❤ BTP TF 2072/2067/2051/2045...News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 9 ❤

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pensa se rivedessimo lo spread come ai livelli del 2011...
eh... bei tempi gli anni '90 con la liretta e miei CCT che mi rendevano il 16,10% l'anno. Pensate che al contrario di oggi si riusciva a risparmiare molto di più.

:no: come ho scritto sopra mentre shortano manterranno lo spread a valori non pericolosi ,altrimenti poi hanno il timore che possa intervenire la bce e rischierebbero di bruciarsi vivi :yes:

La speculazione ne sa una più del diavolo per fare soldi
Mentre nel 2011 agivano proprio sullo spread per fare crollare i btp a sto giro agiscono in maniera diversa
 
Ma a voler guardare i rendimenti, una Pemex 5,5% 2025 ??
 
Si son d'accordo, ma intervenire come, che devono ancora alzare i tassi?:mmmm: Mica si possono mettere a comprare tds tipo quando c'era il Pepp...oltre tutto devono ridurre il bilancio col QT, figuriamoci! :wall:
Intanto preparati a mettere il cane a dieta...:D

Che situazione... E c'è pure chi buca i tubi del gas.
Questa situazione è davvero brutta brutta. Serve una gestione superlativa per uscirne.
E mi viene da pensare a chi davvero avrà fame e freddo, senza colpe proprie. Non credo sia il caso di nessuno qui, ma lo sarà per tanti.
 
:no: come ho scritto sopra mentre shortano manterranno lo spread a valori non pericolosi ,altrimenti poi hanno il timore che possa intervenire la bce e rischierebbero di bruciarsi vivi :yes:

La speculazione ne sa una più del diavolo per fare soldi

La vedo difficile, per mantenere lo spread stabile devono scendere anche i bund in proporzione ai btp.
 
pensa se rivedessimo lo spread come ai livelli del 2011...
eh... bei tempi gli anni '90 con la liretta e miei CCT che mi rendevano il 16,10% l'anno. Pensate che al contrario di oggi si riusciva a risparmiare molto di più.

Se volessimo predire un limite alla discesa, direi che il btp 10 anni dovrebbe rendere al pari dell'indice inflattivo.
Ma speriamo che non finis a così...
 
Che situazione... E c'è pure chi buca i tubi del gas.
Questa situazione è davvero brutta brutta. Serve una gestione superlativa per uscirne.
E mi viene da pensare a chi davvero avrà fame e freddo, senza colpe proprie. Non credo sia il caso di nessuno qui, ma lo sarà per tanti.

per questo "abbiamo" tolto Draghi:wall:
 
Se volessimo predire un limite alla discesa, direi che il btp 10 anni dovrebbe rendere al pari dell'indice inflattivo.
Ma speriamo che non finis a così...

Quindi se l'inflazione non rientra e considerando che ancora il 10 anni rende circa la metà dell'inflazione, dove li raccogliamo sti btp lunghi?
 
A oggi è un bel dilemma se entrar su un TF o su un btp italia.

Il tf gn2027 paga cedola del 2,2% e lo si prende abbastanza basso

Di contro un btp italia di pari scadenza è un incognita sul rendimento....

A voi la parola....
 
Ultima modifica:
Comunque qualcosa non torna, l’equity (azionario) italiano son due giorni che è beatamente positivo senza essere minimamente scalfito dal rialzo dello spread e dalla contestuale discesa a rotta di collo dei rendimenti. Non dico che ci debba per forza essere una correlazione strettissima ma nel recente passato nei momenti d’incertezza come quella attuale si è sempre visto un minimo legame. Da inizio anno, anzi da inizio conflitto l’obbligazionario sta scontando molto di più vs l’equity….

uno de los dos esta engañando… :cool:
 

Allegati

  • 95005753-94EB-4073-956B-856582FFA288.jpeg
    95005753-94EB-4073-956B-856582FFA288.jpeg
    329,2 KB · Visite: 12
Quindi se l'inflazione non rientra e considerando che ancora rende circa la metà dove li raccogliamo sti btp lunghi?

Proporzionalmente in base alla durata.
Si ricordavano con nostalgia gli anni '80... beh non si può escludere che è uno scenario "possibile" seppur remoto.
 
La vedo difficile, per mantenere lo spread stabile devono scendere anche i bund in proporzione ai btp.

Il bund seguirà il rialzo tassi bce ,ma in questo frangente per i rendimenti btp al 4 il nostro spread doveva essere più alto, vedremo che succederà con rendimenti al 6 dove sarà lo spread

Comunque al momento non scontiamo rischio paese.
 
Ultima modifica:
Comunque qualcosa non torna, l’equity (azionario) italiano son due giorni che è beatamente positivo senza essere minimamente scalfito dal rialzo dello spread e dalla contestuale discesa a rotta di collo dei rendimenti. Non dico che ci debba per forza essere una correlazione strettissima ma nel recente passato nei momenti d’incertezza come quella attuale si è sempre visto un minimo legame. Da inizio anno, anzi da inizio conflitto l’obbligazionario sta scontando molto di più vs l’equity….

uno de los dos esta engañando… :cool:

Che carina l'immagine :)
É corretto quello che dici, ma lo scenario assurdo di tassi negativi temo sia stata una base di partenza che falsa la valutazione tra i due asset
 
savè, dacci delle dritte...
 
Ho sentito come un botto.
 
Storia
Il 5 agosto 2011, al culmine di una drammatica crisi delle borse europee e un forte ampliamento del differenziale tra i tassi sui titoli italiani e quelli tedeschi (spread), il governatore uscente della BCE, Jean Claude Trichet, e quello in pectore, Mario Draghi, scrivevano una lettera riservata al governo italiano, all'epoca presieduto da Silvio Berlusconi, indicando una serie di misure da attuarsi al più presto.[1] All'ottemperanza di tali misure veniva implicitamente condizionato il sostegno della BCE, attuato attraverso l'acquisto massiccio di titoli di Stato italiani sul mercato secondario.

Tale iniziativa ha rappresentato un'assoluta novità[2] e, per alcuni, una forte ingerenza negli affari interni di uno Stato sovrano.[3][4] fonte wikipedia


p.s. Non abbiamo più Draghi a capo della Bce.
 
Storia
Il 5 agosto 2011, al culmine di una drammatica crisi delle borse europee e un forte ampliamento del differenziale tra i tassi sui titoli italiani e quelli tedeschi (spread), il governatore uscente della BCE, Jean Claude Trichet, e quello in pectore, Mario Draghi, scrivevano una lettera riservata al governo italiano, all'epoca presieduto da Silvio Berlusconi, indicando una serie di misure da attuarsi al più presto.[1] All'ottemperanza di tali misure veniva implicitamente condizionato il sostegno della BCE, attuato attraverso l'acquisto massiccio di titoli di Stato italiani sul mercato secondario.

Tale iniziativa ha rappresentato un'assoluta novità[2] e, per alcuni, una forte ingerenza negli affari interni di uno Stato sovrano.[3][4] fonte wikipedia


p.s. Non abbiamo più Draghi a capo della Bce.

fu cosi che prese vita monti :D
 
Ma è perché gli sto facendo la posta, Kikka. Vedi che i btp vanno a picco dal giorno del mio primo ingresso.
Se ci rinuncio e prendo altro va a 37.

No ragazzi basta che lo citate ...il centenario. Quotaz.43.8
 
Storia
Il 5 agosto 2011, al culmine di una drammatica crisi delle borse europee e un forte ampliamento del differenziale tra i tassi sui titoli italiani e quelli tedeschi (spread), il governatore uscente della BCE, Jean Claude Trichet, e quello in pectore, Mario Draghi, scrivevano una lettera riservata al governo italiano, all'epoca presieduto da Silvio Berlusconi, indicando una serie di misure da attuarsi al più presto.[1] All'ottemperanza di tali misure veniva implicitamente condizionato il sostegno della BCE, attuato attraverso l'acquisto massiccio di titoli di Stato italiani sul mercato secondario.

Tale iniziativa ha rappresentato un'assoluta novità[2] e, per alcuni, una forte ingerenza negli affari interni di uno Stato sovrano.[3][4] fonte wikipedia


p.s. Non abbiamo più Draghi a capo della Bce.

Ora siamo entrati in una nuova fase UE ,gli aiuti li avrai solo se seguirai le linee guida della UE una sorta di commissariamento pilotato .
Nella finanziaria di fine anno assieme agli atti attuativi per il PNRR vogliono molte cose
Tra le più importanti
licenze balneari libere
Riforma catasto
Armonizzazione delle aliquote rendite finanziarie con il 26 sui btp
Lo voglio vedere il CDX che ha promesso di buttare soldi dal cielo e no tasse ,firmare quella finanziaria
Visto che sui btp potrebbero portare la trattenuta al 26 meglio entrare ai minimi assoluti per avere un buon rendimento in considerazione di questo aumento :D
 
Ultima modifica:
Secondo me, vista la situazione di incertezza,meglio aspettar settimana prossima per ingressi pesanti. Se poi voi adottate la logica del pac allora è diverso.....
Ognuno ha la sua tecnica, in bocca al lupo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro