compralo un calendario del 2022:D

Poi è da tempo che notavo che chiunque non la pensa come te come minimo è ignorante , e quella è solo la partenza , fino ad arrivare a chissà che cosa ...mi sa che sei più intransigente e discriminatorio te , che il più sfegatato di Casa Pound:p

Il problema è che non vi rendete nemmeno conto di chi avete votato....e sarei io o Letta che siamo rimasti al 45 :eek:
Ecco lo qui solo 4 giorni fa La Russa con i suoi amici nostalgici :eek:
 

Allegati

  • romano la russa saluto fascista funerale-2.jpg
    romano la russa saluto fascista funerale-2.jpg
    109,2 KB · Visite: 4
Non so se hai notato ,ma sulle schede che ti han dato rosa e gialla (a meno che hai votato in tabaccheria ed erano dei gratta e vinci),non c'era ne La Russa ,ne Bossi ne Bertinotti o Rizzo,ne Grillo ....magari non hai letto bene:cool:
E se non c'erano è perchè contano come il due di picche con briscola a fiori , te stai ad arrampicà sui vetri :specchio:,meglio che ti concentri sul portare i soldi in svizzera:D

Ricordati che stasera gioca l'Italia ,poi domenica si vota per scegliere tra monarchia e repubblica ,mettiti un appunto:p

Per il resto siam qui a parlar di come va la borsa oggi ,non a invocare ogni minuto al default causato da Draghi o dalla Giorgina , quando arriverà e se arriverà ce ne faremo una ragione,c'è ancora tanta strada per quello ,una strada iniziata da Dc e Psi ,quando Giorgina manco c'era o se c'era giocava con le bamboleOK!

Giusto per mettere i punti sulle i La Russa è un senatore del partito della Meloni attualmente ancora in carica...ed è uno dei fondatori del partito che hai votato....non è un due di picche come sostieni....effettivamente sono io il poco informato :D...e sono io che mi arrampico sui vetri...
Io sono qui per difenderei risparmiatori come avvisavo con Draghi avviso anche con Giorgina che sta gente ci farà cappottare...del resto è quello che è avvenuto e sta avvenendo anche oggi ;)
Per il resto io faccio il mio anche se è poco.
 

Allegati

  • Immagine 2022-09-26 124159.jpg
    Immagine 2022-09-26 124159.jpg
    9,1 KB · Visite: 139
io ho le mie idee e me le tengo.. :yes:

il mondo e' bello perche' e' .. avariato.. :mmmm: :cool: :bye:

Sil oggi parla la tua amica, e anche domani e dopodomani...mica vi state frequentando di nuovo? Che dice aumenta i tassi di 1% ad ogni riunione ? :)
 
Non so se stiamo vedendo qualche quotazione a cappero ,col future in discesa mi han ciuffato un centello pur che ero short sul 67...mah:mmmm:

Ora siamo al doppio minimo sul future ma i btp sono una quarantina di tick sopra i minimi anzi di più ,comincio a pensare che sia aumentato il rischio sullo short :cool:
 
Ultima modifica:
Ora ancora di più guardate l'MM come varia i riferimenti ,si starà modificando la curva sui lunghi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro