IBL banca PROMOZIONE

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non vogliono che sposti i soldi su directa perche'credono che faccia trading

E che gli frega a loro,sono soldi tuoi ,scusa ma stento a credere che addirittura qualcuno intimi cosa fare o non fare coi soldi degli altri comunque se succede a me gli ribalto la filiale ma ripeto stento a crederci buonanotte
 
oggi ricevo chiamata da roma ed erano i furboni di ibl

Praticamente mi hanno intimato di non spostare piu' i soldi per fare trading(!?)su directa.Gli ho risposto che io non faccio trading ma ho comprato dei btp.Il tizio scocciato mi ha detto che loro non riescono a vedere come li uso i soldi e mi ha ripetuto di non farlo piu'.

Questi sono fuori come dei meloni,cmq chiudo il conto il prima possibile

Stessa cosa successa oggi anche a me!
Il conto IBL lo sto usando come parcheggio di liquidità, da cui ho bonificato una parte della disponibilità su Directa per prendere il BTPItalia.
Mi chiama questo tizio che insomma mi dice che il supporto per il trading non è la finalità per cui è pensato questo conto. Per cui mi ha avvisato che se anche in futuro lo avessi usato solo per fare bonifici verso Directa, senza altri movimenti più tipici di un conto corrente "classico", la "direzione" probabilmente avrebbe deciso di chiudermi unilateralmente il conto :eek:.
Il tutto con un linguaggio un po' allusivo e poco chiaro, tant'è che a un certo punto ho dovuto chiedergli di dirmi chiaramente cosa volesse dirmi.
Insomma, mi hanno fatto una pessima impressione KO!. Però il 2% è il 2%. La prossima volta invece di bonificarli direttamente su Directa li faccio transitare da un altro mio conto. Magari ci pago anche le spese condominiali, così sono più contenti.
 
Stessa cosa successa oggi anche a me!
Il conto IBL lo sto usando come parcheggio di liquidità, da cui ho bonificato una parte della disponibilità su Directa per prendere il BTPItalia.
Mi chiama questo tizio che insomma mi dice che il supporto per il trading non è la finalità per cui è pensato questo conto. Per cui mi ha avvisato che se anche in futuro lo avessi usato solo per fare bonifici verso Directa, senza altri movimenti più tipici di un conto corrente "classico", la "direzione" probabilmente avrebbe deciso di chiudermi unilateralmente il conto :eek:.
Il tutto con un linguaggio un po' allusivo e poco chiaro, tant'è che a un certo punto ho dovuto chiedergli di dirmi chiaramente cosa volesse dirmi.
Insomma, mi hanno fatto una pessima impressione KO!. Però il 2% è il 2%. La prossima volta invece di bonificarli direttamente su Directa li faccio transitare da un altro mio conto. Magari ci pago anche le spese condominiali, così sono più contenti.

allora non sono l'unico sf...ortunato.

Comunquesia,lo chiudo lo stesso sto conto del piffero
 
Stessa cosa successa oggi anche a me!
Il conto IBL lo sto usando come parcheggio di liquidità, da cui ho bonificato una parte della disponibilità su Directa per prendere il BTPItalia.
Mi chiama questo tizio che insomma mi dice che il supporto per il trading non è la finalità per cui è pensato questo conto. Per cui mi ha avvisato che se anche in futuro lo avessi usato solo per fare bonifici verso Directa, senza altri movimenti più tipici di un conto corrente "classico", la "direzione" probabilmente avrebbe deciso di chiudermi unilateralmente il conto :eek:.
Il tutto con un linguaggio un po' allusivo e poco chiaro, tant'è che a un certo punto ho dovuto chiedergli di dirmi chiaramente cosa volesse dirmi.
Insomma, mi hanno fatto una pessima impressione KO!. Però il 2% è il 2%. La prossima volta invece di bonificarli direttamente su Directa li faccio transitare da un altro mio conto. Magari ci pago anche le spese condominiali, così sono più contenti.

Io continuerei a bonificare dove voglio i miei soldi su directa o su Unicredit che gli frega a loro?
 
L'altra volta un' altra banca mi aveva chiamato perche' compravo bitcoin,stavolta mi chiamano perche' credono che faccia trading...ma saro' libero di spendere/investire i soldi come voglio?!?!?

mah
 
L'altra volta un' altra banca mi aveva chiamato perche' compravo bitcoin,stavolta mi chiamano perche' credono che faccia trading...ma saro' libero di spendere/investire i soldi come voglio?!?!?

mah

Roba da matti comunque se conosco bene le banche sono solo mezzucci per evitare uscite ,il conto non lo chiuderanno mai
 
Mi potete dare il numero e il nome del tipo ?
Domani gli vorrei telefonare per chiedere se posso pagare l'affitto ? :D

Ma mandatelo aff....arsi benedire :D
 
Mi potete dare il numero e il nome del tipo ?
Domani gli vorrei telefonare per chiedere se posso pagare l'affitto ? :D

Ma mandatelo aff....arsi benedire :D

Purtroppo non ho Directa se no domani facevo un bonifico
 
Sono allibita da questo racconto su Directa....e siccome ho il conto anche lì domani farò un bonifico e poi voglio proprio vedere se mi chiamano
 
Sono allibita da questo racconto su Directa....e siccome ho il conto anche lì domani farò un bonifico e poi voglio proprio vedere se mi chiamano

Facci sapere beata te che forse ti farai due risate con quello che forse ti chiamerà
 
Sentite questa...

Ho aperto il conto in filiale (operazione velocissima, i mezz'ora il conto era attivo)
Vorrei alzare il massimale dei bonifici, ho letto del modulo da mandare ma per sicurezza chiamo il numero verde, mi dicono di chiamare la filiale.
Chiamo in filiale, chiedo come posso alzare il amssimale, mi dicono che non è possibile, per bonifici sopra il massimale bisogna andare allo sportello.
Dico che so che c'è un modulo da mandare ma mi rispondono che è solo per i conti aperti online, per quelli in filiale non è possibile in nessun modo, per ragioni di sicurezza.
Rispondo che andare in filiale mi costa 4 € a bonifico, e soprattutto mi fa perdere tempo (e ne fa perdere anche l loro, aggiungo ...); mi risponde che quando mi dovesse servire li chiamo o gli mando una mail e mi alzano temporanemanete il massimale.

Sono tentato di mandare cmq il modulo e vedere cosa succede, magari aspetto un paio di settimane


Aggiornamento
Mi serviva un bonifico da 30k, essendo sopra il massimale chiamo la filiale e chiedo, come da loro istruzioni, di aumentarlo momentaneamente.
Mi danno istruzioni di mandare richiesta dalla mail usata per l'apertura.
Dopo una decina di minuti mi richiamano dalla filiale (una persona diversa) dicendo che mi aumentavano momentaneamente il limite come richiesto, ma che era un'eccezione.

Leggendo esperienze di altri mi stupisce che non mi abbiano fatto storie, perchè nella causale ho scritto "fondi per btp"
Già mi vedo alla scadenza del 2% (o davanti a un conto libero più conveniente) la corsa a chiudere il conto...
 
come ho scritto l'operatore mi ha detto testuali parole: " controcorrente non ha recesso" solo richiesta di chiusura[/QUOT

E' vero non esiste il recesso nei limiti dei 14 gg ,esiste semplicemente il diritto di chiudere il conto quando vuoi,il giorno dopo o anche 10 anni dopo,fine

appunto, c'è la legge ibl banca, non quella dello stato italiano, se nel contratto c'è scritto che non hai diritto ne a prelevare, ne agli interessi, vale questo ?
 
oggi ricevo chiamata da roma ed erano i furboni di ibl

Praticamente mi hanno intimato di non spostare piu' i soldi per fare trading(!?)su directa.Gli ho risposto che io non faccio trading ma ho comprato dei btp.Il tizio scocciato mi ha detto che loro non riescono a vedere come li uso i soldi e mi ha ripetuto di non farlo piu'.

Questi sono fuori come dei meloni,cmq chiudo il conto il prima possibile

io spero che tu stia scherzando!
 
Sto chiudendo il conto IBL cointestato e aprendone uno monointestato con spostamento del saldo e degli interessi. Ho inviato il modulo di estinzione alla pec, vi farò sapere i tempi della procedura
 
Ultima modifica:
Sto chiudendo il conto IBL cointestato e aprendone uno monointestato con spostamento del saldo e degli interessi. Ho inviato il modulo di estinzione alla pec, vi farò sapere i tempi della procedura

Ma così non sarai più nuovo cliente, e non avrai più il 2%.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro