Ho preso il coviddi

Come mia moglie che l'ha preso 1 settimana fa. Febbre la sera 2 gg e raffreddore altri 2/3 gg.
Per la cronaca abbiamo dormito sempre nello stesso letto e io preso nulla.....

Se queste varianti dell'ultimo anno non si chiamasse Covid la chiameremmo influenza.....

Primo contagio o secondo?
Mia moglie è al secondo giro (primo a febbraio), febbre a 39,5 di notte per due giorni, oggi è il terzo e sembra andare meglio. Zero tosse.
Più o meno come la prima volta però con febbre più alta.
Sembra proprio influenza.

Io e la bambina negativi, e senza febbre, solo raffreddore la bimba (ma lei da settembre a maggio è sempre raffreddata praticamente), io appena appena un po' di muco e qualche colpetto di tosse sporadico.

Ah io comunque a febbraio anche se avevo sintomi risultavo sempre negativo lo stesso, ho fatto il tampone 4 volte, ma era sicuramente covid, stessi sintomi di mia moglie e anche la bimba era positiva (unici sintomi febbre per qualche ora e un giorno di diarrea)
 
Come mia moglie che l'ha preso 1 settimana fa. Febbre la sera 2 gg e raffreddore altri 2/3 gg.
Per la cronaca abbiamo dormito sempre nello stesso letto e io preso nulla.....

Se queste varianti dell'ultimo anno non si chiamasse Covid la chiameremmo influenza.....

Io non l'ho mai preso nonostante sia stato in due o tre occasioni a contatto stretto con persone che poi sono risultate positive,
Conosco però diversa gente che l'ha preso compreso mio fratello e mia figlia e parlo di uno o due mesi fa.
In sostanza hanno avuto due giorni con febbre alta, poi meglio e stanno tutti bene anche ora senza alcuna conseguenza tipo long-covid.
Come se non l'avessero mai preso.
 
Ma rilasciano ancora il gp? Come funziona adesso?
 
Positivo anche io (2° giro).

alla fine mai febbre e mai dolori muscolari, solo raffreddore forte con poca tosse...

dopo 2 giorni così ho provato a fare un test salivare fai da te, per curiosità (a dicembre avevo avuto raffreddore simile come sintomi ma più forte e con tanti mal di testa, infatti avevo preso un paio di Oki, e io prendo meno medicine possibile, ma il tampone in farmacia era risultato negativo)...

E anche se son convinto che il green pass non tornerà e quel poco che c'è ancora andrà a decadere, mi son comunque convinto ad andare fare il tampax ufficiale dal mio medico di base, anche se costano 5/7 giorni di isolamento (sarei stato a casa comunque fino a fine sintomi).
 
Eh niente dopo averlo schivato per tutto questo tempo, Stavolta tocca a me .
Ultimo GG di vacanza , positivo.
Probabilmente preso in albergo.
Sintomi: dolore ossa, senso di malessere , febbre a 38, qualche colpo di tosse e ho dovuto guidare per 6 ore.
Olfatto e gusto normali.
Preso già Brufen e un po' di vitamina d .
Da un lato sono contento così non devo fare vaccino (sono fermo alla seconda dose) ma preoccupato per mia figlia di 3 mesi che al momento non ha febbre ma qualche colpo di tosse sporadico.
Speriamo bene .

Ciao capisco la preoccupazione con la figlia ma vonsidera che quando ce lo ebbi io sia mia moglie che il figlio di 2 anni inarrestabile risultarono sempre negativi nonostante avessimo continuato a vivere come al solito, facevamo giusto attenzione a non bere o mangiare negli stessi piatti e tutto è passato come una normale influenza
 
Ciao capisco la preoccupazione con la figlia ma vonsidera che quando ce lo ebbi io sia mia moglie che il figlio di 2 anni inarrestabile risultarono sempre negativi nonostante avessimo continuato a vivere come al solito, facevamo giusto attenzione a non bere o mangiare negli stessi piatti e tutto è passato come una normale influenza
Alla fine la piccola è quella che è stata meno male di tutti.
Febbre per un'ora. :D
 
Alla fine la piccola è quella che è stata meno male di tutti.
Febbre per un'ora. :D

confermo
anche la mia, a febbraio febbre per un'ora (ma veramente un'ora, non così per dire) e feci molli per un paio di giorni, stop. noi febbre a 38-39, raffreddore e tosse.
al 2° giro mia moglie febbre 38.-39,5 per due giorni, poi raffreddore, mal di gola e un po' di tosse (poca). io solo raffreddore e dopo 2 giorni un po' di tosse...senza tampone positivo l'avrei scambiato per classico raffreddore di stagione.
la bimba al 2° giro è risultata negativa al tamp fai da te (io positivo stesso tampone salivare), però aveva anche lei raffreddore e un po' di tosse (come praticamente tutti i mesi di settembre da quando è nata a oggi che ha quasi 7 anni) e feci molli...penso quindi che l'abbia fatto anche lei, ma già negativizzata quando ho fatto il test...in effetti è stata la prima ad avere qualche sintomo (feci molli), 4-5 giorni prima di noi, quindi è facile che sia anche "guarita" per prima.
 
ma in caso di positivita' adesso che medicine occorre prendere?

Ma, dimmi una cosa. Tu sei attentissimo a tutto, ti conosco come uno che non tralascia nulla in quanto a precauzioni o attenzioni verso il contagio. A volte sfiori la paranoia e l'ipocondria. E fai anche abbastanza bene a difenderti. Pero' scusami un attimo, ma davvero ti affideresti per curarti a UN FORUM? Ma cosa chiedi a fare queste cose? Esistono i medici. Ci saranno pure quelli piu' bravi e quelli meno bravi. Ci saranno pure quelli novax e sivax. Bene, tu prendi e vai dal medico che ti pare e che soddisfa i tuoi requisiti. Sei novax? Vai da un bel medico novax. Approvi le vaccinazioni? Vai da un medico sivax. Ma lascia perdere i forum per cortesia. Almeno per la salute. Poi se li leggiamo per le gambe della Carfagna o della Renzulli o per chiamare con nomignoli vari i politici, passi pure come divertimento.
 
Alla fine la piccola è quella che è stata meno male di tutti.
Febbre per un'ora. :D

Anche da noi: la piccola che lo ha preso a scuola e ce lo ha attaccato zero sintomi, io febbre un giorno e raffreddore per altri due, mia moglie che è stata quella messa peggio ci ha messo poco più di una settimana per ristabilirsi
 
Anche da noi: la piccola che lo ha preso a scuola e ce lo ha attaccato zero sintomi, io febbre un giorno e raffreddore per altri due, mia moglie che è stata quella messa peggio ci ha messo poco più di una settimana per ristabilirsi

Purtroppo Devo aggiornare.
Io sono diventato negativo dopo 9 gg precisi mentre la mia compagna domani farà nuovo tampone. Fino a 10gg era ancora positiva.
È incaxxata nera :D
 
Purtroppo Devo aggiornare.
Io sono diventato negativo dopo 9 gg precisi mentre la mia compagna domani farà nuovo tampone. Fino a 10gg era ancora positiva.
È incaxxata nera :D

contando anche il giorno in cui si fa il tampone mia moglie negativa dopo 6. io provo domani a farlo, che sarebbe il giorno 5 (positivo lunedì, con sintomi da sabato)
 
contando anche il giorno in cui si fa il tampone mia moglie negativa dopo 6. io provo domani a farlo, che sarebbe il giorno 5 (positivo lunedì, con sintomi da sabato)

A 5 ero positivo e il farmacista mi disse che solitamente si torna negativi non prima di 7gg.
Al settimo GG riprovai convinto di essere negativo e invece c'era una sottilissima linea di positività (con tampone salivare fatto in casa invece non lo rilevava)
 
A 5 ero positivo e il farmacista mi disse che solitamente si torna negativi non prima di 7gg.
Al settimo GG riprovai convinto di essere negativo e invece c'era una sottilissima linea di positività (con tampone salivare fatto in casa invece non lo rilevava)

si beh dipende sempre anche da quando fai il 1° test...io ho iniziato ad avere sintomi da sabato-domenica, ma il tampone l'ho fatto lunedì, quindi domani sarebbe in realtà il 7° giorno da inizio sintomi...vedremo, io vado, tanto è gratis, unica rottura è che tocca aspettare mezz'ora perché lo vado a fare dal mio medico di base, visto che l'unico centro tamponi dell'ULSS comodo è stato chiuso mesi fa, e il più vicino ce l'ho a 30 km
 
Come gratis?
Io pago 15€ a tampone
 
Indietro