❤ BTP TF 2072/2067/2051/2045...News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 9 ❤

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grande Peppuccio sapevo fossi un ottimo acquisto per il thread :D

Oggi si sale ancora, vedo di nuovo verde anche il 31 0.95, verdissimo il 35 3.35, vediamo se sarà la classica inculsalita oppure inversione del trend.
Io propendo più per la prima :cool:

Le cartucce pronte alla prossima eventuale discesa ci sono sempre
 
la settimana è ancora lunga e la prossima c'e' il dato sull'inflazione usa ,mi ero prefisso di non vendere quello già comprato ma se continua il rialzo come si fa a resistere di vendere tutta la percentuale in prf per prenderli più in basso ,la festa è solo rimandata :D
 
la settimana è ancora lunga e la prossima c'e' il dato sull'inflazione usa ,mi ero prefisso di non vendere quello già comprato ma se continua il rialzo come si fa a resistere di vendere tutta la percentuale in prf per prenderli più in basso ,la festa è solo rimandata :D

la verità in tasca non ce l'ha nessuno
potrebbe essere l'inizio di una bella risalita o solo un rimbalzo
se non sei sovraesposto sui btp io aspetterei a vedere come chiude oggi
 
la verità in tasca non ce l'ha nessuno
potrebbe essere l'inizio di una bella risalita o solo un rimbalzo
se non sei sovraesposto sui btp io aspetterei a vedere come chiude oggi
https://www.finanzaonline.com/notiz...yo-3-sidney-375-dopo-annuncio-tassi-australia

in questo momento l'euforia regna sovrana e credo possa continuare perchè dietro ci sono gli stessi attori che facevano scendere tutto ,poi come di incanto tornerà il tam tam tassi bce/fed e si tonerà a scendere ... se la bce nella prossima riunione alza meno di 75 vi autorizzo mettermi a gogna in ginocchio sui ceci ....e farò mia culpa !
 
Ultima modifica:
È primavera e spunta qua e là un bel verde ovunque. Aspetterò il prossimo gelo per seminare 😄
 
Posso chiedervi , sulla base di questo rimbalzo, dove potrebbe arrivare il 37 , il ciuchino se non sbaglio:)
 
Per @bilions che segue il TTF ma anche per noi che tentiamo di comprendere l’inflazione,
abbiamo fatto il salto della quaglia con GAP :D quindi non escludo il ritest del vecchio supporto ora resistenza per chiudere il buco,
ma.. dovesse confermarsi per più sedute sotto a questi livelli.. beh il prossimo livello supportivo già lo sai :cool:

TTF ICE Dutch
 

Allegati

  • 7B5CFF0B-3B32-45A4-B39D-DFA112264FE0.jpg
    7B5CFF0B-3B32-45A4-B39D-DFA112264FE0.jpg
    94,3 KB · Visite: 11
Per @bilions che segue il TTF ma anche per noi che tentiamo di comprendere l’inflazione,
abbiamo fatto il salto della quaglia con GAP :D quindi non escludo il ritest del vecchio supporto ora resistenza per chiudere il buco,
ma.. dovesse confermarsi per più sedute sotto a questi livelli.. beh il prossimo livello supportivo già lo sai :cool:

TTF ICE Dutch

grazie , entro fine settimana sapremo che direzione prenderà https://www.msn.com/it-it/money/sto...9europa-a-fermare-la-speculazione/ar-AA12yYaA
e potrebbe dare un ulteriore impulso rialzista anche ai btp ,poi prossima settimana ci troveremo al bivio sull'inflazione usa ,dove la direzione la darà il dato sopra o sotto le attese ;)
 
Ultima modifica:
Posso chiedervi , sulla base di questo rimbalzo, dove potrebbe arrivare il 37 , il ciuchino se non sbaglio:)
Graficamente assomiglia molto al FutureBTP, :yes: quindi un’occhio puntando sul derivato e l’altro sul BTP37 4% Lo so rischi lo strabismo ma è la dura vita del Trader :D Direi nel breve l’area intorno a 100,50 sopra troviamo quota 102,0 All’ingiù starei attento a 98,40-98,30 una chiusura sotto questo livello potrebbe spingere l’indice una figura più in basso e poi ritornare alla base di questo movimento impulsivo a quota 96,50-96,40 per trovare ulteriori conferme del Trend.

BTP37 4%
 

Allegati

  • 3221E8CB-F8B3-4BFD-B216-248CB40A1B69.jpg
    3221E8CB-F8B3-4BFD-B216-248CB40A1B69.jpg
    88,2 KB · Visite: 14
Graficamente assomiglia molto al FutureBTP, :yes: quindi un’occhio puntando sul derivato e l’altro sul BTP37 4% Lo so rischi lo strabismo ma è la dura vita del Trader :D Direi nel breve l’area intorno a 100,50 sopra troviamo quota 102,0 All’ingiù starei attento a 98,40-98,30 una chiusura sotto questo livello potrebbe spingere l’indice una figura più in basso e poi ritornare alla base di questo movimento impulsivo a quota 96,50-96,40 per trovare ulteriori conferme del Trend.

BTP37 4%

Grazie mille gentilissimo come sempre
 
la settimana è ancora lunga e la prossima c'e' il dato sull'inflazione usa ,mi ero prefisso di non vendere quello già comprato ma se continua il rialzo come si fa a resistere di vendere tutta la percentuale in prf per prenderli più in basso ,la festa è solo rimandata :D

Visto che io e te abbiamo scommesso ti dirò che non ne ho la minima idea.
Non è successo niente a parte il gas EU e USA che è crollicchiato, ma bisogna pensare che siamo sempre a x8 rispetto a un anno fa (EU). USA x 3,5 rispetto a prima dell'insediamento del Biden Green.
Penso sempre che il future si muove anche perché i grandi investitori (fondi, non sono grandi investitori, si chiamano così solo perché muovono miliardi) fanno hedging.
Fine/Inizio mese, posizioni che vengono ribilanciate...niente a che vedere con le prospettive Italia, solo manovre tecniche probabilmente (da ipervenduto).
Se uno non paga un servizio che costa circa 2000 volte di più di una flat adsl in offerta è difficile che abbia info buone a portata di mano: le notizie (gratis, di qualsiasi tipo) sono ovviamente il risultato di tutto un processo digestivo che non restituisce purtroppo quello che hai mangiato :D

Comunque io ragiono soltanto sulla soglia psicologica cioè fino a che prezzo un fondo può shortare BTP prima di chiedersi se sta esagerando visto che l'Italia continua e continuerà a pagare, non è che Mediobanca, Intesa (le banche di cui non si sente mai parlare no come UCG e MPS) e CDP stanno lì a guardare governo x o y. Quindi quotazioni da default, appunto 49,99999 non le vedo.

Ah, già che ci siamo.

Il foglio su https://www.finanzaonline.com/forum/blogs/francs/5206-foglio-excel-btp-5-minuti.html è definitivo, non verrà più aggiornato salvo segnalazione errori da correggere per cortesia in pvt.
Se ve lo passate su googlesheet (googleshit) e fate un IMPORTXML (o se lo fate da excel) probabilmente riuscite a farvi i rendimenti real time.

https://www.econopoly.ilsole24ore.com/2022/02/15/guerra-ucraina-washington/
 
Ultima modifica:
.....
Quindi quotazioni da default, appunto 49,99999 non le vedo.

grazie Francs x il foglio!
quotazioni da default ci sono quando (quasi) tutti i prezzi si allineano (verso quello che il mercato si aspetta essere il recovery)
Qui questa situazione non esiste, con prezzi sopra o vicino a 100 anche per le lunghe scadenze con cedola alta, e piu' bassi, ovviamente, nei casi di cedole bassine e lunga/lunghissima scadenza
o sbaglio?
 
la verità in tasca non ce l'ha nessuno
potrebbe essere l'inizio di una bella risalita o solo un rimbalzo
se non sei sovraesposto sui btp io aspetterei a vedere come chiude oggi

Sono sovraesposto sui Btpi e invece di fare congetture 1 settimana fa su un parziale switch vs. il fisso, avrei dovuto applicare la 3^ riga della tua scaletta e mettere un po' di liquidita sul 34 (+5%). Peggio per me. Grazie cmq per l'ottima view.
 
Graficamente assomiglia molto al FutureBTP, :yes: quindi un’occhio puntando sul derivato e l’altro sul BTP37 4% Lo so rischi lo strabismo ma è la dura vita del Trader :D Direi nel breve l’area intorno a 100,50 sopra troviamo quota 102,0 All’ingiù starei attento a 98,40-98,30 una chiusura sotto questo livello potrebbe spingere l’indice una figura più in basso e poi ritornare alla base di questo movimento impulsivo a quota 96,50-96,40 per trovare ulteriori conferme del Trend.

BTP37 4%

Ciao axel….io ci vedo un bel rimbalzo dai minimi della scorsa settimana … con probabilità elevatissima di ritornare giù! Sto pensando a un doppio minimo con rimbalzo forte👍
 
Ciao axel….io ci vedo un bel rimbalzo dai minimi della scorsa settimana … con probabilità elevatissima di ritornare giù! Sto pensando a un doppio minimo con rimbalzo forte👍
Ciaooo Sarto OK!
Se fosse cosi, scenario non da escludere, perlomeno questo giro abbiamo livelli (supporti) più chiari dove eventualmente entrare. Fino alla settimana scorsa eravamo in territorio pressoché inesplorato. Attendiamo gli eventi 👍
 
Si smorzano i toni

PARIGI, 4 ottobre (Reuters) - La Banca centrale europea aumenterà i tassi di interesse nella misura necessaria per ridurre l'inflazione di fondo, ma il ritmo potrebbe rallentare dopo la fine dell'anno.

Lo ha affermato Francois Villeroy de Galhau, governatore della Banca centrale di Francia e membro del comitato esecutivo della Bce.

Secondo Villeroy il livello del 4,8% dell'inflazione di fondo della zona euro, che esclude i prezzi dell'energia e dei prodotti alimentari oltre il controllo della banca centrale, è troppo ampio e troppo alto.

"Aumenteremo i tassi di interesse nella misura necessaria a far scendere l'inflazione core", ha detto Villeroy al quotidiano olandese Nrc.

"Tra l'altro, questo avrà un effetto positivo sugli utili netti delle banche; le banche europee sono quindi più solide di quanto temono alcuni", ha aggiunto.

Negli ultimi giorni le banche europee sono state messe sotto pressione dai mercati finanziari a causa delle preoccupazioni sulla salute del gruppo svizzero Credit Suisse .

Dopo gli aumenti della Bce del tasso di interesse principale di 50 punti base a luglio e di 75 a settembre, Villeroy ha affermato che è importante che le prossime mosse della Bce rimangano "ordinate". Ciò significa non scuotere i mercati né inasprire troppo bruscamente le condizioni finanziarie per famiglie e imprese.

Villeroy ha affermato che la Bce dovrebbe alzare i tassi di interesse "senza esitazione, entro la fine dell'anno" fino al livello in cui non stimolano né frenano l'economia, che secondo le sue stime è "inferiore o vicino al 2%".

Dopodiché, la Bce intraprenderà una seconda fase del ciclo di normalizzazione delle politiche monetarie, che sarà "più flessibile e forse più lenta".

"Non dico che i rialzi dei tassi si fermeranno qui, ma dovremo valutare in modo esaustivo l'inflazione e le prospettive economiche", ha aggiunto
 
Si smorzano i toni

PARIGI, 4 ottobre (Reuters) - La Banca centrale europea aumenterà i tassi di interesse nella misura necessaria per ridurre l'inflazione di fondo, ma il ritmo potrebbe rallentare dopo la fine dell'anno.

Lo ha affermato Francois Villeroy de Galhau, governatore della Banca centrale di Francia e membro del comitato esecutivo della Bce.

Secondo Villeroy il livello del 4,8% dell'inflazione di fondo della zona euro, che esclude i prezzi dell'energia e dei prodotti alimentari oltre il controllo della banca centrale, è troppo ampio e troppo alto.

"Aumenteremo i tassi di interesse nella misura necessaria a far scendere l'inflazione core", ha detto Villeroy al quotidiano olandese Nrc.

"Tra l'altro, questo avrà un effetto positivo sugli utili netti delle banche; le banche europee sono quindi più solide di quanto temono alcuni", ha aggiunto.

Negli ultimi giorni le banche europee sono state messe sotto pressione dai mercati finanziari a causa delle preoccupazioni sulla salute del gruppo svizzero Credit Suisse .

Dopo gli aumenti della Bce del tasso di interesse principale di 50 punti base a luglio e di 75 a settembre, Villeroy ha affermato che è importante che le prossime mosse della Bce rimangano "ordinate". Ciò significa non scuotere i mercati né inasprire troppo bruscamente le condizioni finanziarie per famiglie e imprese.

Villeroy ha affermato che la Bce dovrebbe alzare i tassi di interesse "senza esitazione, entro la fine dell'anno" fino al livello in cui non stimolano né frenano l'economia, che secondo le sue stime è "inferiore o vicino al 2%".

Dopodiché, la Bce intraprenderà una seconda fase del ciclo di normalizzazione delle politiche monetarie, che sarà "più flessibile e forse più lenta".

"Non dico che i rialzi dei tassi si fermeranno qui, ma dovremo valutare in modo esaustivo l'inflazione e le prospettive economiche", ha aggiunto
I soliti giochini di parole.
Inflazione al 10% e tassi troppo bassi, questa la cruda verità.
 
"Dopo gli aumenti della Bce del tasso di interesse principale di 50 punti base a luglio e di 75 a settembre, Villeroy ha affermato che è importante che le prossime mosse della Bce rimangano "ordinate". Ciò significa non scuotere i mercati né inasprire troppo bruscamente le condizioni finanziarie per famiglie e imprese.

Villeroy ha affermato che la Bce dovrebbe alzare i tassi di interesse "senza esitazione, entro la fine dell'anno" fino al livello in cui non stimolano né frenano l'economia, che secondo le sue stime è "inferiore o vicino al 2%"...
Dopo l'ultimo aumento del 14 settembre, l'attuale "tasso di interesse principale" della BCE è all'1,25%.
Quindi la BCE dovrebbe complessivamente aumentare ancora del +0,50% (prevedibilmente n.2 aumenti +0,25% ciascuno) oppure +0,75% (prevedibilmente un aumento +0,50% e uno +0,25%), per arrivare in fine all'1,75% oppure al 2%.
Bhè, diciamo che si vede la luce in fondo al tunnel, considerando quanto già scontato dal mercato, probabilmente i tassi di mercato aumenteranno di poco o nulla.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro