Intesa San Paolo Vol. 37

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
ci arrivera tranquillo alla faccia dei corvi del forum che oggi sono spariti.... non hanno il giocattolo che volevano..... hahahahaha

Guarda io sono long ma i corvi hanno tutte le loro ragioni. E' semplicemente irritante il comportamento di sto titolo nell'ultimo periodo. Poi io credo che ci sia la manina della dirigenza dietro ( e la cosa avrebbe molto senso vista la seconda fetta di bb da fare ). Vedremo. Ma mi sta spappolando il fegato.
 
Cosa è successo che ci ha fatto girare al ribasso? E che a questo punto probabilmente ci farà chiudere in rosso…
 
Banche: tra le 45 congelate da Putin anche Intesa e Unicredit (Milanofinanza.it)
01 Novembre 2022 - 01:09PM
MF Dow Jones (Italiano)


Di Luca Gualtieri (Milanofinanza.it)

Mentre continuano le ostilità in Ucraina e l'escalation con il blocco Nato, la Russia conferma la stretta sulle banche straniere. Dopo il decreto che in agosto preannunciava un divieto temporaneo delle cessioni di asset finanziari occidentali, nei giorni scorsi il Cremlino ha pubblicato la lista dei 45 istituti coinvolti nel provvedimento. Oltre a gruppi nord europei come Bnp Paribas, Deutsche Bank, Credit Agricole e Credit Suisse, l'elenco disponibile sul sito del governo comprende le attività russe delle italiane Unicredit e Intesa Sanpaolo.

Il provvedimento congela di fatto la cessione delle controllate locali nell'ambito delle exit predisposte dopo l'inizio delle ostilità in Ucraina. Una misura che va letta come una ritorsione contro le sanzioni varate dall'Europa e dagli Stati Uniti. Di sicuro la notizia non fa che complicare ulteriormente il quadro in cui da mesi si muovono alcune delle principali banche internazionali. Non a caso quasi tutti gli istituti stranieri presenti in Russia per ora hanno continuato ad operare nel paese. L'unica eccezione è costituta da Société Générale che, subito dopo lo scoppio della guerra in Ucraina, ha venduto l'intera quota in Rosbank e delle filiali assicurative a Interros Capital, incassando una perdita di oltre tre miliardi.

Tornando all'elenco dei 45 istituti, esso comprende anche le attività di Goldman Sachs, JP Morgan, American Express Bank, HSBC, Citibank, Ubs, Natixis, First Investment Bank, Ing, Raiffeisenbank, Sumitomo Mitsui, Toyota Bank, Mercedes-Benz Bank, BMW Bank, Volkswagen Bank e PayPal.

A questo punto per uscire dalla Russia le banche occidentali avranno bisogno di un permesso speciale del governo: "Il presidente russo", spiega il provvedimento di agosto, "si riserva il diritto di autorizzare la vendita di azioni detenute da soggetti di nazioni ostili solo con una decisione speciale". Tradotto: le strategie dei gruppi dipenderanno dalle scelte o forse dal capriccio dell'inquilino del Cremlino. Un ulteriore elemento di insicurezza deriva dalla durata del divieto. Sebbene il decreto indichi come termine il 31 dicembre, il provvedimento ventila la possibilità di proroghe: "il termine di validità delle restrizioni stabilite dal presente decreto può essere ripetutamente prorogato dal Presidente della Federazione Russa", spiegava il documento.

cce

MF-DJ NEWS

0112:53 nov 2022
 
A questo punto, per quanto inutile, spero che il prezzo regga fino al 4 per farmi chiudere le posizioni ottimizzando il tutto, ma il pane imburrato cade sempre dalla parte del burro...
 
A questo punto, per quanto inutile, spero che il prezzo regga fino al 4 per farmi chiudere le posizioni ottimizzando il tutto, ma il pane imburrato cade sempre dalla parte del burro...

Vista la shooting star di oggi?
 
A questo punto, per quanto inutile, spero che il prezzo regga fino al 4 per farmi chiudere le posizioni ottimizzando il tutto, ma il pane imburrato cade sempre dalla parte del burro...

Sperando sia una buona trimestrale...
 
Vista la shooting star di oggi?

Non so cosa sia, ma suppongo di aver capito. Mi aspetto che il prezzo di questi giorni diventi un massimo relativo, può essere oggi, può essere dopodomani... chissà.

Sperando sia una buona trimestrale...

Di sicuro chiudo prima, non c'è trimestrale che tenga. Mi è rimasta solo isp e poi sono completamente liquido, a parte un po' di cripto che vanno di trading perenne. Poi a bocce ferme decido se e a quanto rientrare, ovviamente sempre più in basso del pmc attuale, vendendo put basta spostarsi avanti nel tempo.
 
Mentre stiamo su intesa … Jpm Morgan Ha sparato un più 24
 
Certo che questo titolo fà cadere le pa lle , sembra un difensivo , Unicess ci stà oscurando.
Comunque mi aspetto una salita almeno fino 25500 quindi saliremo ancora ,mantengo tutto il pacchetto in attesa di ri mollarle in area 2,2.
.
Mi vorrei accontentare di chiudere con 30k di gain il 2022:D
 
Uni più 12 ytd
Intesa meno 22

Chi ci capisce è bravo
Speriamo bene venerdì


Qualcuno sa a che ora escono i dati?
 
Certo che questo titolo fà cadere le pa lle , sembra un difensivo , Unicess ci stà oscurando.
Comunque mi aspetto una salita almeno fino 25500 quindi saliremo ancora ,mantengo tutto il pacchetto in attesa di ri mollarle in area 2,2.
.
Mi vorrei accontentare di chiudere con 30k di gain il 2022:D

Sono d'accordo con la salita del mercato. Credo che Intesa salirà bene soprattutto se i dati come credi saranno ottimi e l'anticipo dividendo confermato se non addirittura aumentato. Sarei ottimista.
 
Non so cosa sia, ma suppongo di aver capito. Mi aspetto che il prezzo di questi giorni diventi un massimo relativo, può essere oggi, può essere dopodomani... chissà.



Di sicuro chiudo prima, non c'è trimestrale che tenga. Mi è rimasta solo isp e poi sono completamente liquido, a parte un po' di cripto che vanno di trading perenne. Poi a bocce ferme decido se e a quanto rientrare, ovviamente sempre più in basso del pmc attuale, vendendo put basta spostarsi avanti nel tempo.

Mi riferivo alla candela che, sia sull'indice che su isp, sembra indicare un fine corsa (anche se, essendo sul daily, la valenza è appunto di breve). Sto osservando la stessa candela anche sul DJ e su SP500*, qualcosa vorrà dire. Per adesso mi aspetto una correzione di breve, poi si vedrà sul medio. Come dici, si entra sempre al di sotto del proprio pmc, condivido.
Più correttamente su sp500 mi pare proprio una figura di inversione (evening star).
 
Mi riferivo alla candela che, sia sull'indice che su isp, sembra indicare un fine corsa (anche se, essendo sul daily, la valenza è appunto di breve). Sto osservando la stessa candela anche sul DJ e su SP500*, qualcosa vorrà dire. Per adesso mi aspetto una correzione di breve, poi si vedrà sul medio. Come dici, si entra sempre al di sotto del proprio pmc, condivido.
Più correttamente su sp500 mi pare proprio una figura di inversione (evening star).

Ciao,

la shooting su Isp, potrebbe anche essere di continuazione e conferma del trend.
 
Uni più 12 ytd
Intesa meno 22

Operazioni di M&A nel settore bancario, anche il solo parlarne, hanno aiutato i corsi di Ucg. Coinvolte anche le popolari.
Per quanto riguarda l'andamento di Isp, come ho sempre detto, rispecchia il Mib. Si arriva a ridosso della mm200 in iper-comprato.
 
Indietro