Intesa San Paolo Vol. 37

BORSA: Milano in rosso; bene Mps, scende Juventus
12 Ottobre 2022 - 09:46AM
MF Dow Jones (Italiano)


Piazza Affari si muove in calo nei primi scambi e cede l'1,13% a 20493 punti. Debole anche il resto d'Europa: Dax -0,25%, Ibex -0,5%, Cac 40 -0,02%.

In progresso, tra le blue chip, Tim (+0,97%) seguita da Moncler (+0,95%) e Campari (+0,63%).

In rosso le banche: Banco Bpm -0,67%, Bper -1,16%, Mediobanca -0,68%, Intesa Sanpaolo -1,28% e Unicredit -1,4%. Denaro invece su B.Mps (+2,84%).

Nel resto del listino male la Juventus F.C. (-4,44%) dopo la sconfitta per 2-0 in Champions League contro il Maccabi Haifa.
 
Ma è proprio questo il punto. Le borse non stanno affatto attraversando periodi di panico, il ribasso non è verticale, non vediamo -7% o -9% sugli indici. Si tratta di una fase di discesa con rimbalzi anche notevoli, con una situazione economica e politica complessa, di cui è al momento impossibile valutare le ripercussioni sui mercati e soprattutto la sua durata. Se leggi i vari 3d ti rendi conto che il tuo ragionamento è stato fatto da molti su tanti titoli anche mesi fa e non credo che siano in gain a meno che non abbiano fatto o facciano trading. Eni non è male ma prospettive di rialzo ? Isp in teoria ha un prezzo non male ma se ci sarà recessione potrà mai salire ?

Concordo con il tuo primo capoverso, non siamo ancora al panic selling ma in una fase di discesa che viene interrotta da rimbalzi anche consistenti, e nessuno sa se la discesa finirà solo dopo qualche seduta di panico oppure in seguito a news positive sulla fine del conflitto in corso, ad esempio. Dato per scontato tutto questo, bisogna adattarsi alle mutevoli condizioni che i mercati, fisiologicamente, presentano di volta in volta, per questo motivo preferisco entrare a piccoli step sui due titoli sopracitati. Questo non significa che, a volte, è necessario comunque ridurre l'esposizione se la situazione si fa troppo critica magari sfruttando i rimbalzi per poi rientrare più in basso e abbassare il pmc.
 
Spariti tutti?

Non capisco perchè si debba sempre scrivere, scrivere, scrivere: la situazione la conosciamo bene e non ha certamente collegamenti con quella che abbiamo vissuto con il covid.
Cosa ti aspetti? Mi sembra che tu speculi con lo short, forse è l'unico modo per tentare il gain...
 
Non capisco perchè si debba sempre scrivere, scrivere, scrivere: la situazione la conosciamo bene e non ha certamente collegamenti con quella che abbiamo vissuto con il covid.
Cosa ti aspetti? Mi sembra che tu speculi con lo short, forse è l'unico modo per tentare il gain...

Qui anni fa più che di politica e cedole si parlava di impulsi di analisi tecnica, ognuno condivideva quello che di buono pensava di avere.
Riguardo la mia operatività e’ long da sempre, uscendo e rientrando a seconda delle occasioni; se poi capita un segnale chiaro dall’AT di discesa mi giro e se va bene lo sfrutto ma questo solo nei momenti tristi.
Speculatore proprio non mi si addice, ho cavalcato grandi operazioni in passato sempre nel bene del titolo.
Cordialmente :)
 
Qui anni fa più che di politica e cedole si parlava di impulsi di analisi tecnica, ognuno condivideva quello che di buono pensava di avere.
Riguardo la mia operatività e’ long da sempre, uscendo e rientrando a seconda delle occasioni; se poi capita un segnale chiaro dall’AT di discesa mi giro e se va bene lo sfrutto ma questo solo nei momenti tristi.
Speculatore proprio non mi si addice, ho cavalcato grandi operazioni in passato sempre nel bene del titolo.
Cordialmente :)

Mi sembrava che tu fossi andato short.
Comunque operare short vuol dire chiaramente speculare sulle oscillazioni negative in borsa.
Ovviamente è stralecito e corretto operare sulla discesa dei titoli, ci mancherebbe.
Quanto all'analisi tecnica ho fortissimi dubbi che, stante la situazione, possa dire qualcosa di utile.
Forse aggrappandosi ai movimenti degli astri...
Cordialità
 
Global prepariamoci con l'ascensore tra 1,6 e 1,5......
 
Comprato altro cippetto a 1.665.....finiro' prima i miei soldi.( di acquisto)...o risalira' Intesa....la soluzione 1 e' piu' facile.....:rolleyes:
 
Comprato altro cippetto a 1.665.....finiro' prima i miei soldi.( di acquisto)...o risalira' Intesa....la soluzione 1 e' piu' facile.....:rolleyes:

amico non temere . . meglio finire i soldi comprando intesa che come tanti fanno oggi per girare col btw sempre nuovo, occhiale griffato e smartphone da 1,5k
intesa ha un gran valore, potrai e potremo stare sotto per un anno, forse due o più ma intanto prendiamo i dividendi, poi si risalirà sempre
 
amico non temere . . meglio finire i soldi comprando intesa che come tanti fanno oggi per girare col btw sempre nuovo, occhiale griffato e smartphone da 1,5k
intesa ha un gran valore, potrai e potremo stare sotto per un anno, forse due o più ma intanto prendiamo i dividendi, poi si risalirà sempre

macchina....??????.....no ne possiedo neanche una......faccio più km in bici....di molti in macchina su un anno.......:rolleyes:
 
Ma...

Sbaglio o è la prima volta che parla la racchia e non viene giù tutto?
 
amico non temere . . meglio finire i soldi comprando intesa che come tanti fanno oggi per girare col btw sempre nuovo, occhiale griffato e smartphone da 1,5k
intesa ha un gran valore, potrai e potremo stare sotto per un anno, forse due o più ma intanto prendiamo i dividendi, poi si risalirà sempre

:bow:
 
Messina..... anche oggi ultimo bancario del listino...... lo vedi..... lo vedi..... UNI verde
 
non abbiate fretta, se la tengono su ci sara un motivo. o no dita incrociate pero.
 
-
Ancora pochi volumi muovono il titolo...

Numero Contratti: 12.409 Quantità Totale: 61.307.235
 
Indietro