❤ BTP TF 2072/2067/2051/2045...News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 9 ❤

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Way ti hanno già cancellato un paio di post, e anche a quell'altro dell'altra sponda.
Dai fino a dopo elezioni basta, facciamo tutti 'sto sforzo.
Se prendo tds a 6% ti regalo un Napoleone d'oro da 20 Franchi.

Va bene ci sto :D terrò la bocca cucita ma fino alle 18:00 si può ancora parlare poi silenzio stampa :censored:
 
Di sicuro merita più il voto Italiexit piuttosto che il PD o Calenda con Renzie, almeno per mia modesta opinione

Sono d'accordo infatti io sarei per i Governi tecnici a vita....dimenticavo poi la cosa più importante il Presidenzialismo, lasciare agli italiani la possibilità di votare direttamente chi vogliono vuol dire avere la prossima volta come Presidente della Repubblica un'altra donna...Barbara D'Urso :D
 
Buonasera a tutti.

Vediamo se il primo Governo 'vispa teresa flas tas' sarà confermato e cominciamo quindi ad entrare nell'ottica 5% di rendimento ovvero per il sottoscritto passare dal monitorare il feb 2037 4% al ag 2034 5% perchè se il buon giorno si vede dal mattino mi sembra che oggi un primo importante segnale è stato dato.

io sto puntando sui bot a 11 mesi.....rendimento 2% - sporchi brutti ma subito o quasi un paio di gambe libere dall'8/12 li piazzo sui bot
sulla roba lunga o andiamo a 7% o rimani incastrato troppo elevate le possibilita'..........a mio avviso sono gia inacastrato su equity
 
Sono d'accordo infatti io sarei per i Governi tecnici a vita....dimenticavo poi la cosa più importante il Presidenzialismo, lasciare agli italiani la possibilità di votare direttamente chi vogliono vuol dire avere la prossima volta come Presidente della Repubblica un'altra donna...Barbara D'Urso :D

beh se non altro anche lei ha 2 bei Meloni :D W la Frutta, sempre meglio le Patate che l'epatite 17:57 potevo ancora dirlo :censored:
 
io sto puntando sui bot a 11 mesi.....rendimento 2% - sporchi brutti ma subito o quasi un paio di gambe libere dall'8/12 li piazzo sui bot
sulla roba lunga o andiamo a 7% o rimani incastrato troppo elevate le possibilita'..........a mio avviso sono gia inacastrato su equity

il bottom non lo prenderai mai ed è preventivato un possibile incastro ma a redimenti del 5% no problem ,senza offesa ma stride tra i denti prendere bot rischiando di perdere queste occasioni ghiotte sui lunghi ...scaduto il bot tra 11 mesi se è tutto ripartito poi avrai non pochi rimpianti ...
se i soldi non servono bisogna avere la lucidità di entrare ad un targhet prefissato ,ma un 7% mi pare veramente troppo rischiando di non entrare mai ;)
queste sono occasioni di acquisto che capitano molto di rado
 
Ultima modifica:
il bottom non lo prenderai mai ed è preventivato un possibile incastro ma a redimenti del 5% no problem ,senza offesa ma stride tra i denti prendere bot rischiando di perdere queste occasioni ghiotte sui lunghi ...scaduto il bot tra 11 mesi se è tutto ripartito poi avrai non pochi rimpianti ...

Comunque sia questo un pò come nel 2011/2012 è un periodo d'oro in ottica medio lunga...obbligazioni, azioni, materie prime e eur/usd a 0,97 vogliamo parlarne! Se becchi la direzione giusta e magari qualche levetta non esagerata si fanno i soldi veri!!
 
il bottom non lo prenderai mai ed è preventivato un possibile incastro ma a redimenti del 5% no problem ,senza offesa ma stride tra i denti prendere bot rischiando di perdere queste occasioni ghiotte sui lunghi ...scaduto il bot tra 11 mesi se è tutto ripartito poi avrai non pochi rimpianti ...

Ma se mediando resto incastrato diciamo a 3,8% io sarò comunque contento. In tempi medi un rendimento reale di 1,8/2,3%, con punte pure più alte, negli anni. Con tutto che a quel punto l'incastro non ci sarebbe più.
 
Ma se mediando resto incastrato diciamo a 3,8% io sarò comunque contento. In tempi medi un rendimento reale di 1,8/2,3%, con punte pure più alte, negli anni. Con tutto che a quel punto l'incastro non ci sarebbe più.

chiaro , nel medio lungo periodo il 37 con cedola al 4 ci metto la firma che tra 4-5 anni lo rivediamo sopra 115 per effetto del ciclo restrittivo con inflazione bassa ;)
 
Lo scrivo anche qui.

Ma stare fermi immobili....

Popcorn e birra....

Pronti ad azzannare la preda alla vista del sangue...

Non vi affannate....

Devono ancora colpirci.

Per il momento scendiamo insieme agli altri....

Anche meno degli altri....

Saluti e baci

PS TOP sei entrato?

Doppio PS da non sottovalutare le caz....te che sta facendo UK
 
Ultima modifica:
chiaro , nel medio lungo periodo il 37 con cedola al 4 ci metto la firma che tra 4-5 anni lo rivediamo sopra 115 per effetto del ciclo restrittivo con inflazione bassa ;)

Anche prima penso.
 
Buona sera, seguo da tempo questo forum e lo trovo ricco di notizie, analisi, spunti per riflessioni e soprattutto ben moderato.

Voglio ora porre un quesito di ardua soluzione, e cioè: le previsioni sull'andamento futuro dei corsi dipendono a) dall'AT o b) dal complesso di situazioni politico economico finanziarie locali e internazionali, oppure c) da tutte e due?
Se la risposta affermativa, alquanto ovvia, premia il quesito c) allora mi chiedo: in quale misura ?
E vai a capire.

Tradotto in concetti stringenti:

1. L'AT ci segnala inequivocabilmente che siamo in presenza di un doppio minimo, quindi c'è da spettarsi una forte impennata rialzista.
2.Domenica l'Italia vota in un clima infuocato, specie a livello europeo, per la sicura vittoria di un cdx che non piace a Bruxelles. Ma proprio per niente.
3) Assistiamo a una progressiva stretta sui tassi per via di un'inflazione che non si capisce se dovuta alla guerra, all'aumento dei costi energetici, a una recessione imminente, peggio, a una possibile stagflazione.

E dunque, che diavolo fare? io me ne sono stato accucciato in porto, esponendomi pochissimo. Ho fatto male, nel senso che avrei dovuto mollare gli ormeggi in virtù del punto 1? oppure con questi chiari di luna non si può escludere un terzo minimo e quindi, in sua attesa, mare forza 7 e vaghe stelle dell'Orsa circa il momento di salpare?
Nessuno lo sa, però un un pensierino a un certo passato lo farei.
 
Ultima modifica:
Lo scrivo anche qui.

Ma stare fermi immobili....

Popcorn e birra....

Pronti ad azzannare la preda alla vista del sangue...

Non vi affannate....

Devono ancora colpirci.

Per il momento scendiamo insieme agli altri....

Anche meno degli altri....

Saluti e baci

PS TOP sei entrato?

Doppio PS da non sottovalutare le caz....te che sta facendo UK

sino ad ora le tue visioni si sono avverate , si denota che tu sia una vecchia volpe dei mercati con un buon fiuto , bravo OK!
 
grazie saverio per aiutarci a tener la barra dritta.... cmq in 'sti giorni si scende per le minacce di putin, lo 0.75 già previsto no ha mosso di nulla. Questo fatto non è per nulla bello, perchè i 300 mila riservisti io no ho ancora capito che ci faccia. Li manda tutti in ucraina a occupare i territori conquistata (la guerra l'ha iniziata con 200K+i ceceni). 300k son tanti. Se qualcuno lo sa magari capiremo i mercati come si muoveranno prox.
 
Ma se mediando resto incastrato diciamo a 3,8% io sarò comunque contento. In tempi medi un rendimento reale di 1,8/2,3%, con punte pure più alte, negli anni. Con tutto che a quel punto l'incastro non ci sarebbe più.

Oggi mi ha preso l'ordine a 72 su MZ36. Il foglio excel ora mi dà un rendimento di 3,78% sul totale dei btp.
Ne ero contento, ma poi saverio1973 mi ha fatto venire i dubbi...
Vabbé, dai: va bene così, mi dico (almeno spero).
Solo qualche mese fa, con rendimenti all'osso e prezzi esorbitanti, su 3,78% ci avrei messo la firma (vero è anche che l'inflazione non era dove è ora).
Vedremo.
 
chiaro , nel medio lungo periodo il 37 con cedola al 4 ci metto la firma che tra 4-5 anni lo rivediamo sopra 115 per effetto del ciclo restrittivo con inflazione bassa ;)

..tra 4/5 anni ...almeno a 130 .. , secondo me a 115 ci arriva mooolto prima
 

Allegati

  • u.png
    u.png
    1,2 MB · Visite: 399
Oggi mi ha preso l'ordine a 72 su MZ36. Il foglio excel ora mi dà un rendimento di 3,78% sul totale dei btp.
Ne ero contento, ma poi saverio1973 mi ha fatto venire i dubbi...
Vabbé, dai: va bene così, mi dico (almeno spero).
Solo qualche mese fa, con rendimenti all'osso e prezzi esorbitanti, su 3,78% ci avrei messo la firma (vero è anche che l'inflazione non era dove è ora).
Vedremo.

Opinione personale hai fatto benissimo. Chiunque abbia un po di esperienza sa benissimo che non si può beccare il massimo ed il minimo a meno di caso o buona sorte. Però tu hai valutato il rendimento del tuo portafoglio e lo ritieni soddisfacente. Al massimo rimani incastrato in situazioni che tu ritieni corrette come remunerazione. Quanti storni ho visto sulle obbligazioni.. come preoccuparsi di una casa in affitto se cambia il valore ogni giorno, se ti va bene l'affitto di sbagli ne farai pochi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro