❤ BTP TF 2072/2067/2051/2045...News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 9 ❤

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tra un mese ci sono le elezioni mid term in USA, passate quelle temo che in America si inizi a scendere sul serio e si tireranno tutto dietro ;)
 
E le borse festeggiano:D
Dai è tutta un giostra pilotata ....
Ma si deve scendere ancora su nuovi minimi,basta solo avere pazienza, per me il bund 10y può arrivare anche a 1,50 ma non mi fanno cambiare idea :yes:
Entro novembre/ dicembre minimi assoluti
Poi però bisogna entrare pesante e vada dove vuole ...
Se si attende il 7 sui btp chiaramente non si entrerà mai e scappa veramente poi tutto al rialzo.

Si vive alla giornata e le borse festeggiano dai dati quello che sembra una pausa ai rialzi. Se poi le Banche Centrali ci vanno giù pesanti è certo che domani è un'altra storia. Nulla è già scritto.
 
Partiamo dal basso per individuare dei livelli chiave che ci siamo lasciati alle spalle, il primo lo possiamo individuare a quota 110,0 infatti il recupero di questo livello per più sedute ha di fatto stoppato ulteriori discese del FutureBTP Dopodiché da questo livello si sono costruite le basi di questo rimbalzo che per ora lo annoveriamo come tecnico da iper-ipervenduto. La fuoriuscita dai 112,50 circa ha dato l’impulso odierno spingendo il derivato a richiudere la buca a V che si era creata nell’ultima settimana di settembre. Se riusciamo a rimanere sopra questi livelli possiamo spingerci prima fino a 116,0 e poi anche di altre due figure e mezzo. L’area 118,70 si trova all’incirca a metà strada dall’ultima rocambolesca discesa, quella iniziata da metà Agosto.

FutureBTP

Eh ma mi sa tanto che riscendiamo prima di provarci....per carità magari fosse che andiamo a toccare 116/118 sul fut BTP che riesco e poi aspetto per rientrare di nuovo pesante...ma ho seri dubbi, basta vedere come lo spread sia sceso da 250 a 230.

Per i supporti invece che dici?
112,70 e 110,70 i primi
 
Tra un mese ci sono le elezioni mid term in USA, passate quelle temo che in America si inizi a scendere sul serio e si tireranno tutto dietro ;)

Ma infatti non vedo perché in recessione i bond debbano necessariamente salire.
Dovrebbero scendere soprattutto i corporate e i tds dei paesi emergenti.
Mi associo al "si tireranno tutto dietro"
 
Ciao Wayn, oggi ho visto tornare in verde il 2031 e il 2037 . Quasi non ci credevo !!!

Essendo di buon umore vorrei spingermi in una motivazione della salita di oggi MOLTO IMPROBABILE e quanto mai fantasiosa e basata sul nulla (sperare non costa nulla)

1° ipotesi: Vuoi vedere che si sono già messi quasi d'accordo sulla spartizione dei territori .... e l'atomica tanto discussa in questi giorni è solo per far andare bene l'accordo a tutti

2° ipotesi: L'alternativa molto più realistica è che la BCE si è messa a ricomprare a manetta essendo arrivati in ottobre .... (per la parte dei titoli in scadenza nel mese)

Se fosse la 1° ipotesi domani si continua la salita a palla, con la seconda domani potrebbe succedere di tutto . Diciamo che se domani si scende la 1° ipotesi è da cestinare.

Sperare per una serata è gratis oltre che bello

Diciamo che non ero preparato al 100% per questa salita corposa di oggi tra l'altro non ho potuto seguirla se non in pausa pranzo
Come ben sai siamo entrati più o meno agli stessi livelli (ma io avevo delle bimbe da 101,50 a 99 che non mi sono entrate sul 2034 e ancora Rosiko :D )

Se vogliono, dopo una dovuta fase di riaccumulo, forse possono andare a toccare 3,95/4% per poi risalire di rendimento prima delle prossime riunioni Fed e BCE e magari toccare e superare di poco il 5% rimango della tesi che se l'inflazione va oltre il 10% questi rendimenti potrebbero essere ben lontani dal bottom...ma sono pur sempre invitanti

https://www.reuters.com/markets/us/...k-has-more-work-do-cool-inflation-2022-10-03/
 
Ultima modifica:
Eh ma mi sa tanto che riscendiamo prima di provarci....per carità magari fosse che andiamo a toccare 116/118 sul fut BTP che riesco e poi aspetto per rientrare di nuovo pesante...ma ho seri dubbi, basta vedere come lo spread sia sceso da 250 a 230.

Per i supporti invece che dici?
112,70 e 110,70 i primi

Per la conferma della rottura dei supporti devi aspettare qualche ticks più in basso, il supporto è un livello che necessita di conferme, mica un muro di gomma. Cmq…
112,50
110,20 terrei gli occhi ben aperti anche a 110,0 (key level)
108,20 circa, idem come sopra qualche ticks + in basso
106,40
—,— dovete chiedere a Saverio, lui è lo stregone predittivo al ribasso :p
 
Quoto alla cieca (perché non riesco a risalire al post) chi, nelle proprie analisi, aveva visto un rimbalzo del 9per cento dai minimi.
Nonostante il rimbalzone resto con parte del malloppo in rosso (2072) .
 
Ma infatti non vedo perché in recessione i bond debbano necessariamente salire.
Dovrebbero scendere soprattutto i corporate e i tds dei paesi emergenti.
Mi associo al "si tireranno tutto dietro"
I nostri btp ormai sono diventati emergenti :D non so se possano tenere su un crollo deciso dell' SP 500, nel 2008 la crisi americana con il rischio sistemico ha poi di fatto arrivare il nostro spread a 500,altra cosa sono bond AAA,e non è certo che una forte recessione possa spegnere questa inflazione andando in stagflazione conclamata in uno scenario da panico con banche centrali che dovranno mantenere tassi alti ugualmente per un certo periodo.
 
Ultima modifica:
Quoto alla cieca (perché non riesco a risalire al post) chi, nelle proprie analisi, aveva visto un rimbalzo del 9per cento dai minimi.
Nonostante il rimbalzone resto con parte del malloppo in rosso (2072) .

Eccolo il post, te l'ho trovato io! :)
Teniamolo d'occhio sir Peppuccio75 per vedere se ha avuto un colpo di fortuna o è davvero bravino come sembra! OK!
(Previsione fatta venerdì)
Bravo anche histeric ad essersene ricordato...OK!

Già si sconta molto più di quel che è..
E poi vi è la necessità di creare movimento e compravendite sui books a breve e brevissimo tempo..
Io sono stracarico a pmc bassissimi..
Mi aspetto un rimbalzo (senza news impattanti come è per adesso) tra il 9 ed il 12% dalle quotazioni di ieri..
Poi si vedrà
 
Quoto alla cieca (perché non riesco a risalire al post) chi, nelle proprie analisi, aveva visto un rimbalzo del 9per cento dai minimi.
Nonostante il rimbalzone resto con parte del malloppo in rosso (2072) .

bravo peppuccio75, soprattutto preso in pieno la % di incremento, io e axel avevamo cmq postato qualche giorno fa una fase di difficoltà a superare i 2.25 per il bund.

la cosa più difficile da prevedere era però il restringimento dello spread sui btp a 230 da i 250-260 dei massimi
 
bravo peppuccio75, soprattutto preso in pieno la % di incremento, io e axel avevamo cmq postato qualche giorno fa una fase di difficoltà a superare i 2.25 per il bund.

la cosa più difficile da prevedere era però il restringimento dello spread sui btp a 230 da i 250-260 dei massimi

Indaghiamo su che tipo di analisi tecniche/oscillatori/indicatori segue, magari poi ha solo fiuto e basta...:D

Ps: la bravura tua e di Axel ormai è risaputa, non fa più notizia...OK!
 
Ultima modifica:
Ecco il post che ha scritto oggi pomeriggio...lo sto pedinando pover'uomo :D ...comunque si aspetta un altro paio di figure di risalita...

Buonasera.. sono stato tentato di vendere (sto sulla 72) quando i volumi non erano granché ma nel pomeriggio c è stato più interesse ed ho deciso di tenere.. penso che un altro paio di figure di rimbalzo possano prendersi per le lunghe scadenze..
Da vedere come si comporteranno se arrivano alle resistenze di una decina di giornate fa..
Del resto si sale per ipervenduto e nn per macro positive concrete accertate..
Saluti
 
Per chi investe a breve termine, altro utente da tenere d'occhio, perché come analista grafico è molto bravo :yes: è Undici tick...questa la sua previsione di mercoledì scorso alle 15 quando il 51 stava a 57.9!...:cool:

Ciao, grazie del benvenuto
Scrivevo stamani che avendo comprato il sett 51 a 55.50 e avendo postato il grafico inerente
facevo delle previsioni e riferivo delle mie speranze(in base al grafico ) su questo btp dicendo che:
entro sera sarebbe arrivato a 58,320 ( e' andato anche oltre avendo fatto 59 di max chiusura 58.80 vedo adesso )
che graficamente il 1' obbiettivo era 61.50 e il secondo 65.50
che domani potrebbe andare almeno a 59.50 e se giornata buona anche 60.770

ma che comunque la mia uscita sarebbe comunque stata a 59.50 4 figure dall'ingresso visto l'importanza della mia size
questo e' il mio pensiero grafico che spero si realizzi sia per me che per qualcun'altro che mira piu' in alto
in ogni caso sempre cosciente che tra il dire e il fare.... :rolleyes::D
sperem e vediamo domani se prosegue (certo ci saranno comunque dei saliscendi )
ciao
 
Ultima modifica:
Buonasera.. sono stato tentato di vendere (sto sulla 72) quando i volumi non erano granché ma nel pomeriggio c è stato più interesse ed ho deciso di tenere.. penso che un altro paio di figure di rimbalzo possano prendersi per le lunghe scadenze..
Da vedere come si comporteranno se arrivano alle resistenze di una decina di giornate fa..
Del resto si sale per ipervenduto e nn per macro positive concrete accertate..
Saluti

Buongiorno, una mezza concreta c'è stata..

RIALZO TASSI SOFT IN AUSTRALIA, BORSE IN RALLY

Il missile nord coreano transitato stanotte sui cieli del Giappone, non è stato notato in borsa, il Nikkei di Tokyo si avvia a chiudere in rialzo del 2% all’indomani della miglior seduta di Wall Street degli ultimi tre mesi.
L’indice S&P 500 ha guadagnato il 2,6%, il Nasdaq il 2,3%. L’andamento dei future anticipa un proseguimento del rally.
In Asia Pacifico la maggior parte dei mercati finanziari sono chiusi per la Golden Week. Sale del 2,4% il Kospi di Seul. BSE Sensex di Mumbai +1,8%.

Le borse dell’Europa dovrebbero aprire in rialzo, future EuroStoxx 50 +1,2%.

Il rimbalzo della prima seduta del quarto trimestre è stato innescato dall’arrivo di un altro segnale del rallentamento dell’economia degli Stati Uniti, il calo dell’indice ISM manifatturiero ha spinto il mercato a prezzare già per i prossimi mesi un cambio della politica monetaria della Federal Reserve.
Sembrerebbe già entrata in questo nuovo corso la banca centrale dell’Austrialia, stanotte la Reserve Bank of Austrialia ha sorpreso con un rialzo dei tassi di dimensioni minime, solo 25 punti base: il consensus si aspettava mezzo punto percentuale. Nel comunicato, il governatore Philip Lowe promette vigore ed impegno nel contrasto all’inflazione, ma il provvedimento rivela che il board non ha intenzione di trascurare la crescita economica. La banca centrale dell’Australia, con questa decisione, rompe una tradizione di decisioni allineate alle aspettative che andava avanti da quasi quindici anni. L’indice S&P ASX200 di Sidney è in rialzo del 3,5%. Il bond governativo australiano si apprezza a 3,64%, +25 punti base.

Il Treasury Note a dieci anni tratta a 2,60% di rendimento, da 2,80% di ieri mattina. Il biennale è a 4,04%, da 4,20% di ieri. Sono scesi anche i tassi reali, il Treasury Inflation Linked si è portato a 1,41%, da 1,60% della scorsa settimana.

L’indice del dollaro è alla quinta seduta consecutiva di ribasso. Euro poco mosso a 0,982
 
Buongiorno a tutti del Fol…. È un buon giorno caro al mio amico Peppucciio…. questa mattina realizzo su tutto dicembre 24:35 Green dovrebbe prospettarsi una mattina in apertura In gap up…
 
Bravo peppuccio75. Ti quoto ed allo stesso tempo ti invidio: dove tu hai un grosso gain (72) io resto col mio piccolo incaglio su 40mila pezzi.
PS. puoi parlare dei tuoi strumenti? cosa usi? grazie ....
 
Gli aiuti alle imprese, se arriveranno, non c'entrano un mazza con l'inflazione attesa a mio avviso.
Se la guerra non finisce e non finiscono le sanzioni arriviamo anche al 15% di inflazione :rolleyes:

Sbaglierò ma le sanzioni non finiranno... non penso che, se dovesse finire la guerra, il giorno dopo grandi pacche sulle spalle e tarallucci e vino.

Chi, dei membri EU, per primo, avrebbe il coraggio di andare ancora a stringere accordi con Putin? Non la vedo una cosa così semplice. Finisce la guerra, tutto come prima. Non credo proprio.
 
Buongiorno sto leggendo i vostri complimenti e vi ringrazio..
Sono stato fortunato
Non uso nessuno strumento tecnico
Sono stato un bondista venezuelano da trading per molti anni.. quindi abituato ai movimenti sui books dei bond..
Poi passato alle azioni di vario genere.. da 3, 4 anni rintanato nella vita e lavoro reali x volontà di distaccarmi dai mercati..
Ma nn ho resistito ai movimenti dei nostri sicuri btp degli ultimi mesi ed eccomi qui..
Cerco di interfacciare analisi fondamentale, news macro, movimenti giornalieri degli mm e trend di breve.. e decido come operare..
I bond sono molto diversi dall'azionario.. certe analisi tecniche valgono solo nello strettissimo.. undicitick può confermare..
Ogni 5-10 i mercati globali per la loro strutturazione creano questi movimenti.. se nn ci fossero non ci sarebbe trading investimenti e tutto quanto altro ruota intorno..
In quest ottica adesso è solo da capire se stiamo in un rimbalzo da ipervenduto/attesa di ripartenza/voglia d acquisto.. oppure se siamo riuscito ad anticipare la partenza di un trend..
Ma opto per la prima viste le condizioni generali al contorno e mi aspetto diversi saliscendi..
I bond vengono influenzati da ogni fesseria che dicono/fanno i membri..
Cmq in quanto inflazione indotta e generalizzata in contesto globale non credo che servano i soliti 4 5 anni per tornare ai livelli del 2% ma molto meno.. ed è per questo che tutti sono pronti all acquisto ad ogni mezza notizia buona.. aumentando la volatilità..
Aprono le contrattazioni..
Buon trading
 
Ok…👍 eseguito tutto il flottante che avevo in portafoglio sulla 35 in asta di apertura praticamente sui massimi la 24 a una media di 94.57 Passo e chiudo alla prossima discesa si entra di nuovo a step …buon gain a tutti👍
 
Ok…👍 eseguito tutto il flottante che avevo in portafoglio sulla 35 in asta di apertura praticamente sui massimi la 24 a una media di 94.57 Passo e chiudo alla prossima discesa si entra di nuovo a step …buon gain a tutti👍

Io tengo ancora..
I rendimenti americani tedeschi inglesi australiani scendono tutti..
E poi voglio vedere come si comporta la 51 sulla resistenza alla quale suppongo arriverà.. la 72 fa volumi.. 6milioni in mezz ora.. e nn era tutta gente che aveva acquistato sotto 60..
È facile x noi sopportare il rosso sarto.. più difficile è resistere al verde
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro