Davvero si torna alla Legge Fornero dopo anni di insulti?

Infatti, è lo stipendio di un giovane laureato che deve ancora dimostrare quello che sarà il suo contributo alla collettività. Dall'altra parte invece c'è un lavoratore con 39 anni di contributi pensionistici alle spalle. Piuttosto non sono d'accordo con la pensione a 55 anni. A mio avviso la pensione dovrebbe essere erogata, a meno di problemi di salute, all'età di 67/70 anni, quando si ha finalmente diritto a mettersi a riposo. Se vuoi smettere di lavorare, fallo se te lo puoi permettere, ma sappi che la pensione ti verrà erogata non prima dei 67 anni.
sembra che sia così ma fanno comunque figli e figliastri. perchè alle forze dell'ordine e ai militari si concede tanto lusso?.e anche tra i civili vanno di moda le parzialissime differenze ,ancora mi sto chiedendo perchè ai maestri elementari viene accordato un trattamento migliore di quello che invece viene somministrato agli insegnanti di scuola media inferiore?e pensare che fanno riferimento in genere agli stessi plessi amministrativi in fin dei conti l'utenza è la stessa sempre di marmocchi in età prepuberale si tratta.
 
Infatti, è lo stipendio di un giovane laureato che deve ancora dimostrare quello che sarà il suo contributo alla collettività. Dall'altra parte invece c'è un lavoratore con 39 anni di contributi pensionistici alle spalle. Piuttosto non sono d'accordo con la pensione a 55 anni. A mio avviso la pensione dovrebbe essere erogata, a meno di problemi di salute, all'età di 67/70 anni, quando si ha finalmente diritto a mettersi a riposo. Se vuoi smettere di lavorare, fallo se te lo puoi permettere, ma sappi che la pensione ti verrà erogata non prima dei 67 anni.
ma perché potete pensare di dare dei giudizi di convenienza ignorando la matematica? ha lavorato(ne dubito) 39 anni e prenderà la pensione per 30, con quel netto non deve avere più di 1200 eu al mese. il figliolo fa un part-time, passi a un full-time nel privato, solo così può sapere cosa vale realmente il suo lavoro
 
Ultima modifica:
ma perché potete pensare di dare dei giudizi di convenienza ignorando la matematica? ha lavorato(ne dubito) 39 anni e prenderà la pensione per 30, con quel netto non deve avere più di 1200 eu al mese. il figliolo fa un part-time, passi a un full-time nel privato, solo così può sapere cosa vale realmente il suo lavoro
Non credo di aver detto cose tanto diverse dalle tue: NON SI PUÒ’ RICEVERE LA PENSIONE A CINQUANTACINQUE ANNI (a meno di casi particolari di salute); te lo dice uno che è andato in pensione a 61 anni ed ha continuato a lavorare da P.IVA per dieci anni.
 
Non so in quale altro paese al mondo potrebbe accadere ciò:
Padre in pensione dal 2022 a 55 anni con un netto mensile di 2.150 euro, congedato con il grado di maresciallo dell'aereonautica, entrato nell'arma nel 1983 con la terza media e con concorso truccato......
Figlio laureato con 110 e lode, insegnante di matematica ovviamente non di ruolo, a 1.600 euro al mese......

Questa è l'italia.......

Non credo di aver detto cose tanto diverse dalle tue: NON SI PUÒ’ RICEVERE LA PENSIONE A CINQUANTACINQUE ANNI (a meno di casi particolari di salute); te lo dice uno che è andato in pensione a 61 anni ed ha continuato a lavorare da P.IVA per dieci anni.
Anch'io ,ma con il contributivo attuarialmente neutro e aggangiato alla speranza di vita , l' età di pensionamento è neutra



Attuarialmente neutra vuol
dire ; ti mangi il tuo montante vai in pensione e campi in base alla tavola demografica . Se campi di meno peggio per te, se campi di più meglio per te.

Infine se vuoi di più di quanto passa il convento ti fai la pensione integrativa...a tue spese senza spremere le mammelle alla...lupa!!!

Mi pare semplice e politicamente corretto!!!
 
Infatti, è lo stipendio di un giovane laureato che deve ancora dimostrare quello che sarà il suo contributo alla collettività. Dall'altra parte invece c'è un lavoratore con 39 anni di contributi pensionistici alle spalle. Piuttosto non sono d'accordo con la pensione a 55 anni. A mio avviso la pensione dovrebbe essere erogata, a meno di problemi di salute, all'età di 67/70 anni, quando si ha finalmente diritto a mettersi a riposo. Se vuoi smettere di lavorare, fallo se te lo puoi permettere, ma sappi che la pensione ti verrà erogata non prima dei 67 anni.
Falso ! Effettivi sono appena 31 anni, otto gli sono stati abbonati (un anno ogni cinque), perchè tanto pagherà pappagone..
 
Falso ! Effettivi sono appena 31 anni, otto gli sono stati abbonati (un anno ogni cinque), perchè tanto pagherà pappagone..
Se il maresciallo ha 31 anni di contributi, vuol dire che ha 3 anni retributivi e 28 contributivi

In altre parole la sua pensione iniziale sarà più alta del ...16%.
Questo 16 % è il vero regalo.
Poi ogni anno avrà un altro regalo ...la rivalutazione in base all' indice Foi e non in base al pil.

Se il pil reale non cresce il maresciallo e la sua signora contribuiranno ad allargare il buco dell' Inps.

In conclusione ... il buco va tappato intervento sul calcolo attuariale!!?
 
Se il maresciallo ha 31 anni di contributi, vuol dire che ha 3 anni retributivi e 28 contributivi

In altre parole la sua pensione iniziale sarà più alta del ...16%.
Questo 16 % è il vero regalo.
la quota retributiva va dal 83 al 95 e gli incrementa la pensione di un 20% in più, oltre il 16% di contributivo più l'anno regalato ogni 4.
E probabilmente è in pensione dal 83. Sono privilegi che vanno tolti e restituiti, altro che paga pantalone. Il costo marginale di sostituzione è 3 o 4 precari a vita
 
la quota retributiva va dal 83 al 95 e gli incrementa la pensione di un 20% in più, oltre il 16% di contributivo più l'anno regalato ogni 4.
E probabilmente è in pensione dal 83. Sono privilegi che vanno tolti e restituiti, altro che paga pantalone. Il costo marginale di sostituzione è 3 o 4 precari a vita
Non essere pedante sono i 28 anni il problema tuo e dei tuoi nipoti!!!
 
Non so in quale altro paese al mondo potrebbe accadere ciò:
Padre in pensione dal 2022 a 55 anni con un netto mensile di 2.150 euro, congedato con il grado di maresciallo dell'aereonautica, entrato nell'arma nel 1983 con la terza media e con concorso truccato......
Figlio laureato con 110 e lode, insegnante di matematica ovviamente non di ruolo, a 1.600 euro al mese......

Questa è l'italia.......
ma chiedetevi perchè succede questo da 40 e + anni a sta parte
 
Dall'altra parte invece c'è un lavoratore con 39 anni di contributi pensionistici alle spalle. Piuttosto non sono d'accordo con la pensione a 55 anni. A mio avviso la pensione dovrebbe essere erogata, a meno di problemi di salute, all'età di 67/70 anni, quando si ha finalmente diritto a mettersi a riposo. Se vuoi smettere di lavorare, fallo se te lo puoi permettere, ma sappi che la pensione ti verrà erogata non prima dei 67 anni.
A parte il fatto che dovevano essere 42 e 10 mesi per essere precisi...
Quindi una volta raggiunti tali anni di versamento non vedo alcun problema....soprattutto nel privato...se invece ti riferivi al pubblico se ne potrebbe parlare allora....(poi da chiarire anche cosa si intende per problemi di salute...a 60 o prima tutti abbiamo problemi...)..
 
1600 al mese è già un buon stipendio...ma è sempre il solito discorso dell' erba del vicino...
O nessuno ha mai detto ad altri di fare quel mestiere?
1.600 euro di stipendio sarà anche un buon stipendio..... mentre i 2.100 euro netti di pensione da erogare per almeno 30 anni coperti da 31 anni di lavoro effettivo ad un semianalfabeta, cos'è... ?????
 
:D:D:Dne vorrei acqwuistare 3 ho tre comodini liberi farei un figurone...
ahh no scusate ha il problema che caga e non posso perdere tempo a pulire:D:D
 
il tennico che ha sbagliato di solo 3 volte il numero degli esodati ci fa sapere di avere altre idee
Ho letto l articolo...ho capito che piuttosto di toccare le retributive vorrebbe toccare i patrimoni...inteso anche i sudore e risparmi dei lavoratori?...perchè tutto puó essere patrimonio....
 
Ho letto l articolo...ho capito che piuttosto di toccare le retributive vorrebbe toccare i patrimoni...inteso anche i sudore e risparmi dei lavoratori?...perchè tutto puó essere patrimonio....
sarà il tema dei prossimi anni, invece di ristabilire la legalità pensano di continuare nelle rapine. Tutti abbiamo contribuito al debito pubblico ma ci sono differenza enormi tra le singole persone, chi ha approfittato del riciclaggio della spesa pubblica restituisca quanto dovuto, senza colpire chi ha semplicemente risparmiato. E' la solita eterna lotta tra parassiti e produttori
 
«Legge Fornero», proclami e realtà

«Fornero dovrebbe essere esiliata e messa su un barcone verso coste lontane». «Sabato cominciamo a raccogliere le firme in tutta Italia per chiedere la cancellazione della legge Fornero e, già che ci siamo, della legge Merlin». «Il voto al Carroccio è anche un calcio sul sedere democratico alla signora Fornero». «Vaffanc... alla Fornero e a chi l’ha portata al governo». «CasaPound? Tornerò in piazza con tutti coloro che mi permettono di cambiare la legge Fornero». «La Fornero in un’isoletta a pane acqua per un po’ ce la manderei. Corea del Nord? Non è un’isola, rischia di tornare». «Lo dico con tutto lo spirito natalizio, la Fornero è una *******».


«La Legge Fornero è una forma di stupro sulle donne». «La Fornero è il peggio del peggio. Ha fatto una legge infame e quando andremo al governo la faremo processare per alto tradimento del popolo». «L’8 marzo? Alla Fornero niente mimose, bisogna tiragliele addosso». «La riforma Fornero, citando la filmografia italiana, è una cagata pazzesca». «Non vedo l’ora di vincere per stracciare la legge Fornero e farla piangere un’altra volta». «In alcuni casi occorreranno cinque anni per il rispetto dei programmi (...) ma in altri, vedi legge Fornero, basterà il primo consiglio dei ministri». «Noi i programmi non li cambiamo: abolire l’infame legge Fornero sarà la nostra priorità». «La legge Fornero sarà smontata, costi quello che costi». «Da Bruxelles ci chiedono di tornare alla vecchia legge Fornero: neanche morto». «A sinistra c’è qualcuno che vorrebbe tornare alla Legge Fornero, cancellando Quota 100. Vi do la mia parola d’onore: se provano a tornare alla Legge Fornero facciamo le barricate dentro e fuori il Parlamento». «Se qualcuno pensasse al ritorno della Fornero, mettiamo i Tir sulle autostrade». «La prima cosa che faremo, nel primo Consiglio dei ministri, è reintrodurre i decreti sicurezza. La seconda cancellare la legge più infame degli ultimi anni, la legge Fornero». «Quanto sarà bello da presidente del Consiglio firmare l’abolizione della legge Fornero». (Matteo Salvini, archivio Ansa fino al 19 settembre 2012, sei giorni prima delle elezioni vinte dalla Meloni. Dice ora Alberto Brambilla, massimo esperto di pensioni già vicino alla Lega, che la destra «voleva distruggere la legge Fornero, invece l’ha resa più dura. Mi chiedo come farà Salvini a spiegarlo ai suoi elettori». Curiosità: Salvini l’ha querelato?).



:clap:
 
Brambilla è un leghista della prima ora, il padre della riforma della previdenza complementare introdotta con il dl 252 / 2005.

Quella riforma che serve a creare solo spesa fiscale alle famigliole padane con 2 redditi per 'pagare meno irpef e imposte locali, che riconosce la possibilita' ai pensionati con meno di 66 anni di aprire un fondo pensione e accantonare risorse da tramandare ai figli con annessa tassazione ridotta delle plusvalenze. Di intestare ai neonati posizioni previdenziali, di evitare la ... trappola delle rendita come prestazione , unica ragione per cui è nata in Italia la previdenza integrativa .

Brambilla è stato fino al 2021 un assertore della sostenibilità del sistema previdenziale italiano, a patto diceva di contenere la spesa assistenziale cresciuta nel biennio fino a 160 mrd l'8% di pil , e senza mai rilevare i disavanzi d'esercizio e patrimoniali delle gestioni.
 
Indietro