IBL banca PROMOZIONE

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
si ok, mi sono espresso male.
Intendevo dire che avendo il CD sono riconosciuto come vecchio cliente, e quindi non posso aprire il cc usufruendo della promo al 2%?

purtroppo credo proprio di no, però magari domani fai una telefonata al servizio clienti per essere sicuro :bye:
 
La proroga del 2% fino al 30/6/23 vale anche per chi ha aperto dopo il 20/9, ma prima che venisse pubblicata sul sito la estensione fino a giugno ?
Quindi ci sarebbe tempo fino al 30/6 per chiudere il conto e prendere gli interessi del 2023 ?
 
La proroga del 2% fino al 30/6/23 vale anche per chi ha aperto dopo il 20/9, ma prima che venisse pubblicata sul sito la estensione fino a giugno ?
Quindi ci sarebbe tempo fino al 30/6 per chiudere il conto e prendere gli interessi del 2023 ?

Promo nuovi clienti: per aperture dal 20 settembre al 31 dicembre 2022, interessi lordi 2% fino al 30/06/2023 e imposta di bollo a carico della banca per tutto il 2023. Apri ControCorrente

Da quello che e' scritto sul sito mi sembra chiaro che il 2 % e' assicurato fino AL 30 06 2023 SOLO a chi ha aperto dal 20 09, non ANCHE
Se avessero voluto distinguere per quelli che ad ieri avevano gia' aperto avrebbero dovuto scrivere dal 08 10 fino al 31 12 2022,visto che la proroga e' comparsa ieri.
Poi tutto e' possibile ma sarebbero in contraddizione con quello che scrivono
 
Sarà il caso che l'autore del 3d inserisca in prima pagina l'informazione.
La domanda viene posta ogni 2 giorni :D
E' anche vero che poi il primo post non lo legge nessuno....

Penso pure io che la prima pagina non dà abbastanza informazioni sul funzionamento di questo conto, anche alla luce della nuova promozione al 30/06/22
 
conto aperto

ciao a tutti,
terminata proceduta di apertura 1 ora fa, ho fatto riconoscimento con SPID direi tutti regolare e ho ricevuto mail di conferma con IBAN e il contratto.

Mi sfugge qualcosa , perdonatemi :
-posso già ora fare un bonifico o meglio attendere
-quali sono le credenziali per accedere al sito arrivano dopo
-è un cc quindi ha senso chiedere una rendicontazione diversa o è fissa trimestrale?
-la promo è chiara 2% interesse fino al 30.06.23 nessun canone o forse nessun canone fino a 31.03.23 poi dipende ?
-imposta di bollo 34,20 è azzerata fino a tutto il 2023?
-il bollo di 0,20% su eventuali vincoli è azzerato?

scusate i dubbi e grazie a chi mi risponde
 
ciao a tutti,
terminata proceduta di apertura 1 ora fa, ho fatto riconoscimento con SPID direi tutti regolare e ho ricevuto mail di conferma con IBAN e il contratto.

Mi sfugge qualcosa , perdonatemi :
-posso già ora fare un bonifico o meglio attendere
-quali sono le credenziali per accedere al sito arrivano dopo
-è un cc quindi ha senso chiedere una rendicontazione diversa o è fissa trimestrale?
-la promo è chiara 2% interesse fino al 30.06.23 nessun canone o forse nessun canone fino a 31.03.23 poi dipende ?
-imposta di bollo 34,20 è azzerata fino a tutto il 2023?
-il bollo di 0,20% su eventuali vincoli è azzerato?

scusate i dubbi e grazie a chi mi risponde
La prima pagina... la prima pagina....
Però uno che ha già aperto il conto ha tutti gli elementi per NON porsi queste domande. Ha tutto già scritto nei 2 documenti pdf (Foglio informativo + fascicolo informativo ) che la banca rilascia ai clienti (e comunque a disposizione di tutti sul proprio sito) se non nel contratto ricevuto.
 
La prima pagina... la prima pagina....
Però uno che ha già aperto il conto ha tutti gli elementi per NON porsi queste domande. Ha tutto già scritto nei 2 documenti pdf (Foglio informativo + fascicolo informativo ) che la banca rilascia ai clienti (e comunque a disposizione di tutti sul proprio sito) se non nel contratto ricevuto.

non ci crederai l'ho vista ma non risponde a tutto , solo ad alcune, comunque la riguardo
 
Non mi ero accorto che la prima pagina fosse così esaustiva ....................:cool:

non ci crederai l'ho vista ma non risponde a tutto , solo ad alcune, comunque la riguardo

Spiego. :D

In alcuni post precedenti ci si lamenta che la prima pagina non conterrebbe ..... le notizie che aggradano .....
Come ho scritto chiaro chiaro ... la esaustività non è nella prima pagina :D ma è contenuta nei documenti messi a disposizione dalla banca, nel contratto rilasciato ai clienti, anche quelli appena iscritti. In aggiunta sul sito e nelle FAQ.
Questo ho scritto, non altro.
Facile facile

E' più chiaro oppure c'è bisogno di ulteriore "esegesi" ? :D
 
Ultima modifica:
ciao a tutti,
terminata proceduta di apertura 1 ora fa, ho fatto riconoscimento con SPID direi tutti regolare e ho ricevuto mail di conferma con IBAN e il contratto.

Mi sfugge qualcosa , perdonatemi :
-posso già ora fare un bonifico o meglio attendere
-quali sono le credenziali per accedere al sito arrivano dopo
-è un cc quindi ha senso chiedere una rendicontazione diversa o è fissa trimestrale?
-la promo è chiara 2% interesse fino al 30.06.23 nessun canone o forse nessun canone fino a 31.03.23 poi dipende ?
-imposta di bollo 34,20 è azzerata fino a tutto il 2023?
-il bollo di 0,20% su eventuali vincoli è azzerato?

scusate i dubbi e grazie a chi mi risponde

Infatti dalla prima pagina non trovo tutto ma solo alcune info pure leggendo il contratto ho qualche dubbio:

-posso già ora fare un bonifico o meglio attendere
-quali sono le credenziali per accedere al sito arrivano dopo
arrivano via sms e mail
-è un cc quindi ha senso chiedere una rendicontazione diversa o è fissa trimestrale?
boh
-la promo è chiara 2% interesse fino al 30.06.23 nessun canone o forse nessun canone fino a 31.03.23 poi dipende ?
fino al 30.06.23 ho il 2%
conto aperto oggi quindi zero canone fino al 10.04.23 poi vedere come azzerarlo

-imposta di bollo 34,20 è azzerata fino a tutto il 2023?
SI
-il bollo di 0,20% su eventuali vincoli è azzerato?
boh non si capisce
 
Infatti dalla prima pagina non trovo tutto ma solo alcune info pure leggendo il contratto ho qualche dubbio:

-posso già ora fare un bonifico o meglio attendere
-quali sono le credenziali per accedere al sito arrivano dopo
arrivano via sms e mail
-è un cc quindi ha senso chiedere una rendicontazione diversa o è fissa trimestrale?
boh
-la promo è chiara 2% interesse fino al 30.06.23 canone 6 mesi gratis da data apertura poi dipende ?
fino al 30.06.23 ho il 2%
conto aperto oggi quindi zero canone fino al 10.04.23 poi vedere come azzerarlo

-imposta di bollo 34,20 è azzerata fino a tutto il 2023?
SI
-il bollo di 0,20% su eventuali vincoli è azzerato?
boh non si capisce


aggiornamento:
- posso già ora fare un bonifico o meglio attendere
io lo faccio , dovessero non aprirlo lo stornano
-quali sono le credenziali per accedere al sito arrivano dopo
arrivano via sms e mail
- rendicontazione
penso annuale, è meglio cambiare il periodo per qualche motivo ?
-la promo è chiara 2% interesse fino al 30.06.23 canone 6 mesi gratis da data apertura poi dipende
fino al 30.06.23 ho il 2%
conto aperto oggi quindi zero canone fino al 10.04.23 poi 1€ al mese azzerabile con giacenza mensile > 5k o un vincolo attivo

-imposta di bollo 34,20 è azzerata fino a tutto il 2023?
SI
-il bollo di 0,20% su eventuali vincoli è azzerato?
secondo me sei paga
 
Chi ha ottenuto l'aumento dei limiti di bonifico, ha avuto modo di verificare l'effettiva possibilità di bonificare tali cifre tramite l'home banking?
Ho letto da qualche parte qui sul forum che i limiti maggiorati sarebbero sfruttabili solo per bonifici effettuati in filiale.
 
Chi ha ottenuto l'aumento dei limiti di bonifico, ha avuto modo di verificare l'effettiva possibilità di bonificare tali cifre tramite l'home banking?
Ho letto da qualche parte qui sul forum che i limiti maggiorati sarebbero sfruttabili solo per bonifici effettuati in filiale.

Non ho ancora chiesto, ma mi sembra strano che esistano limiti per i bonifici effettuati in filiale.

N.B. La rendicontazione è trimestrale (almeno di default).
 
Chi ha ottenuto l'aumento dei limiti di bonifico, ha avuto modo di verificare l'effettiva possibilità di bonificare tali cifre tramite l'home banking?
Ho letto da qualche parte qui sul forum che i limiti maggiorati sarebbero sfruttabili solo per bonifici effettuati in filiale.

Non credo forse è stato mal interpretato chi ha aperto in filiale deve passare dalla filiale per aumentare i limiti chi ha aperto online manda modulo online o via mail
 
Chi ha ottenuto l'aumento dei limiti di bonifico, ha avuto modo di verificare l'effettiva possibilità di bonificare tali cifre tramite l'home banking?
Ho letto da qualche parte qui sul forum che i limiti maggiorati sarebbero sfruttabili solo per bonifici effettuati in filiale.

tutto online anche con i nuovi massimali :bye:
 
però dal 31/03 al 30/06 per avere il canone gratis devi avere la giacenza o il vincolo di 5.000 euro.
Valuteremo nei prossimi mesi cosa offrirà la concorrenza

Si spera che uno abbia almeno 5.000 sul conto (per approfittare del 2%), altrimenti di cosa parliamo?
 
La proroga del 2% fino al 30/6/23 vale anche per chi ha aperto dopo il 20/9, ma prima che venisse pubblicata sul sito la estensione fino a giugno ?
Quindi ci sarebbe tempo fino al 30/6 per chiudere il conto e prendere gli interessi del 2023 ?

Ho appena chiamato il numero verde, mi hanno confermato che la proroga è valida per tutti, anche per coloro (come me) che lo hanno aperto prima della pubblicazione online dell'estensione!!:bye:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro