Nuova fossa comune: 400 corpi a Izyum liberata

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

wizardgsz

Nuovo Utente
Registrato
9/2/01
Messaggi
36.894
Punti reazioni
2.519
(Adnkronos) – “Una fossa comune” con i corpi di civili “è stata trovata a Izyum, nella regione di Kharkiv. Lì sono già iniziate le necessarie procedure. Maggiori informazioni, chiare e verificate, dovrebbero essere disponibili domani”. Lo annuncia il presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky, in un video diffuso su Telegram. La città di Izyum, occupata per mesi dalla Russia, è stata recentemente liberata dalle forze ucraine. Zelensky, nei giorni scorsi, ha raggiunto l’area.

Come riferisce Sky News, secondo Serhii Bolvinov, capo della polizia della regione di Kharkiv, nella fossa comune sarebbero stati gettati circa 440 cadaveri. “Venerdì ci saranno giornalisti ucraini e internazionali a Izyum. Vogliamo che il mondo sappia cosa sta realmente accadendo e cosa ha portato l’occupazione russa. Bucha, Mariupol, ora, purtroppo, Raisin… La Russia lascia la morte ovunque. E deve esserne ritenuta responsabile. Il mondo deve considerare la Russia la vera responsabile di questa guerra. Faremo di tutto affinché questo accada”, aggiunge Zelensky, rendendo omaggio alla memoria di tutti coloro “le cui vite sono state portate via dagli occupanti”.


https://www.hamelinprog.com/lucraina-scopre-una-fossa-comune-di-oltre-400-corpi-a-izium-riconquistata-allestero/
 
è proprio il loro stile , da nazisti , non un caso
 
Zelensky annuncia: 'Trovata una fossa comune a Izyum'
'La Russia lascia morte ovunque'. Polizia, circa 440 i corpi

(ANSA) - ROMA, 15 SET - Una fosse comune è stata trovata a Izyum, la città nella regione di Kharkiv recentemente riconquistata dalle forze ucraine.

Lo ha reso noto il presidente ucraino Volodymyr Zelennsky in un video messaggio su Telegram.


"Domani a Izyum ci saranno giornalisti ucraini e internazionali.
Vogliamo che il mondo sappia cosa sta realmente accadendo e cosa ha portato l'occupazione russa. Bucha, Mariupol, ora, sfortunatamente, Izyum... La Russia lascia morte ovunque. E deve esserne ritenuta responsabile", ha aggiunto promettendo "più informazioni, chiare e verificate, domani".
L'investigatore capo della polizia della regione di Kharkiv, Serhii Bolvinov, ha detto a Sky News che nella fossa comune sono stati trovati circa 440 corpi. Al momento "sappiamo che alcuni sono stati uccisi (a colpi d'arma da fuoco), altri dal fuoco d'artiglieria, o per l'esplosione di mine. Alcuni sono morti negli attacchi aerei. Molti corpi non sono stati ancora identificati. Quindi le cause della morte verranno stabilite dalle indagini", ha spiegato. (ANSA).

https://www.ansa.it/sito/notizie/to...yum_55ea4e90-7b2d-49b0-9163-25f362f34c24.html
 
A Izyum, l'esercito russo ha distrutto, visivamente, oltre il 70% degli edifici, ma la vita sta tornando lì con il ritorno della bandiera ucraina.

Dmytro Lubinets, il Commissario per i diritti umani della Verkhovna Rada dell'Ucraina, ne ha informato su Facebook , riferisce Ukrinform.

Secondo lui, i residenti locali ringraziano sinceramente e si rallegrano per il ritorno del potere ucraino in questi territori, e questo non sorprende.
"Mentre io e la mia squadra eravamo in città, il personale militare, insieme agli investigatori e ai residenti locali, ha identificato diversi luoghi in cui sono stati commessi crimini di guerra. La casa delle esecuzioni, allestita nel seminterrato, accanto alle case private, dove donne e uomini sono stati picchiati per manifestare contro l'esercito ucraino. Non si sa perché fare questo alle persone che controllavano completamente la città", ha chiarito il difensore civico.
Allo stesso tempo, il difensore civico ucraino ha osservato che non solo le autorità statali ucraine, i lavoratori dei servizi pubblici e i genieri lavorano a Izyum, ma anche giornalisti ucraini e stranieri sono venuti qui in modo che il mondo intero potesse vedere i crimini che la Federazione Russa continua a commettere.
Leggi anche: A Kharkiv Oblast, le forze armate hanno percorso 110 chilometri in cinque giorni di combattimenti - Zelensky

"Se qualcuno pensava che si fossero fermati a Buchi perché erano inorriditi dalla loro crudeltà, non è così. la dirigenza politica e militare russa premia i criminali di guerra, li pone da esempio, diffondendo così la pratica dei crimini di massa contro la popolazione civile . Sono state raccolte molte prove e questo lavoro continua oggi", ha chiarito Lubinets.

Ha espresso la sua convinzione che chiunque avesse torturato e ucciso sarebbe stato punito.

Come riportato, Lubinets ha affermato che con attacchi missilistici sulle infrastrutture della regione di Dnipropetrovsk, la Federazione Russa conferma ancora una volta di essere un paese terrorista.
 
Tuttavia, il mondo deve sapere cosa sta realmente accadendo e cosa ha portato l'occupazione russa, quindi giornalisti ucraini e internazionali lavoreranno a Izyum il 16 settembre nel luogo in cui ieri è stata trovata una sepoltura di massa di persone.

Come riportato da Ukrinform, lo ha affermato il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelenskyi durante un tradizionale discorso video .

"Una sepoltura di massa di persone è stata trovata a Izyum, nella regione di Kharkiv. Lì sono già iniziate le necessarie azioni procedurali. Ci dovrebbero essere più informazioni - informazioni chiare e verificate - domani. Domani ci saranno giornalisti ucraini e internazionali a Izyum. Vogliamo che il mondo sappia cosa sta realmente accadendo e cosa ha portato l'occupazione russa. Bucha, Mariupol, ora, purtroppo, Raisin... La Russia lascia la morte ovunque. E dovrebbe esserne responsabile", ha sottolineato Zelensky.
Leggi anche: L'Ucraina ha informato l'OSCE della scoperta di civili torturati nell'Oblast di Kharkiv, liberata

Il capo di stato ha sottolineato che il mondo dovrebbe ritenere la Russia la vera responsabilità di questa guerra.

Come riportato da Ukrinform, il 24 febbraio il presidente russo Putin ha annunciato l'inizio dell'invasione dell'Ucraina. Le truppe russe bombardano e distruggono le principali infrastrutture, effettuano massicci bombardamenti di aree residenziali di città e paesi ucraini usando artiglieria, lanciarazzi e missili balistici. In Ucraina è stata introdotta la legge marziale, è stata annunciata la mobilitazione generale e il paese sta respingendo gli invasori.
Leggi anche: la Federazione Russa ha già lanciato più di 3.800 missili sul territorio dell'Ucraina - Zelenskyi

Inoltre, l'Ucraina ha ufficialmente inviato una causa contro la Federazione Russa alla Corte internazionale di giustizia delle Nazioni Unite all'Aia.
 
Povera gente.....ammazzaxxti solo perche' sono ucraini.......:rolleyes:
Che vergogna mondiale.


1663280810109_FABFBA.jpeg
fossa comune a Izyum
 
qui abbiamo parecchi schierati con questi qua
 
quasi come quelli che vengono qui ad autoincensarsi 👌

Ti prego, ogni tanto fai valere la tua parola....hai detto che mi hai messo in ignore...continua a farlo....
Per favore.
 
lascialo perdere

ieri mi ha bollinato di rosso questo post che ricordava i milioni di morti ucraini negli anni '30 :
che poi in memoria hanno anche i 5 milioni di morti degli anni '30 , che rapportati alla popolazione odierna sarebbero almeno come 10 milioni di oggi , di morti causati dai russi

con il commento :
"poverino, ti sei risentito e andato subito a piangere?"


non mi sembra normale :D
 
Trovo che le sue siano sempre esternazioni improntate alla denigrazione delle posizioni ucraine, è un modo velato e subdolo per mostrare appoggio indiretto alla parte avversa.

Veramente schifo la Russia, Putin e la sua invasione criminale e la cosa si vede da ogni mio post, ma forse hai letto male.
Dicevo che Avio non è un putiniano. Tutto qui.
 
Veramente schifo la Russia, Putin e la sua invasione criminale e la cosa si vede da ogni mio post, ma forse hai letto male.
Dicevo che Avio non è un putiniano. Tutto qui.
Ma io NON mi riferivo a te, ma a lui. Lo so bene quali sono le tue posizioni. Cioè non sono mica abituato a dare del "lei" in un forum. :D

Cmq il tizio (lui :D ) non mi piace.
 
fuori dalle polemiche , che non mi interessano ma in questo caso sono obbligatorie :) , è ambiguo e dà l'impressione di voler apparire comunque , stando prima da una parte poi dall'altra , qualsiasi cosa pur di apparire , una sorta di zelig ( film )
 
Indietro