❤ BTP TF 2072/2067/2051/2045...News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 9 ❤

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Wayn, oggi ho visto tornare in verde il 2031 e il 2037 . Quasi non ci credevo !!!

Essendo di buon umore vorrei spingermi in una motivazione della salita di oggi MOLTO IMPROBABILE e quanto mai fantasiosa e basata sul nulla (sperare non costa nulla)

1° ipotesi: Vuoi vedere che si sono già messi quasi d'accordo sulla spartizione dei territori .... e l'atomica tanto discussa in questi giorni è solo per far andare bene l'accordo a tutti

2° ipotesi: L'alternativa molto più realistica è che la BCE si è messa a ricomprare a manetta essendo arrivati in ottobre .... (per la parte dei titoli in scadenza nel mese)

Se fosse la 1° ipotesi domani si continua la salita a palla, con la seconda domani potrebbe succedere di tutto . Diciamo che se domani si scende la 1° ipotesi è da cestinare.

Sperare per una serata è gratis oltre che bello

La bce la escludo perche è risalito anche il tbond e la guerra sta continuando ,Prima di fare i minimi assoluti faranno diverse volte su e giù in questo modo ricaricano l' ipervenduto e possono shortare da più in alto.ma il trend primario rimane ribassista...
 
Secondo me potrebbe anche esserci la sensazione che il sistema di potere di Putin stia scricchiolando ...
 
Andamento Mib e recessione

Non pensate che il mib, se il mercato prezzasse realmente una recessione, avrebbe dovuto essere già a livelli molto più bassi?

Io inizio a pensare che la recessione, ammesso che ci sia, sarà soft.
 
Secondo me potrebbe anche esserci la sensazione che il sistema di potere di Putin stia scricchiolando ...

potrebbe essere più realistica e probabile della mia ipotesi/speranza (ipotesi 1°)

sull'idea di billion il discorso spread oggi si è ridotto anche se è vero quello che dice.

Ripeto è solo una speranza, ma almeno quella oggi l'abbiamo. Domani si vedrà
 
Secondo me potrebbe anche esserci la sensazione che il sistema di potere di Putin stia scricchiolando ...

E chi ci dice che l'eventuale successore di Putin sia migliore di lui? Nessuno.

Dalla padella alla brace è un serio rischio.
 
….
Sperare per una serata è gratis oltre che bello
”La speranza è una cosa buona, forse la migliore delle cose, e le cose buone non muoiono mai.
Andy Dufresne - Le ali della Libertà.



Ricordati però.. che in borsa oltre alla speranza serve conoscenza, studio & disciplina, imho qualche volta anche kiulo. OK!
 
La rottura di quel canale ascendente che avevamo ben evidenziato qualche post addietro ha provocato qualche primo scricchiolio.
Il decennale tedesco si è fermato in area 1,93 non a caso :cool: non dovesse tenere questo supporto potrebbe spingersi fino a 1,80
Per andare sotto serviranno buone se non ottime notizie, oppure bad news is good news, dipende dai punti di vista. :cool:

Bund 10Yr Yield
ciao
sempre perfetto quindi come punto di arrivo 1,8% difficile da bucare??cosa ne pensi invece di un ritorno ad 1% e poi botton a 2,5%???fantasioso??
 
Dico la mia, puramente ipotetica. Il motivo del rialzo potrebbe essere che si faticava a scendere ulteriormente, quindi si è risaliti. Ai pesci grossi serve che i prezzi si muovano, non importa in che direzione. La finta salita estiva non aveva alcun senso (io mi sono fatto fregare). Più le notizie erano da alzare i rendimenti più i prezzi salivano. Poi, di colpo, l'abisso. Testato il doppio minimo (e oltre) si risale per un altro giro.
Ma che sia la risalita finale di fine crisi fine cupe aspettative, fine guerra, ritorno gas, non ci credo per niente. Se invece è così, evviva.
Per questo ho venduto la quota trading (il che potrebbe garantire ancora qualche giorno di salita :D)
Detto da uno che ha un malloppo incastrato.
 
La rottura di quel canale ascendente che avevamo ben evidenziato qualche post addietro ha provocato qualche primo scricchiolio.
Il decennale tedesco si è fermato in area 1,93 non a caso :cool: non dovesse tenere questo supporto potrebbe spingersi fino a 1,80
Per andare sotto serviranno buone se non ottime notizie, oppure bad news is good news, dipende dai punti di vista. :cool:

Bund 10Yr Yield[/QUOTE
sempre perfetto:bow: quindi come punto di arrivo 1,8% difficile da bucare??cosa ne pensi invece di un ritorno ad 1% e poi botton a 2,5%???fantasioso??
Oddio non scarto più nulla come ipotesi, sopratutto dopo aver visto il dietrofront che ha fatto il Bund questa estate, mi riferisco sempre al rendimento decennale. Una volta toccato 1,92 e rotti (guarda a caso gli stessi livelli dove oggi +/- si è fermato) dopodiché è ritornato sotto 1,0% spingendosi addirittura fino a 0,70% (primi di agosto) Quindi come vedi conviene andare passo dopo passo e sopratutto vedere come reagisce nei tanti supporti lasciati dietro di sè in questa impetuosa salita estiva del rendimento tedesco. Vediamo come e se ci arriva a 1,80 o poco sopra, saranno importanti i volumi ed eventualmente la veemenza. :yes:
 
28/09/22 - Tassi BTP 10y a un soffio dal 5%, e nel più breve Italia peggio di Grecia.
Spread oltre soglia pericolo Bce

Screenshot_2022-10-03 Titoli di Stato Obbligazioni - Investing com(1).png
Screenshot_2022-10-03 Titoli di Stato Obbligazioni - Investing com.png

:asd::asd::asd:

Non s'è ancora capito che è tutto orchestrato dall'alto... occhio, Giorgia... ;)
 
E chi ci dice che l'eventuale successore di Putin sia migliore di lui? Nessuno.

Dalla padella alla brace è un serio rischio.


E' vero, ma non avrebbe nemmeno senso destituirlo per poi continuare sulla sua strada, cavalcando una guerra abbastanza persa

Anche un cambiamento solo di facciata potrebbe comunque essere una exit strategy papabile ...
 
”La speranza è una cosa buona, forse la migliore delle cose, e le cose buone non muoiono mai.
Andy Dufresne - Le ali della Libertà.



Ricordati però.. che in borsa oltre alla speranza serve conoscenza, studio & disciplina, imho qualche volta anche kiulo. OK!

Ciao axel,

Oggi si che vorrei una visione dei prossimi livelli del future btp

Se hai voglia, e non sei al mare ... postali :D
 
STANNO PREZZANDO LA RECESSI0NE GLOBALE

Oggi tutti i PMI sono in ribasso Germania, Francia, area Euro, e USA quindi si sono ridotte le aspettive di forti rialzi dei tassi. Giovedì vedremo cosa è uscito fuori dalla riunione di settembre della BCE.
 
Ultima modifica:
Oggi tutti i PMI sono in ribasso Germania, Francia, area Euro, e USA quindi si sono ridotte le aspettive di forti rialzi dei tassi. Giovedì vedremo cosa è uscito fuori dalla riunione di settembre della BCE.

E le borse festeggiano:D
Dai è tutta un giostra pilotata ....
Ma si deve scendere ancora su nuovi minimi,basta solo avere pazienza, per me il bund 10y può arrivare anche a 1,50 ma non mi fanno cambiare idea :yes:
Entro novembre/ dicembre minimi assoluti
Poi però bisogna entrare pesante e vada dove vuole ...
Se si attende il 7 sui btp chiaramente non si entrerà mai e scappa veramente poi tutto al rialzo.
 
Ultima modifica:
Peccato mi sa che ho perso il treno per acquistare i btp

Ciao scusa ..ma che aspetti ..i prezzi sono arrivati a livelli buoni il 37 4% è arrivato a 92 circa ..e il 34 5 % a circa 102 ..... mica li regalano ... io entrato sul 37 a 99 e poi mediato a 95 ......sono già in positivo ....acquistato anche qualcosa del 34 5% ....a 104 ......... positivo oggi anche con questo ........chi dorme non piglia pesci dice il proverbio ..
 
Ultima modifica:
Ciao axel,

Oggi si che vorrei una visione dei prossimi livelli del future btp

Se hai voglia, e non sei al mare ... postali :D
Partiamo dal basso per individuare dei livelli chiave che ci siamo lasciati alle spalle, il primo lo possiamo individuare a quota 110,0 infatti il recupero di questo livello per più sedute ha di fatto stoppato ulteriori discese del FutureBTP Dopodiché da questo livello si sono costruite le basi di questo rimbalzo che per ora lo annoveriamo come tecnico da iper-ipervenduto. La fuoriuscita dai 112,50 circa ha dato l’impulso odierno spingendo il derivato a richiudere la buca a V che si era creata nell’ultima settimana di settembre. Se riusciamo a rimanere sopra questi livelli possiamo spingerci prima fino a 116,0 e poi anche di altre due figure e mezzo. L’area 118,70 si trova all’incirca a metà strada dall’ultima rocambolesca discesa, quella iniziata da metà Agosto.

FutureBTP
 

Allegati

  • 85B1F2BF-53C3-4961-AA38-937FEFAFFE6B.jpg
    85B1F2BF-53C3-4961-AA38-937FEFAFFE6B.jpg
    95,8 KB · Visite: 15
Partiamo dal basso per individuare dei livelli chiave che ci siamo lasciati alle spalle, il primo lo possiamo individuare a quota 110,0 infatti il recupero di questo livello per più sedute ha di fatto stoppato ulteriori discese del FutureBTP Dopodiché da questo livello si sono costruite le basi di questo rimbalzo che per ora lo annoveriamo come tecnico da iper-ipervenduto. La fuoriuscita dai 112,50 circa ha dato l’impulso odierno spingendo il derivato a richiudere la buca a V che si era creata nell’ultima settimana di settembre. Se riusciamo a rimanere sopra questi livelli possiamo spingerci prima fino a 116,0 e poi anche di altre due figure e mezzo. L’area 118,70 si trova all’incirca a metà strada dall’ultima rocambolesca discesa, quella iniziata da metà Agosto.

FutureBTP

Come sempre, grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro