Monza-Juventus : so tutti allenatori...

Se noi siamo populisti, tu sei elitario giusto? Mmmhhh.....

Sicuramente non faccio parte del popolo bue.

La natura mi ha dato intelligenza e buone capacità analitiche, poi ci ho messo del mio con buoni studi e tanta tanta curiosità e voglia di imparare.

Di calcio ho letto tanto, l'ho praticato e nella mia zona non ero considerato uno dei tanti.

Ho lasciato quando non riuscivo più a scherzare i difensori e la cosa mi dava frustrazione.
 
:eek::eek:

Popolo o elite?


Mi pare più semplice:

dalla crociata contro Rabiot si è passati alla crociata contro Allegri..:o:D:p

Rabiot, per quanto non lo consideri uomo da stipendio che prende (come molti altri), per quanto non sia decisivo, mai, sia lento e a volte impreciso ha una particolarità che gli devo riconoscere. Se è in forma da equilibrio in questo centrocampo misero.
Ultimamente mi è piaciuto e si sente la mancanza, sempre in questo centrocampo.

Quando non c'è con il fisico o la testa e persino dannoso ma le ultime partite le ha giocare bene, sempre paragonandolo al nostro centrocampo attuale.

Non lo comprerei mai per metterlo in una squadra di grandi ambizioni, ma nel centrocampo attuale, ci può stare.

Ovvio che nella Juve di Vidal Marchisio Pogba e Pirlo faceva, per me, panchina a vita....
 
Ultima modifica:
Rabiot, per quanto non lo consideri uomo da stipendio che prende (come molti altri), per quanto non sia decisivo, mai, sia lento e a volte impreciso ha una particolarità che gli devo riconoscere. Se è in forma da equilibrio in un centrocampo misero.
Ultimamente mi è piaciuto e si sente la mancanza, sempre in questo centrocampo.

Quando non c'è con il fisico o la testa e persino dannoso ma le ultime partite le ha giocare bene, sempre paragonandolo al nostro centrocampo attuale.

Non lo comprerei mai per metterlo in una squadra di grandi ambizioni, ma nel centrocampo attuale, ci può stare.

Ovvio che nella Juve di Vidal Marchisio Pogba e Pirlo faceva, per me, panchina a vita....

Di più o di meno di quello che davi tu? :p
 
Tanta corsa e poco pensiero (in campo intendo), immagino...:D

Si scherza Baca, si scherza...

Beh toccava pensare, sennò finivi fuori squadra...
Diciamo che rincorrendo il mondo ti perdonavano saltuari tocchi fuori misura.
Saltuari però, all'ennesimo finivi fuori a palleggiare con il muro per un po' di tempo.
E manco eravamo professionisti, sebbene non stessimo male, considerando l'età...per questo non comprendo le imprecisioni sesquipedali e continuate di gente molto ben pagata.
 
Di più o di meno di quello che davi tu? :p

Proporzionalmente di meno. Ovvio che in un confronto a pari età mi massacrava. Ma devi considerare e rapportarli al livello in cui gioca. Al mio bastava quello che davo io, sennò al provino al quale mi chiamarono all'inter probabilmente mi avrebbero preso...

Il suo è un livello leggermente più altino :D
 
Ultima modifica:
Beh toccava pensare, sennò finivi fuori squadra...
Diciamo che rincorrendo il mondo ti perdonavano saltuari tocchi fuori misura.
Saltuari però, all'ennesimo finivi fuori a palleggiare con il muro per un po' di tempo.
E manco eravamo professionisti, sebbene non stessimo male, considerando l'età...per questo non comprendo le imprecisioni sesquipedali e continuate di gente molto ben pagata.

Ancora adesso non capisco come uno come Dybala, considerato tecnicamente un grande, potesse non centrare la porta dai 16 metri.

E lo ha fatto tante volte.
 
Ancora adesso non capisco come uno come Dybala, considerato tecnicamente un grande, potesse non centrare la porta dai 16 metri.

E lo ha fatto tante volte.

Guarda Sigmund i fattori possono essere tanti. Rimbalzo strano, emotività, anticipo nel calciare a causa di intervento del difendente, stanchezza, troppa sicurezza.

Tutti sbagliano, anche i più grandi, la differenza la fa la percentuale di errore.

Detto questo io penso che tecnicamente non si allenino quasi più, quindi difficilmente migliorano, e che tutto sia spostato sull'aspetto fisico.

Poi ovvio che chi è dotato tecnicamente sempre qualcosa inventa ma, tornando alle cause sopra elencate, e ne manca sicuramente qualcuna, allenandosi poco sull'aspetto tecnico non migliorano più.
 
Guarda Sigmund i fattori possono essere tanti. Rimbalzo strano, emotività, anticipo nel calciare a causa di intervento del difendente, stanchezza, troppa sicurezza.

Tutti sbagliano, anche i più grandi, la differenza la fa la percentuale di errore.

...

Sono d'accordo.

Ma la percentuale di errori di Dybala negli ultimi anni era troppo alta.

Adesso sembra che si stia riprendendo.
 
Sono d'accordo.

Ma la percentuale di errori di Dybala negli ultimi anni era troppo alta.

Adesso sembra che si stia riprendendo.

Sembra, ma vediamolo contro squadre di livello. Lì spariva sempre (salvo qualche eccezione anche da noi).
 
Indietro