❤ BTP TF 2072/2067/2051/2045...News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 9 ❤

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se la discesa continua, mi sa che con il 1,7% 2051 si potrà fare il " prendi due e paghi uno " !
 
Se la discesa continua, mi sa che con il 1,7% 2051 si potrà fare il " prendi due e paghi uno " !

6 mesi fa ho scritto che sarebbe andato a 49/53....ve me li...dove sta...e siamo solo all'inizio, in quanto i tassi andranno al 4% e l'inflazione sempre piu alta......con comodo in europa si prendono un drink....tranquilli!!
 
BTP 01ST44 4.75 - 492399.MOT - MOT

io desidero a 85/88/90 quello indicato.......come ai bei tempi......nel 2013 :yes::'(
 
salve ragazzi...ma secondo voi conviene acquistare o c'è un serio rischio di perdere tutto?
 
salve ragazzi...ma secondo voi conviene acquistare o c'è un serio rischio di perdere tutto?

se pensi che puoi potresti perdere tutto allora inizia a prelevare tutti i tuoi risparmi dalla banca e mettili sotto il cuscino perchè se lo stato fa default non si salveranno neanche i risparmi che hai in banca.
 
Se la discesa continua, mi sa che con il 1,7% 2051 si potrà fare il " prendi due e paghi uno " !

6 mesi fa ho scritto che sarebbe andato a 49/53....ve me li...dove sta...e siamo solo all'inizio, in quanto i tassi andranno al 4% e l'inflazione sempre piu alta......con comodo in europa si prendono un drink....tranquilli!!


ritengo che graficamente il 51 che seguo a 55.50 si poteva comprare con il 1' obb 61.50 e 2' 65.50

se non mente il grafico :D
altrimenti lo denuncio

buona giornata
 

Allegati

  • 55,320.jpg
    55,320.jpg
    98,6 KB · Visite: 15
se pensi che puoi potresti perdere tutto allora inizia a prelevare tutti i tuoi risparmi dalla banca e mettili sotto il cuscino perchè se lo stato fa default non si salveranno neanche i risparmi che hai in banca.

Grande idea, se li mangia l'inflazione :D
 
Dici bene OK!
io mi terrei come supporto/stop loss anche qualche centesimo più in basso, ultimamente parlo di area proprio perché i movimenti che sto notando a volte avvengono per spike e/o book scarichi, mettendo in conto anche qualche dato mal digerito dal mercato. :rolleyes: Il FutureBTP una volta bucati supporti importanti si muove a blocchi di 4/5 figure con una pausa a metà circa (2 o 2,5 figure) per trovare conferme del Trend. Quindi una volta bucato 110 arrivato or ora a 108 e qualcosina il prossimo target al ribasso corrisponde a livelli che abbiamo testè evidenziato. Il movimento verrebbe negato al ribasso con una chiusura sopra 110 e poi confermato per più sedute. OK!

Concordo. Devo dirti che aspettavo da molti anni questa situazione sui btp per entrare massicciamente e traggo molto conforto dall'AT (senza farne un dogma) perchè nel bailamme di notizie, opinioni, emozioni...l'AT mi dà spesso una certa serenità nelle scelte di entrata a mercato, serenità che altrimenti stento a trovare (forse per mia mancanza di ulteriori conoscenze finanziarie). Vorrei chiederti se usi l'AT anche sui grafici dei singoli BTP per decidere la tua operatività.
 
Vedendo l'ultima ora, mi sa che la BCE è scesa in campo...non so per quanto, ma qualcosa sta provando a fare.
 
Vedendo l'ultima ora, mi sa che la BCE è scesa in campo...non so per quanto, ma qualcosa sta provando a fare.

Sarà partita la doccia dell'antincendio perché qualcuno s'è bruciato i baffi con la sigaretta mentre dormiva.
Tanto ci sono gli americani che stanno facendo una bella colazione proteica, vediamo alle 14...
 
Vedendo l'ultima ora, mi sa che la BCE è scesa in campo...non so per quanto, ma qualcosa sta provando a fare.

Discreto testacoda 100% volatilità...boh, forse qualcuno decide di metterci un tappo a questi livelli, il che non significa che continui a comprare fino a spread 100 :D
 
Ho messo qui

https://www.finanzaonline.com/forum/blogs/francs/5206-foglio-excel-btp-5-minuti.html

Da dove vengono i numeri qui

https://www.rendimentibtp.it/


Ripeto, attendere la nomina dei ministri e le prime dichiarazioni/mosse del nuovo governo prima di buttarsi a pesce.
Non so se è la scelta giusta, ma è sicuramente la più logica.
Io sono in attesa.

Buona discesa a tutti.

A volte però succede che i mercati danno per scontato ciò che sta per accadere , e le quotazioni già inglobano i cambiamenti ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro