Nel 3D Juventus Ben **** ho scritto questo

Lorenzo Garavinі

Conte di Metz
Registrato
24/8/09
Messaggi
16.993
Punti reazioni
583
209D6591-0C57-4ACC-9F9C-AB80E092593B.jpeg
 
Sono D’accordo con Mauro , Davvero è un aspetto su cui bisogna lavorare tanto

Sempre che non lo diano via visto che oggi se ne leggono di tutte
 
Lorenzo Garavinі;57871926 ha scritto:
Sono D’accordo con Mauro , Davvero è un aspetto su cui bisogna lavorare tanto

Sempre che non lo diano via visto che oggi se ne leggono di tutte

Basterebbe allenarsi...
 
Guarda, tu lo hai scritto ma credo che lo abbiano pensato tutti. Dovrebbe limitarsi alle cose semplici soprattutto quando sta a 40/50 metri dalla porta. Deve stoppare e fare da sponda ai compagni invece prova a giocare la palla e a fare il fenomeno. Puntualmente la perde. Rischia un involuzione stile Amauri che quando arrivò alla juve prometteva bene...
 
Avete ragione.
Tranquilli, se non si va in Cl, il problema si risolve da se, chiamiamo di nuovo i nostri amici bavaresi che devono sostituire Lewandosky, e un ottantone si recupera.
 
Avete ragione.
Tranquilli, se non si va in Cl, il problema si risolve da se, chiamiamo di nuovo i nostri amici bavaresi che devono sostituire Lewandosky, e un ottantone si recupera.

Letto anch’io, addirittura qualcuno ha parlato di un possibile scambio con conguaglio con dekzo

E comunque non è volontà della società sembra sia lui che non ne può più
 
Guarda, tu lo hai scritto ma credo che lo abbiano pensato tutti. Dovrebbe limitarsi alle cose semplici soprattutto quando sta a 40/50 metri dalla porta. Deve stoppare e fare da sponda ai compagni invece prova a giocare la palla e a fare il fenomeno. Puntualmente la perde. Rischia un involuzione stile Amauri che quando arrivò alla juve prometteva bene...


:eek:
 
Ma davvero ce la prendiamo con Vlahovic ora? Ci siamo scordati che ha 22 anni?
 
Ultima modifica:
Lorenzo Garavinі;57871922 ha scritto:


Adesso Milik è Pelè e Vlahovic una pippa. Per la cronaca Milik a 22 anni esordiva nel Napoli, collezionando ben 17 presenze in campionato e segnando la bellezza di 5 gol.
 
Non ho scritto che è un Pippone

Davanti alla porta sicuramente è forte

In fase di costruzione ***** non riesce a controllare un pallone

Deve lavorare molto
 
Lavorerà. Lo scorso anno si fermava al termine degli allenamenti con Allegri per migliorare.
 
Bah, insomma.......gli altri spendono niente e portano a casa Dzeko e Giroud che risolvono partite e problemi....ma hanno una certa eta, noi spendiamo 80 milioni per un poco più che ventenne che però non sa scambiare un pallone con i compagni.....indovinate chi vincera il campionato e chi invece
è già stato gassato in champion......
 
Quindi adesso il problema e' Vlahovic?
Che sia chiaro, lo vede anche un cieco che non riesce a pulire un pallone e a tirar su la squadra,
ovvio che ci deve lavorare e che deve migliorare, ma in tutto il resto e' uno dei piu' forti che ci siano in giro.
Vlahovic e' l'ultimo dei problemi. Lasciate che comincino a piovere cross decenti in area per lui e Milik
e poi ne riparliamo.

Perche' se da un lato deve migliorare spalle alla porta, quindi nella difesa/controllo del pallone,
dall'altro e' anche vero che uno cosi' deve giocare fronte alla porta l'80% delle volte, non viceversa.

Se sugli esterni ci fossero ancora Dougla Costa, Cancelo e Cuadrado di 5 anni fa, a quest'ora probabilmente
sarebbe gia' vicino alla doppia cifra.
 
I problemi per Vlahovic nascono a livello mentale quando qualcuno, più di uno, ha cominciato a compararlo con Håland.

Håland è un fenomeno e va lasciato stare.

Vlahovic è un attaccante buono/ottimo, ma in una squadra che crea accasioni, che lo serve nel modo giusto.
In una squadra che gioca in modo organico, da squadra...
Chessò, nel Benfica dell'altra sera Vlahovic segnerebbe a valanga...

Il problema è che nella Juve lui si sente la pressione del dover segnare per forza, di reggere un presunto paragone con Håland, non è sereno, non è tranquillo.... non è sereno perchè in questa juve non gli arrivano occasioni buone, non c'è un gioco organico davanti, è tutto lasciato al caso, all'improvvisazione del singolo e in questo modo di giocare, se hai i singoli forti fuori e dentro dall'infermeria (di maria), bolliti (cuadrado), in fase di ambientamento (kostic), di palloni buoni a vlahovic ne arrivano pochi e lui si innervosisce e peggiora le sue qualità...

Vlahovic è una prima punta vera da ultimi 20 metri, lo Dzeko della situazione, l'higuain della situazione, cioè le prime punte che scendono a 25/30 metri dalla porta a fare un po' da trequartista, a fare da pivot, a smistare, non sono Vlahovic... Milik è più simile a Dzeko rispetto a Vlahovic...

Poi su alcuni limiti tecnici in fase di tenuta del pallone, Vlahovic ha nisogno di scaricarla subito a compagni vicini che però non ci sono, perchè la juve è perennemente sfilacciata e allungata e lui non ha il piede fino per passarla (sotto pressione dei difensori centrali che gli saltano addosso) a 30 o 40 metri al compagno più vicino... in quello è più bravo Milik...

Ma ciò non toglie che Vlahovic, che è molto caparbio, ha tanto carattere, tanta garra e tanta professionalità, potrebbe migliorare tecnicamente nella tenuta e smistamento del pallone, se lavorasse con la squadra sotto quell'aspetto...

Ma io rimango convinto, è però solo una mia sensazione, che alla Continassa si faccia poco, molto poco, lavoro tecnico sui fondamenti...

Poi Allegri va a dire in tv che ci sono tanti errori tecnici, ok, ma quanto lavoro di miglioramento si fa in allenamento ? Io penso se ne faccia poco...

Ed è uno dei tanti problemi che affliggono la juve
 
Origi pulisce la palla alla grande. Scambio alla pari?
 
E Dybala non andava bene perchè non ha grinta, Vlahovic perchè non controlla bene il pallone spalle alla porta, Kulusewski perchè non è sveglio, Vucinic perchè giocava in ciabatte, Buffon e Del Piero negli ultimi 5 o 6 anni di carriera perchè erano vecchi, ecc. ecc.
 
Quindi adesso il problema e' Vlahovic?
Che sia chiaro, lo vede anche un cieco che non riesce a pulire un pallone e a tirar su la squadra,
ovvio che ci deve lavorare e che deve migliorare, ma in tutto il resto e' uno dei piu' forti che ci siano in giro.
Vlahovic e' l'ultimo dei problemi. Lasciate che comincino a piovere cross decenti in area per lui e Milik
e poi ne riparliamo.

Perche' se da un lato deve migliorare spalle alla porta, quindi nella difesa/controllo del pallone,
dall'altro e' anche vero che uno cosi' deve giocare fronte alla porta l'80% delle volte, non viceversa.

Se sugli esterni ci fossero ancora Dougla Costa, Cancelo e Cuadrado di 5 anni fa, a quest'ora probabilmente
era gia' vicino alla doppia cifra.


Vlahovic ha 22 anni, ed è FORTISSIMO, lo mettano in condizione di fare quello che sa fare, e alla grande, e nel resto migliorerà.
 
Indietro