Chi votare per i nostri interessi?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Netstudio

Nuovo Utente
Registrato
28/11/15
Messaggi
748
Punti reazioni
345
Per i bondholder e investitori in generale L’ unico partito da votare per convenienza è il terzo polo di calenda: nel programma del partito nella sezione tasse è specificato chiaramente la compensazione delle minusvalenze universale senza distinzione tra redditi diversi e da capitale… per il resto nessuno tocca L’ argomento finanza.. tocca votare il terzo polo (anche se non stanno simpatici assolutamente).
Se trovate nei programmi dei partiti altri punti interessanti per noi segnalatelo…. Io non ne ho trovati.
 
La domanda che resta però è: Poi lo faranno davvero? No. Neanche se fossero eletti (ed è impossibile) coi numeri che hanno. Voto sprecato.
 
Credere alle promesse elettorali mi sembra come credere a babbo natale :rolleyes:
 
A dir la verità la legge è passata alla camera e giace al senato (per la caduta del governo)a firma marattin.

Estratto del programma:
“Anche il Terzo Polo punta molto sugli aspetti fiscali, focalizzandosi su una riduzione della pressione fiscale, tramite il taglio dell’Irpef e l’abolizione completa dell’Irap, il passaggio a un sistema con 2 aliquote Iva e la riduzione della tassazione del risparmio, “unificando le categorie redditi da capitale e redditi diversi di natura finanziaria, in modo da consentire le compensazioni”.

Gli altri partiti zero considerazione. Purtroppo aime per i nostri interessi tocca votare calenda… aime ma unici a portarci qualcosa.
 
non si fa propaganda elettorale su questo forum, tanto meno la settimana prima delle elezioni KO!KO! Bannato KO!KO!
 
Per i bondholder e investitori in generale L’ unico partito da votare per convenienza è il terzo polo di calenda: nel programma del partito nella sezione tasse è specificato chiaramente la compensazione delle minusvalenze universale senza distinzione tra redditi diversi e da capitale… per il resto nessuno tocca L’ argomento finanza.. tocca votare il terzo polo (anche se non stanno simpatici assolutamente).
Se trovate nei programmi dei partiti altri punti interessanti per noi segnalatelo…. Io non ne ho trovati.

Vota ANTONIO LA TRIPPA .... :clap::clap::clap:
 
No per carità nessuna campagna elettorale; anzi come detto mi stanno pure antipatici… ho chiesto quale potrebbe essere un partito da votare nei nostri interessi e spulciando nei programmi elettorali la risposta è…. Nessuno. Ho solo notato nel terzo polo il punto sulla compensazione universale delle minusvalenze. Qualcuno ha letto altro di altri partiti che può interessarci?

Nessuna propaganda anzi per me non andrei neanche a votare come ho sempre fatto; però dato che tutti fanno i propri interessi dovremmo stavolta partecipare nei nostri interessi da risparmiatori o investitori.
 
Io voterò per GIUSEPPE CONTE.

Il motivo?

- Ha affrontato per primo in Europa il dramma del Covid, risultando un esempio per il mondo intero
- Ha ottenuto 209 miliardi col PNRR
- Ha fatto ottenere il RDC a 3 milioni di poveri
- Ha mantenuto una posizione non interventista in Ucraina

Forse dimentico altre cose importanti

PS: il centrodestra ci ha portato sull'orlo dell'abisso nel 2011, ma gli italiani non hanno imparato la lezione.
Per non parlare di razzismo, di cui Meloni e Salvini sono maestri.
Il centrosinistra è inconsistente e timoroso di fare una politica a favore dei ceti più in difficoltà.
Non parliamo poi di quel buffone di Renzi e del suo compare Calenda: ma non doveva ritirarsi dalla politica?
Ah, dimenticavo .... i soldini (tanti), che riceve dagli arabi, non lo imbarazzano minimamente
 
Io voterò per GIUSEPPE CONTE.

Il motivo?

- Ha affrontato per primo in Europa il dramma del Covid, risultando un esempio per il mondo intero
- Ha ottenuto 209 miliardi col PNRR
- Ha fatto ottenere il RDC a 3 milioni di poveri
- Ha mantenuto una posizione non interventista in Ucraina

Forse dimentico altre cose importanti

PS: il centrodestra ci ha portato sull'orlo dell'abisso nel 2011, ma gli italiani non hanno imparato la lezione.
Per non parlare di razzismo, di cui Meloni e Salvini sono maestri.
Il centrosinistra è inconsistente e timoroso di fare una politica a favore dei ceti più in difficoltà.
Non parliamo poi di quel buffone di Renzi e del suo compare Calenda: ma non doveva ritirarsi dalla politica?
Ah, dimenticavo .... i soldini (tanti), che riceve dagli arabi, non lo imbarazzano minimamente

Ha sostenuto il governo Draghi che ha avuto una posizione ultrainterventista e iperatlantista mettendoci in una situazione di grave rischio sul fronte dei rapporti diplomatici con la Russia e conseguente ritorsione energetica.Doveva pretendere la neutralità del paese,una guerra tipo quella che stiam portando avanti da inizio anno non possiamo permettercela.
 
La sinistra porterebbe il cg al 26% (se basta) su tutto anche sulle cedole .
Calenda potrebbe governa solamente in una coalizione con tutta la sinistra Fratoianni compreso.
 
Con un governo di larghe intese si potrebbe finalmente dar via alle deleghe fiscali che comprendono la compensazione universale delle minusvalenze; erano ad un passo dall’ approvazione in senato, alla camera erano già passate… poi i soliti a distruggere quel poco di buono che si stava ottenendo. Comunque per i nostri interessi ripeto ho trovato solo nel terzo polo il punto sulla compensazione universale delle minusvalenze senza distinzione tra reddito da capitale e diverso. Gli altri partiti per noi risparmiatori e investitori cosa propongono?
 
Per i bondholder e investitori in generale L’ unico partito da votare per convenienza è il terzo polo di calenda: nel programma del partito nella sezione tasse è specificato chiaramente la compensazione delle minusvalenze universale senza distinzione tra redditi diversi e da capitale… per il resto nessuno tocca L’ argomento finanza.. tocca votare il terzo polo (anche se non stanno simpatici assolutamente).
Se trovate nei programmi dei partiti altri punti interessanti per noi segnalatelo…. Io non ne ho trovati.

ah se ti basi sui programmi stai fresco :asd:
 
Chi votare per i nostri interessi?

.....


Ritengo che sia una bella domanda.

Ritengo però che sarebbe una domanda migliore, ma direi probabilmente ipocrita, chiedere "Chi votare per gli interessi di tutti?".

Comunque, restando alla tua domanda, ritengo che già sia molto difficile individuare chi davvero farà i nostri interessi, nostri cioè i miei e i tuoi.
 
Per i bondholder e investitori in generale L’ unico partito da votare per convenienza è il terzo polo di calenda: nel programma del partito nella sezione tasse è specificato chiaramente la compensazione delle minusvalenze universale senza distinzione tra redditi diversi e da capitale… per il resto nessuno tocca L’ argomento finanza.. tocca votare il terzo polo (anche se non stanno simpatici assolutamente).
Se trovate nei programmi dei partiti altri punti interessanti per noi segnalatelo…. Io non ne ho trovati.


E non sai chi votare ? non vedi il degrado intorno a te ? su , ci vuole poco...
 
Ha sostenuto il governo Draghi che ha avuto una posizione ultrainterventista e iperatlantista mettendoci in una situazione di grave rischio sul fronte dei rapporti diplomatici con la Russia e conseguente ritorsione energetica.Doveva pretendere la neutralità del paese,una guerra tipo quella che stiam portando avanti da inizio anno non possiamo permettercela.

Draghi se ne è fregato altamente delle opinioni di Conte e dei 5 stelle.

E' questo uno dei motivi per cui Conte non ha votato la fiducia e poi Draghi è stato costretto a dimettersi.
 
Per i bondholder e investitori in generale L’ unico partito da votare per convenienza è il terzo polo di calenda: nel programma del partito nella sezione tasse è specificato chiaramente la compensazione delle minusvalenze universale senza distinzione tra redditi diversi e da capitale… per il resto nessuno tocca L’ argomento finanza.. tocca votare il terzo polo (anche se non stanno simpatici assolutamente).
Se trovate nei programmi dei partiti altri punti interessanti per noi segnalatelo…. Io non ne ho trovati.

è un buon motivo, ma non il solo motivo per votare Carlo
 
Indietro