❤ BTP TF 2072/2067/2051/2045...News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 9 ❤

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se ce lo spieghi anche a pane e salame così impariamo . A me risulta che il 26 agosto di riscaldamento non ce ne fosse bisogno a meno che tu confonda l’Artico con l’Europa. E non mi raccontare del fabbisogno delle aziende quando per esempio il settore della carta e ceramico alla fine di agosto avevano i forni spenti
Quindi? Ci spieghi?

nei mesi giugno/agosto si riempiono gli stoccaggi. E sono stati fatti pagare MOLTO salati (quando proprio in quei mesi il prezzo è sempre stato sui minimi, banale domanda/offerta).
E se l'inverno dovesse essere un pelo più freddo degli ultimi (diciamo 1 o 2 gradi di media più freddo degli ultimi) non ci arrivi a marzo con quegli stoccaggi, quindi nuova impennata potenzialmente anche più alta o lockdown energetico.
 
Spinge bene il gilt anche oggi ultimi giorni si shopping

Hanno pure cacciato il ministro delle finanze.

Andiamo bene dai

Saluti
 
Se ce lo spieghi anche a pane e salame così impariamo . A me risulta che il 26 agosto di riscaldamento non ce ne fosse bisogno a meno che tu confonda l’Artico con l’Europa. E non mi raccontare del fabbisogno delle aziende quando per esempio il settore della carta e ceramico alla fine di agosto avevano i forni spenti
Quindi? Ci spieghi?

C'erano le fritture di pesce estivo però scusami..
Senza considerare che da metà a fine agosto al Sud si fanno le conserve di pomodoro.. si fanno bollire le bottiglie in dei grossi fusti per ore con grandi fornelli a gas..
Penso siano stati 2 grossi fattori scatenanti
 
nei mesi giugno/agosto si riempiono gli stoccaggi. E sono stati fatti pagare MOLTO salati (quando proprio in quei mesi il prezzo è sempre stato sui minimi, banale domanda/offerta).
E se l'inverno dovesse essere un pelo più freddo degli ultimi (diciamo 1 o 2 gradi di media più freddo degli ultimi) non ci arrivi a marzo con quegli stoccaggi, quindi nuova impennata potenzialmente anche più alta o lockdown energetico.

Non perder tempo non sa nulla del gas.

Non lo sanno ma oggi la Germania l'ha anche scritto nero su bianco.

Devono arrivare a marzo con 40% di scorte in magazzino per sopravvivere di estate.

Conclusione non c'è la fanno...

Mia conclusione la guerra deve finire il mese prossimo pena disintegrazione unione europea e uscita Germania dal patto
 
Spero mese prossimo cessate il fuoco.

Nessuno può andare a scoprire inverno senza gas russo.

E poi Biden avrà finalmente finito le sue elezioni e si potrà trattare

faccio veramente fatica a credere che l'ukraina ceda i territori occupati dai russi per una tregua....non vorrei che diventi come quelle guerre che tra pause ,accordi ,poi si riprende sempre a sparare anche con momenti di più bassa intensità
 
non mi sembra si vada verso quella modalità , gli americani ed europa proprio in settimana hanno promesso nuove armi all'ukraina ed entrambe hanno riconfermato che spetta solo all'ukraina paese sovrano sotto attacco di altro paese ostile ,decidere quando finire questa guerra ...è chiaro che la russia con le armi convenzionali fornite all'ukraina sia all'angolo e rischia di essere cacciata dai territori occupati e minaccia la terza guerra mondiale che non farà mai perchè sa di essere per prima poi a morire ....quindi ?
serve un piano per fare uscire degnamente la russia da questa guerra persa sin dall'inizio , putin vorrebbe uscirne fiero e glorioso per poterlo sventolare in russia ,ma in realtà la russia si è dimostrata molto modesta come armamenti bellici e tattica militare ,se iniziasse una guerra diretta contro l'america prenderebbe delle belle scoppole :yes:
 
Ultima modifica:
non mi sembra si vada verso quella modalità , gli americani ed europa proprio in settimana hanno promesso nuove armi all'ukraina ed entrambe hanno riconfermato che spetta solo all'ukraina paese sovrano sotto attacco di altro paese ostile ,decidere quando finire questa guerra ...

Manca ancora un mese scarso alle elezioni di metà termine per Biden.

Devono resistere almeno sino a quella data.

Non per niente Putin ha proposto il G20 per incontrarsi che è a fine mese prossimo
 
Terminate il 3d, poi spostatevi sul nuovo che ho aperto...:)
 
T&S in formazione? :mmmm:

Screenshot_20221014-145003.jpg
 
Manca ancora un mese scarso alle elezioni di metà termine per Biden.

Devono resistere almeno sino a quella data.

Non per niente Putin ha proposto il G20 per incontrarsi che è a fine mese prossimo

ma guarda che in america il consenso della popolazione è per finirla questa guerra ,quindi i democratici dopo essersi ritirati dall'afganistan lasciano i territori ai talebani ed ora essendo soggetto attivo nella guerra in ukraina alle elezioni di metà mandato a novembre baiden perderà più consensi e gli conveniva trovare la pace prima delle elezioni ,quello che invece succederà in america dopo le elezioni finiranno di truccare i dati sull'economia reale e l'asp 500 inizierà a crollare :yes:
è risaputo che sotto elezioni agli americani non piace un mercato azionari che crolla segnalando recessione economica ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro