Iva o non Iva?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

MvArrow

Nuovo Utente
Registrato
22/10/10
Messaggi
1.575
Punti reazioni
114
Ciao a tutti,

Ho una proposta di acquisto accettata da parte dell’impresa per un immobile da adibire a prima casa.
L’immobile è nuovo e sono trascorsi più di 5 anni dall data di costruzione.
Mi sorge ora un dubbio: è dovuta l’IVA in questo caso?
Sicuramente mi confronteró con il notaio ma vorrei avere anche la vostra opinione. Nella proposta noto che è stata inserita la dicitura +IVA.

Grazie mille!
 
Ciao a tutti,

Ho una proposta di acquisto accettata da parte dell’impresa per un immobile da adibire a prima casa.
L’immobile è nuovo e sono trascorsi più di 5 anni dall data di costruzione.
Mi sorge ora un dubbio: è dovuta l’IVA in questo caso?
Sicuramente mi confronteró con il notaio ma vorrei avere anche la vostra opinione. Nella proposta noto che è stata inserita la dicitura +IVA.

Grazie mille!

Decide l impresa venditrice e generalmente decide di applicare iva per avere flusso.
Nel tuo caso è in proposta quindi...
 
Grazie mille! In effetti poi informandomi ulteriormente ho chiarito il dubbio. Mi aveva messo un amico la pulce nell’orecchio :)
 
Sempre meglio, credo,far scrivere nella proposta se con iva o se con imposta registro
 
Indietro