❤ BTP TF 2072/2067/2051/2045...News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 9 ❤

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quanto ha influito la Lagard sui prezzi Btp?

Ho fatto un conto a spanne, salvo qualche raro intervento neutrale sul prezzo dei BTP, penso che un buon -10% del prezzo dei BTP sia dovuta agli interventi fuori luogo della Lagarde.
Anche oggi non si è smentita....
 
Ho fatto un conto a spanne, salvo qualche raro intervento neutrale sul prezzo dei BTP, penso che un buon -10% del prezzo dei BTP sia dovuta agli interventi fuori luogo della Lagarde.
Anche oggi non si è smentita....
La Lagarde conta una cippa chi muove tutto sono altri
 
Ho fatto un conto a spanne, salvo qualche raro intervento neutrale sul prezzo dei BTP, penso che un buon -10% del prezzo dei BTP sia dovuta agli interventi fuori luogo della Lagarde.
Anche oggi non si è smentita....

ci ha salvato solo il QE della BOE perchè ha posto il problema recessione rispetto all'inflazione.

Ma in BOE sono reattivi in BCE sono cog......ni

Saluti
 
ci ha salvato solo il QE della BOE perchè ha posto il problema recessione rispetto all'inflazione.

Ma in BOE sono reattivi in BCE sono cog......ni

Saluti
Ciao Save..
Io ho venduto tutto stamattina in asta di apertura ritornerò ad acquistare solo quando vedo di nuovo scorrere sangue👍
 
Praticamente cè da shortare DAX e BTP...
 
ECB'S LAGARDE:
- IT IS IMPORTANT TO STOP STIMULATING DEMAND.

chissà come faranno per stoppare la domanda...........

Una parola c'è.....

recessione. ci buttano in recessione

recessione ok ,ma chi compra sui mercati azionari per farli volare in questo modo ?
 
recessione ok ,ma chi compra sui mercati azionari per farli volare in questo modo ?

Il dilemma è proprio questo.
La recessione non dovrebbe determinare la drastica riduzione degli utili delle aziende con conseguente crollo azionario?!?!?
Chissà, forse è distribuzione prima del crash. :confused:
 
Ah Saverio non scrive perchè è bannato?
Da chi? Per quale motivo esattamente? Non mi pare che gli ultimi post fossero particolarmente degni di una bannatura. Poi se volete bannare anche i toni o la sua spesso estrema sintesi/praticità allora, a mio avviso, siete un pò strettini... a volte.
Se invece Saverio non scrive perchè ha di meglio da fare allora come non detto ma lo chiamiamo a gran voce perchè ci è rimasto impresso a fuoco il suo recente post in cui preferiva vendere su rimbalzo a 113/114 per poi rientrare sui 100....:confused:

in effetti si ricorre al ban troppo facilmente ,se un utente non sta simpatico basta mettere ignora ed è come se non ci fosse ,ma bannarlo se non offende nessuno lo trovo esagerato ...molto probabile ci siano utenti che sono in forte loss e saverio che ha una visione ribassista gli da fastidio e lo fanno bannare ...
dobbiamo cercare di fare squadra rispettando le opinioni di tutti per sconfiggere il nemico ,invece di fare la guerra tra noi...
 
Ultima modifica:
in effetti si ricorre al ban troppo facilmente ,se un utente non sta simpatico basta mettere ignora ed è come se non ci fosse ,ma bannarlo se non offende nessuno lo trovo esagerato ...molto probabile ci siano utenti che sono in forte loss e saverio che ha una visione ribassista gli da fastidio ...

Anch'io sono in forte loss sul 51 su un DT ma Saverio mi sta simpatico perché è meglio avere qualcuno che è contrario al main stream che insinui dubbi.

Se anziché seguire un gruppo di fondamentalisti bioniani su telegram avessi seguito il thread di bio on su questo forum non avrei perso un occhio.
 
Il dilemma è proprio questo.
La recessione non dovrebbe determinare la drastica riduzione degli utili delle aziende con conseguente crollo azionario?!?!?
Chissà, forse è distribuzione prima del crash. :confused:

in america la maggior parte dei dati sull'economia segnala recessione e comprano come pazzi !! non resta che attendere le prossime trimestrali per comprendere la reale situazione
che sia la fed che compra per non fare crollare il mercato azionario con le vicine elezioni di metà mandato per fare in modo di riconfermare biden..perchè arrivarci con crollo degli indici azionari americani non mi pare un buon biglietto da visita per i democratici :mmmm:
 
Scusate
Posto adesso e poi decido se continuare a farlo..
Qui parlate di shortare adesso è delle parole della gardenia che affosseranno i btp..
E allora..
Siamo in un rimbalzo che dura da tre giorni..
I toni e le misure dei vari oratori centrali si sono smorzate..
Durante il discorso gardenia il futures non ha dato scossoni..
Il rendimento dei Treasury scende..
Il dollaro ha fatto un movimento pazzesco..
Si incominciano a vedere segnali cercati di allentamento economia..
Tutto quello che serve per una risalita (forse non duratura) e parlate di shortare?
Un conto è sperare di poter rientrare..
Ii per primo cavalco i movimenti in entrambi i versi.. ma adesso proprio nn mi sembra..
Se poi voi vedete cose che io nn vedo.. spiegatevi.. argomentate..
Ma stamani i volumi della prima ora nn li ha fatti il parco buoi..
Poi tutto è possibile
 
Scusate
Posto adesso e poi decido se continuare a farlo..
Qui parlate di shortare adesso è delle parole della gardenia che affosseranno i btp..
E allora..
Siamo in un rimbalzo che dura da tre giorni..
I toni e le misure dei vari oratori centrali si sono smorzate..
Durante il discorso gardenia il futures non ha dato scossoni..
Il rendimento dei Treasury scende..
Il dollaro ha fatto un movimento pazzesco..
Si incominciano a vedere segnali cercati di allentamento economia..
Tutto quello che serve per una risalita (forse non duratura) e parlate di shortare?
Un conto è sperare di poter rientrare..
Ii per primo cavalco i movimenti in entrambi i versi.. ma adesso proprio nn mi sembra..
Se poi voi vedete cose che io nn vedo.. spiegatevi.. argomentate..
Ma stamani i volumi della prima ora nn li ha fatti il parco buoi..
Poi tutto è possibile

Io ci capisco poco o nulla, per questo cerco di comprendere l'opinione di chi pensa che ancora dovrà scorrere sangue ma anche quella di chi pensa che tra non molto si volerà perché ci sarà una recessione.

Chiedo a te: "siamo proprio sicuri che una recessione con inflazione alle stelle determinerà l'intervento in buy della BCE, soprattutto con spread basso, o l'eventuale acquisto dei fondi che hanno determinato il ribasso dei giorni scorsi?

Grazie
 
Scusate
Posto adesso e poi decido se continuare a farlo..
Qui parlate di shortare adesso è delle parole della gardenia che affosseranno i btp..
E allora..
Siamo in un rimbalzo che dura da tre giorni..
I toni e le misure dei vari oratori centrali si sono smorzate..
Durante il discorso gardenia il futures non ha dato scossoni..
Il rendimento dei Treasury scende..
Il dollaro ha fatto un movimento pazzesco..
Si incominciano a vedere segnali cercati di allentamento economia..
Tutto quello che serve per una risalita (forse non duratura) e parlate di shortare?
Un conto è sperare di poter rientrare..
Ii per primo cavalco i movimenti in entrambi i versi.. ma adesso proprio nn mi sembra..
Se poi voi vedete cose che io nn vedo.. spiegatevi.. argomentate..
Ma stamani i volumi della prima ora nn li ha fatti il parco buoi..
Poi tutto è possibile

io rimango dell'opinione che i grandi investitori hanno iniziato il graduale riposizionamento dei portafogli ma non siamo ancora al bottom e faranno ingressi scaglionati per tutte le prossime riunioni bce perchè in europa si crede che i tassi possano arrivare al 3,5 ed i rendimenti dei tds dovranno per forza allinearsi ai tassi bce ,verso il 20 ottobre si inizierà a scendere nuovamente su nuovi minimi per il possibile aumento di 75 e cosi via sino a fine 2022 dove le banche centrali avranno fatto il grosso dei rialzi e nel 2023 potranno fare qualche ritocco sui tassi di entità minore ,dal 2023 i grandi investitori nel frattempo saranno tutti li pronti a pigiare compra su qualsiasi mino segnale che fa presuporre chi l'aumento dei tassi sia finito .
 
Ultima modifica:
Un saluto all'amico Saverio che conosco da parecchi anni.

Premesso che ho cominciato a parlare di stagflazione sul FOL quando ancora non ne parlava nessuno...la strada migliore per adesso è quella di seguire i flussi. Per seguire i flussi mettetevi in bella vista il cambio Eur/Usd e lui vi darà la direzione.

Se continua a recuperare il long ancora non è finito, se ricomincerà a scendere allora si riparte verso sud.

Un saluto a tutti.

PS Le parole delle Banche centrali io francamente le calcolo il giusto, ricordatevi che sono gli stessi di: tassi fermi fino al 2024...inflazione transitoria, ecc.
 
Un saluto all'amico Saverio che conosco da parecchi anni.

Premesso che ho cominciato a parlare di stagflazione sul FOL quando ancora non ne parlava nessuno...la strada migliore per adesso è quella di seguire i flussi. Per seguire i flussi mettetevi in bella vista il cambio Eur/Usd e lui vi darà la direzione.

Se continua a recuperare il long ancora non è finito, se ricomincerà a scendere allora si riparte verso sud.

Un saluto a tutti.

PS Le parole delle Banche centrali io francamente le calcolo il giusto, ricordatevi che sono gli stessi di: tassi fermi fino al 2024...inflazione transitoria, ecc.
Vedendo che svarioni ci sono su euro/ USD Per me ci sono le macchinette anche lì che si divertono ...la lotta sopra o sotto la danno le scommesse sui prossimi aumento bce/ Fed chi alza di più rafforza la propria moneta ;)
 
Ho fatto un conto a spanne, salvo qualche raro intervento neutrale sul prezzo dei BTP, penso che un buon -10% del prezzo dei BTP sia dovuta agli interventi fuori luogo della Lagarde.
Anche oggi non si è smentita....

La dovresti ringraziare: ha un occhio di riguardo per noi che arriviamo a spuntare qualche decimo di rendimento in più. Ad avercela sempre una banchierA così fantasiosa.

Scusate
Posto adesso e poi decido se continuare a farlo..
Qui parlate di shortare adesso è delle parole della gardenia che affosseranno i btp..
E allora..
Siamo in un rimbalzo che dura da tre giorni..
I toni e le misure dei vari oratori centrali si sono smorzate..
Durante il discorso gardenia il futures non ha dato scossoni..
Il rendimento dei Treasury scende..
Il dollaro ha fatto un movimento pazzesco..
Si incominciano a vedere segnali cercati di allentamento economia..
Tutto quello che serve per una risalita (forse non duratura) e parlate di shortare?
Un conto è sperare di poter rientrare..
Ii per primo cavalco i movimenti in entrambi i versi.. ma adesso proprio nn mi sembra..
Se poi voi vedete cose che io nn vedo.. spiegatevi.. argomentate..
Ma stamani i volumi della prima ora nn li ha fatti il parco buoi..
Poi tutto è possibile

A me questo sembra il focus.
Tutto è cominciato a Giugno con le parole dei banchieri centrali e tutto dovrebbe finire con loro.
Ma nel frattempo bisognerà vedere quante n volte daranno segnali opposti per cercare di salvare insieme capra e cavoli (recessione e inflazione).
Giocano una partita difficile in un contesto complicato soprattutto per l'Europa.
Ci sono cose che i banchieri centrali non possono fare come fermare una guerra, stabilire le fonti energetiche, regolare i rapporti tra gli Stati, ecc. non possono fare altro che assistere la politica, che di cavolate ne fa tante.

Se stringono: "Ah, fanno fallire le aziende!" (Aziende già condotte coi bilanci volutamente al limite).
Se allargano: "Ah, spingono l'inflazione!" (Diciamo pure speculazione commerciale e contese internazionali).
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro