Intesa San Paolo Vol. 37

Non scherzano, purtroppo dobbiamo sopportarli...
Ma mi auguro fortemente che, fatto il governo, non ci siano commenti o, in generale, considerazioni politiche che sono fuori dal nostro seminato.
Nascerà un governo a guida Meloni, piaccia o non piaccia, Isp andrà dove il mercato deciderà che vada.
Senza che qualcuno cominci a bestemmiare perché i rossi non siano andati al governo...

dobbiamo sopportarli? guarda non me ne frega nulla dei rossi, era solo un pensiero su ciò che credo potrebbe succedere nelle stanze dei bottoni. mi spaventa più la gente come te che se ne esce con frasi tipo "dobbiamo sopportarli". vergognati.
 
Vi ricordo solo che il Presidente della Repubblica è garante della Costituzione (che prevede chiaramente come procedere in questa fase) quindi non può inventarsi nulla nemmeno se glielo chiede l'Europa

La bocciatura di Savona all' economia nel governo gialloverde da dove era venuta scusa? Forse ricordo male io. E' ovvio che nella forma sarà tutto ineccepibile ma nella sostanza...
 
La bocciatura di Savona all' economia nel governo gialloverde da dove era venuta scusa? Forse ricordo male io. E' ovvio che nella forma sarà tutto ineccepibile ma nella sostanza...

Ultimo Ot da parte mia.
Come detto credo che la Meloni non abbia bisogno di forzature per capire chi e dove mettere chi.

Da tempo i rumors riferiscono che come successore del ministro all’Economia Franco, FdI pensi a Fabio Panetta, economista ed ex direttore generale della Banca d’Italia, dal primo gennaio 2020 membro del comitato esecutivo della Banca centrale europea.
 
Ultima modifica:
dobbiamo sopportarli? guarda non me ne frega nulla dei rossi, era solo un pensiero su ciò che credo potrebbe succedere nelle stanze dei bottoni. mi spaventa più la gente come te che se ne esce con frasi tipo "dobbiamo sopportarli". vergognati.

Smod ed io abbiamo interpretato i messaggi come dovevano essere interpretati.
Ma ora dimentichiamo tutto e parliamo di isp altrimenti esiste un thread dove si possono sfogare le delusioni o gli entusiasmi per il nuovo governo.
La vergogna non fa parte dei miei sentimenti.
Ciao
 
impostato a 1.70 in acquisto...
vediamo se mi prende,nei prossimi giorni.
 
ragazzi appena si sapra il nome del ministro dell'economia che si sente dire che è panetta... i cds ritorneranno a raffreddarsi anche con l'aiuto della BCE... almeno abbiamo una stabilità politica poi si vedra come si comporteranno... i mercati non possono comandare a casa nostra... imooooo
 
Bah inizio ad essere preoccupato di sto scassone… il governo caro Rocky sarà tra un mese
 
Bah inizio ad essere preoccupato di sto scassone… il governo caro Rocky sarà tra un mese

lo so ... e tra un mese ci saranno anche le trimestrali... il problema è wolly che arranca ragazzi... siamo schiavi degli americani e sudditi... se loro non salgono noi non saliamo...
 
lo so ... e tra un mese ci saranno anche le trimestrali... il problema è wolly che arranca ragazzi... siamo schiavi degli americani e sudditi... se loro non salgono noi non saliamo...

Ma hai visto i decennali?
 
Ragazzi io provo a tenere ma le prospettive sono tt altro che confortanti. Nulla da dire sull azienda ma i money manager si interrogano se vale la pena di smontare titoli value per acquistare tds di fatto risk free con rendinenti ormai simili ai dvd ad esempio delle utilities. Vedi giornata odierna.

Tra l altro io vedo stagflazione che e peggio della recessione
 
3 euro è una valutazione inarrivabile.......per intesa
2 euro tra poco lo diventerà.

Se la Meloni vuol dare un segnale forte all'Europa facesse girare un lista di nomi che faranno parte del nuovo governo, almeno i dicasteri di una certa importanza.
 
giornate di volatilità , non c'è certezza per i prossimi 6 mesi, inflazione provoca la recessione che sarà profonda o limitata:confused: dopo si dovrebbe andare a risoluzione dell'inflazione ma quanto ci costerà?
 
lo so ... e tra un mese ci saranno anche le trimestrali... il problema è wolly che arranca ragazzi... siamo schiavi degli americani e sudditi... se loro non salgono noi non saliamo...

Ma hai visto i decennali?
 
Cari colleghi mi sembra che fosse chiaro alla maggior parte di noi che l'autunno (e qualche stagione successiva...ma è presto per fare previsioni ora) avrebbe dissolto ogni speranza di risalita di isp (specie il nostro titolo ma credo che gli altri bancari la seguiranno pur avendo in pancia una piccola frazione di tds rispetto alla cavalla).
Pace e bene a tutti, in particolare a coloro che davano per certa una rapida discesa del titolo a prescindere da un governo rosso, nero o giallo.
Comunque Panetta è un grande economista molto ben visto a B.
Speriamo che, sollecitato dallo stesso Draghi, faccia la scelta giusta...
 
Oggi ho chiuso l'unica posizione corta che avevo su isp. Me ne rimangono 2 lunghe e un'altra da prendere che però non ce l'ha fatta ad essere eseguita oggi. Secondo me un rimbalzo adesso ci sta, fosse anche di pochi centesimi. Spero di avere modo di essere eseguito domani mattina nel caso apra ancora rossa.
A dire la verità sono più fiducioso su un rimbalzo degli USA, perchè europa mi sembra un po' disallineata in questi giorni, staremo a vedere se pesco o vengo pescato.
 
Oggi ho chiuso l'unica posizione corta che avevo su isp. Me ne rimangono 2 lunghe e un'altra da prendere che però non ce l'ha fatta ad essere eseguita oggi. Secondo me un rimbalzo adesso ci sta, fosse anche di pochi centesimi. Spero di avere modo di essere eseguito domani mattina nel caso apra ancora rossa.
A dire la verità sono più fiducioso su un rimbalzo degli USA, perchè europa mi sembra un po' disallineata in questi giorni, staremo a vedere se pesco o vengo pescato.

Ciao ti faccio una domanda senza polemica: che senso ha avere una posizione lunga e aprirne contemporaneamente una corta? A parte che la mia piattaforma (directa) credo non me lo faccia fare, ma se sono lungo e prevedo uno storno, anziché sovrapporre una posizione corta non sarebbe più lineare vendere e ricomprare più in basso, dove si prevede una nuova inversione? Anche perché, se ho capito bene ciò che fai tu, con due posizioni opposte aperte l'equivalente % che guadagni con lo short lo perdi sulla quota long e viceversa, quindi con un saldo % uguale a zero. Ripeto senza polemica ma solo per capire un'operatività diversa dalla mia
 
perché le posizioni long le tieni in ptf e nel mentre sfrutti la discesa guadagnando dallo short. Quando sarà - difficile azzeccare l'uscita perfetta - chiudi lo short e incassi.
Rimane o rimangono in stand by la/le posizioni long.
Sono tecniche da trader.
 
Ma è normale che sia così, infatti l'unica bega sarà piazzare salvini, si vocifera ministero dell'agricoltura.

Beh, per lui sarebbe il trionfo, potrebbe fare tutte le sagre e avrebbe come unico rischio il tasso di colesterolo galoppante.
 
...figurarsi se quella zappa accetti di fare il ministro dell'agricoltura.
E' "baciato" dai mammasantissima. Così come tutta la Lega. Decideranno loro cosa farne politicamente di questo caprone
 
perché le posizioni long le tieni in ptf e nel mentre sfrutti la discesa guadagnando dallo short. Quando sarà - difficile azzeccare l'uscita perfetta - chiudi lo short e incassi.
Rimane o rimangono in stand by la/le posizioni long.
Sono tecniche da trader.

Scusa ma le posizioni long non rimangono in stand by, nel frattempo hanno perso l'equivalente % di quello che hai guadagnato con lo short. Io ad esempio ho venduto a 1.90 e ricomprerò le stesse azioni su un prossimo livello individuato in basso, in pratica ottengo lo stesso risultato ma con meno spese....ma forse continuo a non capire il reale vantaggio
 
Indietro