IBL banca PROMOZIONE

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se chiudi il c/c a marzo, gli interessi tra gennaio e marzo li vedrai sull'altro c/c con cui chiederai la chiusura

Per chiudere c'e' tempo ... a Marzo valutero' se i tassi dei loro c/depositi vincolati saranno sopra la media , e in caso contrario valutero' se pagare 1 Euro al mese per tenere il conto ..

Sempre ovviamente se non salti fuori prima qualcuno che offra di piu' sul libero ...:D

Ciao
Guabix
 
Chiedo scusa, nel caso uno volesse chiuderlo il 31/3 quando vengono liquidati gli interessi,che non ho capito?
 
Per chiudere il c/c basta usare servizi di portabilità tipo CheBanca, Illimity, Widiba

ho chiamato il cc oggi, e mi hanno detto che per l'estinzione del conto ci sono solo 2 modalità:
- PEC
- raccomandata

Mi sembra assurdo che non si possa fare tutto da online banking
 
ho chiamato il cc oggi, e mi hanno detto che per l'estinzione del conto ci sono solo 2 modalità:
- PEC
- raccomandata

Mi sembra assurdo che non si possa fare tutto da online banking
Mha "assurdo"... credo di non averne vista una che avesse la funzione di chiuedere il conto online.

Basta la portabilità, non è che scelgolo loro se accettarla o meno, devono e basta.
 
Chiedo scusa, nel caso uno volesse chiuderlo il 31/3 quando vengono liquidati gli interessi,che non ho capito?

Non ho capito gli interessi non vengono liquidati direttamente sul conto giornalmente? Oppure si deve procedere prima con l'estinzione. Qualcuno mi può delucidare sull'iter di apertura. Sono veloci. I bonifici sono a pagamento? So già che si può chiedere di aumentare il limite di quest'ultimi
 
Non ho capito gli interessi non vengono liquidati direttamente sul conto giornalmente? Oppure si deve procedere prima con l'estinzione. Qualcuno mi può delucidare sull'iter di apertura. Sono veloci. I bonifici sono a pagamento? So già che si può chiedere di aumentare il limite di quest'ultimi

La liquidazione interessi è annuale, quindi vengono corrisposti solo al 31/12 oppure alla chiusura del conto.
 
Non ho capito gli interessi non vengono liquidati direttamente sul conto giornalmente? Oppure si deve procedere prima con l'estinzione

Non esiste nessun conto che ti liquida gli interessi giornalmente. Per questo conto la liquidazione è annuale; altre volte è semestrale o trimestrale.
 
ho chiamato il cc oggi, e mi hanno detto che per l'estinzione del conto ci sono solo 2 modalità:
- PEC
- raccomandata

Mi sembra assurdo che non si possa fare tutto da online banking

Quello che dicono non è vero, ho fatto qualche portabilità tramite il servizio di chebanca e non ho avuto problemi
 
Quello che dicono non è vero, ho fatto qualche portabilità tramite il servizio di chebanca e non ho avuto problemi

penso che intendesse che non si può fare da online banking di ibl... il che spiega perché quando chiedi a ibl come estinguere il conto ti dica di mandare una pec o una raccomandata: non è tenuta a sapere cosa fanno le altre banche e che servizi offrono (almeno finché non la contattano per effettuare la portabilità) :bye:
 
Anche a me inizialmente stesso problema, ora visualizzo 2%! ;)

È proprio così.
Per tranquillizzare tutti, posso dire che il giorno di attivazione del conto vedrete che il tasso in vigore è 0,00% ma il giorno dopo diventerà 2,00% :)
 
È proprio così.
Per tranquillizzare tutti, posso dire che il giorno di attivazione del conto vedrete che il tasso in vigore è 0,00% ma il giorno dopo diventerà 2,00% :)

Ora che l'hai visto il 2% puoi bonificare :D
 
È proprio così.
Per tranquillizzare tutti, posso dire che il giorno di attivazione del conto vedrete che il tasso in vigore è 0,00% ma il giorno dopo diventerà 2,00% :)

cmq ti riferisci a quello che vedi sul sito web, perché è una info nn disponibile dall'app e tanto meno se colleghi il conto a un'altra banca (funzionalità peraltro molto comoda e consigliabile epr chi gestisce molti conti contrrenti) :bye:
 
cmq ti riferisci a quello che vedi sul sito web, perché è una info nn disponibile dall'app e tanto meno se colleghi il conto a un'altra banca (funzionalità peraltro molto comoda e consigliabile epr chi gestisce molti conti contrrenti) :bye:

In realtà il tasso in vigore l'ho visto solo sull'app (prima 0,00% e poi 2,00%), mentre sul sito non ho ancora capito dove si trova.
 
Bene, oggi già vedo che il tasso in vigore è passato "magicamente " dallo 0% al 2%.Bonifico da 20k partito .Aggiungerò altri 80k ad Ottobre se non ci sarà niente di meglio in giro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro