Intesa San Paolo Vol. 37

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
L inflazione era alta gia prima della guerra. Ci han detto che era transitoria ma cosi nn e stato. Il wti sta sotto gli 80 dollari. Il gas e un non problema ci sta piu gas sotto terra che nn acqua in suoerficie. Il prezzo risente delle difficokta dell europa a cambiare fornitore ma una volta andati a regime il gas tornera a quel prezzo di 30/40 dollari dove e staziionato da anni. I prezzi si aggiusteranno da soli e anche la in poco tempo.

Ma sì siamo d'accordo.
Tuttavia stiamo vivendo momenti "particolari" e anche la durata degli stessi non va sottovalutata.
Che il mondo tornerà a sorridere senza lo sgancio di bombette atomiche sembra scontato.
Ma non è scontato il tempo che sarà necessario per ridurre la beneamata inflazione e per portare Putin a riflettere con il melone.
Probabilmente non vorrà farlo se non uscendone soltanto in parte sconfitto...
 
Report

In UK l’annuncio del taglio shock alle tasse è arrivato direttamente dal nuovo cancelliere dello Scacchiere, Kwasi Kwarteng, del governo di Liz Truss. :eek:
La sforbiciata alle tasse UK sarà notevole: l’aliquota più alta dell’imposta sul reddito del 45% che si applica ai redditi superiori alle 150.000 sterline sarà abolita. Questo significa che l’aliquota più alta diventerà di conseguenza quella pari al 40%, mentre l’aliquota di base sarà ridotta al 19% dal prossimo aprile. :yes:

Sell off a Wall Street, Dow Jones -400 punti. Panico tassi e annuncio shock tasse UK gelano i mercati - FinanzaOnline
 
finito tutto
the show must go on
 
Ma veramente qui qualcuno pensava che oggi la borsa salisse?
 
Io mi riferisco a un cassettista che sa cosa può aspettarsi...
In questo senso sono certo che quei "cassettisti" la pensano come me e te.
Ciao
Infatti, "quei". Ma il messaggio non era diretto a "Quei".:wall:
 
Ma veramente qui qualcuno pensava che oggi la borsa salisse?


Oggi cosi doveva andare la settimana prossima va meglio. Le manovre sono già calcolate e non mi riferisco solo all'Italia ovviamente...
 
Avviso a quelli che sono nelle mie vicinanze. Mi hanno regalato un buono di 50 pizze da consumare domenica sera da Sorbillo in Via dei Tribunali, 32, Napoli.
Ho già prenotato per 10 pizze (siamo tutti amici). Se ci sono persone nelle vicinanze scrivetemi in privato.
 
bff durante le tempeste si salva sempre... oggi ho preso mazzate da eni e isp... mi accontentero' dei lauti dividendi... hahaha... eni 0,22 a trimestre e isp almeno 0,06 a novembre...

0,06? Si diceva di un 7 e oltre...
Però meglio essere prudenti.
Lo aspetto anch'io anche se ho spesso rinunciato per riprenderla più sotto.
 
Infatti, "quei". Ma il messaggio non era diretto a "Quei".:wall:

Io "quegli altri" non li considero perché evidentemente non sanno quanto può accadere in negativo.
Li ignoro e quindi mi rivolgo ai "cassettisti"....
Mi spiace non abitare a Napoli avrei approfittato della tua gentilezza.
 
Io andrei molto cauto sui conteggi dei DVD per gli anni futuri, sia in termini di importo sia in termine di elargizione.
Leggo di gente che vuole fare il carico convinta di campare vita natural durante con DVD a due cifre percentuali.

Come dice Allegri: Halma:D
 
Io andrei molto cauto sui conteggi dei DVD per gli anni futuri, sia in termini di importo sia in termine di elargizione.
Leggo di gente che vuole fare il carico convinta di campare vita natural durante con DVD a due cifre percentuali.

Come dice Allegri: Halma:D

Prudenza va bene.
Ma se isp non elargisse dividendi la vedremmo sottozero.
Se poi questi saranno più contenuti nessuna sorpresa e nessuna preoccupazione se non quella di vedere il titolo a quotazioni inaspettate...
 
Prudenza va bene.
Ma se isp non elargisse dividendi la vedremmo sottozero.
Se poi questi saranno più contenuti nessuna sorpresa e nessuna preoccupazione se non quella di vedere il titolo a quotazioni inaspettate...

Intesa farà come le altre quello che la BCE "consiglierã" di fare.

La questione è, andiamo ad affrontare problematiche minori, uguali o peggiori del crollo causa Covid?

Chi lo sa
 
Intesa farà come le altre quello che la BCE "consiglierã" di fare.

La questione è, andiamo ad affrontare problematiche minori, uguali o peggiori del crollo causa Covid?

Chi lo sa

Vero.
Ma se Putin non sgancia quella bombetta il problema del dvd non dovrebbe deludere totalmente chi lo aspetta negli anni a venire.
Contano gli utili.
Se questi saranno quelli attesi il dvd compresso in un anno sarà invece più generoso successivamente...
 
bff durante le tempeste si salva sempre... oggi ho preso mazzate da eni e isp... mi accontentero' dei lauti dividendi... hahaha... eni 0,22 a trimestre e isp almeno 0,06 a novembre...

se mi dai subito 0,05 poi ti giro la differenza a novembre ;)
 
Vero.
Ma se Putin non sgancia quella bombetta il problema del dvd non dovrebbe deludere totalmente chi lo aspetta negli anni a venire.
Contano gli utili.
Se questi saranno quelli attesi il dvd compresso in un anno sarà invece più generoso successivamente...

Appunto, contano gli utili.
 
Appunto, contano gli utili.

E su quelli coloro che aspirano al dividendo faranno assegnamento senza essere utopisti.
Se così non fosse e se addirittura calassero di brutto, Italia in default...
Vogliamo essere così negativi?
 
0,06? Si diceva di un 7 e oltre...
Però meglio essere prudenti.
Lo aspetto anch'io anche se ho spesso rinunciato per riprenderla più sotto.

infatti ho scritto almeno 0,06... okkio alla finezza... prenderemo lo stesso dividendo tranquillo ...0,07
 
E su quelli coloro che aspirano al dividendo faranno assegnamento senza essere utopisti.
Se così non fosse e se addirittura calassero di brutto, Italia in default...
Vogliamo essere così negativi?

Io non ho idea di come possa risolversi, dico che IO non mi sento di fare follie su ISP basandomi su presunti DVD futuri.
Le follie potrei farle su valori decisamente più bassi non in ottica cassetto e DVD con cmq un buon salvagente alle spalle di liquidità.
 
Io non ho idea di come possa risolversi, dico che IO non mi sento di fare follie su ISP basandomi su presunti DVD futuri.
Le follie potrei farle su valori decisamente più bassi non in ottica cassetto e DVD con cmq un buon salvagente alle spalle di liquidità.

Personalmente non penso proprio di avere fatto una "follia" avendo un bel malloppo di isp a 1,89 e non facendo necessariamente affidamento sui dvd.
La follia ci sarebbe senz'altro se il nostro Paese andasse in default.
Ma allora il discorso si farebbe pesante...
 
Indietro