Ultima bolletta energia elettrica completamente errata...complotto?

Onemore

Nuovo Utente
Registrato
22/9/08
Messaggi
1.472
Punti reazioni
98
Buonasera
Vi racconto la mia avventura
Ho ricevuto la bolletta di luglio agosto della mia utenza domestica con consumo pari a 1400 kw.
Nello stesso periodo dell'anno scorso, come nel resto dellle altre fatture consumo 400 kw a bimestre circa
Premetto che sono nel mercato libero.
Ho analizzato bene la fattura e ho notato che, mentre nel mese di luglio i consumi nelle 3 fasce orarie sono piuttosto in linea con gli altri mesi, è il mese di agosto quello che mi riporta consumi pari a 400kw per fascia oraria e che sono palesemente gonfiati. Sono andato a leggere i valori riportati sul contatore ma il display non si accende, sembra guasto. Premetto che ho un contratto con tariffa vecchia, abbastanza vantaggiosa, contratto stipulato a fine anno scorso quando la crisi energetica era ancora lontana.
Ho chiamato e-distribuzione per segnalare il guasto al contatore e mi hanno detto che lo sostituiranno. Mi chiedo però come faranno a verificare i reali consumi di questa fatturazione visto che il contatore nuovo immagino venga azzerato?!
Ho poi chiamato la compagnia energetica che mi manda la fattura . La signorina ha costatato che il consumo è molto piu alto rispetto alla solita fatturazione ma poi mi ha rimandato a chiamare nei prox giorni in quanto non riesce a fare altre verifiche causa sistema in aggiornamento.
Sarò malizioso , ma ci vedo "ombra " di complotto.
Voi cosa ne pensate?
 
Quando verrà la squadra enel, verifica con il loro tool quanto segna il contatore. Fatti delle foto e dopo le confronti in fattura
 
Quando verrà la squadra enel, verifica con il loro tool quanto segna il contatore. Fatti delle foto e dopo le confronti in fattura
è una buona idea, spero però che me lo rendano visibile o , cmq, me lo facciano vedere in qualche modo e di essere a casa quando interverranno, visto che il contatore è posto fuori dall'abitazione
 
è una buona idea, spero però che me lo rendano visibile o , cmq, me lo facciano vedere in qualche modo e di essere a casa quando interverranno, visto che il contatore è posto fuori dall'abitazione

Non ti preoccupare , quando sostituiscono il contatore rilasciano il "Rapporto Sostituzione Misuratore" con tutti i dati del vecchio malfunzionante , dati questi che invieranno al tuo Venditore , il quale dovrà fare un conguaglio sui kWh prelevati nei relativi mesi.

Comunque se ti registri sul sito di e-Distribuzione , vedi tutte le tue pratiche in atto e tutti i dati rilevati dal tuo contatore , così da poterli confrontare .
Dalla tua pagina e-Distribuzione potrai fare anche tante altre cose , magari contattarli per chiedere se hanno inviato al tuo venditore i dati dei prelievi , considerato che il venditore ti fattura consumi STIMATI (non credo nel complotto :) ) , forse il tuo vecchio contatore non inviava più i dati consumi al distributore , chiaramente se questo è accaduto , non poteva inviarli al Venditore per fatturare il consumo REALE.

https://www.e-distribuzione.it/
 
cerca di essere presente altrimenti ti.... a sangue capisci a me...
Anni fa ci fu un fulmine nella mia zona che mando' in tilt i contatori, i furboni vennero a sostituirli senza avvertire nessuno per poi mandare le fatture gonfiate ...peccato che questi segnassero scatti assurdi...
Per fortuna avevo fatto le foto pochi giorni prima quindi era impossibile quel consumo in pochi giorni...
Altri condomini furono costretti a pagare, all'enel o chi per esso non gliene frega niente per loro il contatore digitale è infallibile quando in realtà è vero l'esatto contrario.
 
oppure hai un boiler elettrico che sta tirando le cuoia a causa del calcare (successo a me qualche anno fa...)
 
Indietro