Intesa San Paolo Vol. 37

La sinistra sono settimane che rilascia dichiarazioni all'estero che in caso della vincita della dx crollerà l'Italia, il mercato e torneremo a salutarci con il termine Camerata.

Magari non era il caso, o sbaglio

Intanto la borsa italiana perde il tre per cento e lo spread è a 224
 
Penso che faccia paura il referendun nel Dombas,la scusa di Putin per dire che la madre Russia e attaccata dall'occidente.Fa paura la peospettiva di una guerra totale e nucleare.In fatti non scende solo il listino Italiano.
 
Va giu' tutto non solo il bel paese, situazione cronica e generale, mazzate orgiastiche :D
 
la colpa è di wolly ragazzi comandano loro punto... noi siamo solo schiavi
 
gioco ricco mi ci ficco, entrato a 1.772, volatilità al massimo ad ora spread H&L 8.2 cent , potrebbe essere il max di giornata . :sperem:
 
23/09/2022 13:21 - RSFBce punta a ridurre sostegno a banche su riserve e Tltro - fontiFRANCOFORTE, 23 settembre (Reuters) - La Banca centrale europea sta valutando come contenere i costi dovuti agli interessi da corrispondere alle banche che parcheggiano presso l'istituto centrale la liquidità in eccesso, mossa che sicuramente le banche non gradiranno.Lo riferiscono a Reuters quattro fonti vicine al dossier.Per contrastare la corsa dei prezzi, Francoforte ha varato due strette monetarie e innalzato il tasso a cui remunera i 4.600 miliardi di euro di liquidità in eccesso parcheggiata presso la banca centrale. Il riferimento sui depositi marginali è passato in meno di due mesi da -0,5% all'attuale 0,75%.Questo costerebbe a Francoforte decine di miliardi l'anno di interessi e potrebbe causare un buco nel capitale delle banche centrali che detengono maggiore liquidità.
 
@astro1893
Non ti fa ridere (o meglio riflettere) in una giornata pessima come oggi, al momento il Mib segna -3,13, e mentre i titoli stanno subendo copiosissime perdite la banca senese guadagna un + 1,83, nonostante il prossimo aumento di capitale, disposto a breve, e un raggruppamento imbarazzante di azioni rapportato a 1:100.
Mi dispiace veramente per chi è incastrato. Tutto molto triste.
 
@astro1893
Non ti fa ridere (o meglio riflettere) in una giornata pessima come oggi, al momento il Mib segna -3,13, e mentre i titoli stanno subendo copiosissime perdite la banca senese guadagna un + 1,83, nonostante il prossimo aumento di capitale, disposto a breve, e un raggruppamento imbarazzante di azioni rapportato a 1:100.
Mi dispiace veramente per chi è incastrato. Tutto molto triste.

Davvero.
Borsa bisca
 
Portate pazienza a gennaio le cose andranno molto bene. Mi riferisco solo ai cassettisti. Non vendete.
 
Portate pazienza a gennaio le cose andranno molto bene. Mi riferisco solo ai cassettisti. Non vendete.

Scusa ma non ti pare che un "cassettista" è disposto ad aspettare tempi migliori senza farsi prendere dal panico?
A me sembra ovvio che chi va long debba attendersi anche tempi difficili.
Se poi deve liquidare forzatamente allora ha fatto una bestialità entrando in borsa...
 
Scusa ma non ti pare che un "cassettista" è disposto ad aspettare tempi migliori senza farsi prendere dal panico?
A me sembra ovvio che chi va long debba attendersi anche tempi difficili.
Se poi deve liquidare forzatamente allora ha fatto una bestialità entrando in borsa...

Corretto amico… ti stimo
 
Tutto sommato i prezzi dei bancari hanno sovraperformato l'indice, quindi proseguendo il trend ribassista in cui ci troviamo possono fare 2 cose: resistere a nuovi minimi dell'indice senza andare sottoterra oppure essere proprio la mazzata che aiuta l'indice ad andare giù.
Se poi invece risale tutto allora è un'altra storia, ma dubito che si risalga prima che abbiano spianato un bel po' di gente e di settori, altrimenti che hanno messo su a fare tutto questo bordello di inflazione, caro energia e robe varie?
C'è da scuotere bene la tovaglia prima di riapparecchiare.
 
Ricevuto una mail da Ftse

Saluta tutti e in particolar modo @astro1893 che dice seguire sempre con interesse.
 
Ultima modifica:
Indietro