Ridicolo! Mi vogliono chiudere il conto perche ho email con dominio .SE

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Gollumnova

Nuovo Utente
Registrato
15/3/15
Messaggi
530
Punti reazioni
39
:mad:

Ragazzi , prima di tutto cerchiamo di evitare il discorso "le banche possono farlo perche è nel loro potere" KO!


Banca Sistema Mi ha inviato una mail urgente

Buongiorno Sig. *****,

da un’analisi effettuata sul suo rapporto di conto avvengono accrediti da alcuni mesi provenienti da Ebay.

Vi chiediamo di fornirci più dettagli e documentazione a supporto.

Inoltre, desideriamo capire come il motivo per cui lei nato in **** e residente a **** ha una mail con il dominio in Svezia.



In attesa di urgente riscontro porgiamo i più cordiali saluti.


:mad: Ho subito chiamato arriabiato e spiegato che durante questo state ho dovuto vendere tramite ebay della mia roba,
ho chiesto di cosa hanno bisogno e il direttore non ha saputo dirmi NULLA, allora ho detto "volete screenshot degli oggetti che vendo?" e mi ha detto di si, NON SANNO NEANCHE LORO COSA VOGLIONO!:wall:
tra l'altro cosa dovrei spiegare per aver il "hotmail.se" piutosto che il ".it" ??, cioè se uso yahoo.com riciclo denaro negli USA? :wall:
Spiegato che a quelli anni hotmail permeteva di scegliere il dominio, e quello .it era occupato così ho scelto uno libero capitato .se :mad:

Mi ha detto il direttore che quello lo devo mettere per scritto via mail :wall:

Poi ho bonificato i soldi nemenno erano 2k, e me gli hanno bloccatti :mad:
E subito arrivata una seconda mail:

dopo la telefonata intercorsa non ho ricevuto alcun riscontro via e.mail.

Pertanto, attendo un urgente riscontro prima di sbloccare la sua posizione sui due temi posti nella precedente mail.

I due bonifici in uscita ieri sono stati sospesi per motivi precauzionali.

In più le diciture che lei ha inserito nei bonifici in uscita effettuati nel passato sono volgari ed inappropriate e pertanto oggetto di valutazione interne sulla decisione del nostro istituto di proseguire o meno il rapporto con lei.

Se invece desidera chiudere il conto corrente alleghiamo il modulo che dovrà restituirmi.

in prattica oltre a bloccarmi il conto per una mail che non è .it si mette pure a dirmi cosa devo mettere nelle causali?
e allora devo chiedere a lui cosa devo mettere nelle causale dei bonifici, non vorrei rimanga offeso con le mie causali volgari :wall:

insoma, cosa dovrei risponderli a sto troglodita?
in poche parole mi sta dicendo "se non ti piace chiudi"
vi è mai capitata una cosa del genere?
Banca Sistema sta diventando una banca ridìcola :wall:
 
visti i problemi che ti fanno, c'è un particolare motivo/convenienza per rimanere con loro e farsi bloccare il conto?
 
:mad:

Ragazzi , prima di tutto cerchiamo di evitare il discorso "le banche possono farlo perche è nel loro potere" KO!


Banca Sistema Mi ha inviato una mail urgente




:mad: Ho subito chiamato arriabiato e spiegato che durante questo state ho dovuto vendere tramite ebay della mia roba,
ho chiesto di cosa hanno bisogno e il direttore non ha saputo dirmi NULLA, allora ho detto "volete screenshot degli oggetti che vendo?" e mi ha detto di si, NON SANNO NEANCHE LORO COSA VOGLIONO!:wall:
tra l'altro cosa dovrei spiegare per aver il "hotmail.se" piutosto che il ".it" ??, cioè se uso yahoo.com riciclo denaro negli USA? :wall:
Spiegato che a quelli anni hotmail permeteva di scegliere il dominio, e quello .it era occupato così ho scelto uno libero capitato .se :mad:

Mi ha detto il direttore che quello lo devo mettere per scritto via mail :wall:

Poi ho bonificato i soldi nemenno erano 2k, e me gli hanno bloccatti :mad:
E subito arrivata una seconda mail:



in prattica oltre a bloccarmi il conto per una mail che non è .it si mette pure a dirmi cosa devo mettere nelle causali?
e allora devo chiedere a lui cosa devo mettere nelle causale dei bonifici, non vorrei rimanga offeso con le mie causali volgari :wall:

insoma, cosa dovrei risponderli a sto troglodita?
in poche parole mi sta dicendo "se non ti piace chiudi"
vi è mai capitata una cosa del genere?
Banca Sistema sta diventando una banca ridìcola :wall:

anch'io ho una mail con dominio estero, pero' finora BS non mi ha fatto nessun problema....pero' anni fa una banca mi ha fatto storie perche' avevo dato un numero di cell estero, alla fine ho chiuso il conto
 
insoma, cosa dovrei risponderli a sto troglodita?
in poche parole mi sta dicendo "se non ti piace chiudi"

Per me utilizzare volgarità (magari rivolte proprio alla banca) nella causale dei bonifici sarebbe già motivo sufficiente per chiuderti il conto.
E da come stai etichettando il tuo interlocutore non faccio fatica a credere che la banca sia stufa di averti come cliente.
Alla base di tutto credo ci sia principalmente questo e non mail estere o introiti ebay.
In ogni caso avevi promesso di fornire loro precisi dettagli scritti via mail e non l'hai fatto.
A questo punto ti suggerisco di chiudere il conto e comportarti in maniera più consona in futuro con gli altri istituti se non vuoi farti terra bruciata attorno.
Anche perchè non ti stanno semplicemente dicendo "se non ti piace chiudi" ma ti stanno dando la possibilità di andartene tua sponte prima che siano loro a sbatterti fuori mettendoti magari in qualche sorta di black list bancaria.
Personalmente ci leggo questo nelle mail che ti ha inviato la banca.
 
Per me utilizzare volgarità (magari rivolte proprio alla banca) nella causale dei bonifici sarebbe già motivo sufficiente per chiuderti il conto.
.

Volgarità alla banca? mica sono matto, i bonifici erano piccole somme ad amici e parenti, e ho messo qualsiasi cosa mi capitava,
e lui decide cosa è permesso e cosa no? hanno un regolamento? Lo ha tirato fuori al secondo email secondo me per cercare qualcosa a qui agrapparsi.

E da come stai etichettando il tuo interlocutore non faccio fatica a credere che la banca sia stufa di averti come cliente.
.Alla base di tutto credo ci sia principalmente questo e non mail estere o introiti ebay.

Guarda che come dice chiaramente lui quei bonifici sono di ANNI FA, in questi mesi i soldi sono soltanto entrati,
e mi tira fuori ADESSO il discorso delle causali volgari NON VERSO LA BANCA , è logico che il motivo è l'email,
o sono il primo /unico che fa vendite su ebay? dai fai il serio.


In ogni caso avevi promesso di fornire loro precisi dettagli scritti via mail e non l'hai fatto.

io non ho "promesso loro precisi detagli" , ma da dove lo hai letto?t
ho chiesto loro " COSA SERVIVA" e non ha saputo dirmi NIENTE, ti lo giuro, quindi gli ho detto se ad essempio gli mando gli screenshot degli oggetti e ha detto di si.
email arrivata ieri, parlato al telefono, oggi volevo rispondere e mi sono trovato il secondo mail, mi viene voglia di dirle "Guarda che io lavoro facendo la notte, non sto davanti ad una scrivania a vedere chi ha gli email . com piutosto che .it" ma credo che peggioro le cose.


A questo punto ti suggerisco di chiudere il conto e comportarti in maniera più consona in futuro con gli altri istituti se non vuoi farti terra bruciata attorno.
Anche perchè non ti stanno semplicemente dicendo "se non ti piace chiudi" ma ti stanno dando la possibilità di andartene tua sponte prima che siano loro a sbatterti fuori mettendoti magari in qualche sorta di black list bancaria.
Personalmente ci leggo questo nelle mail che ti ha inviato la banca

Che lo chiudo di certo, ma prima mi sbloccano il conto, perche chiudere per riavere i soldi è dare loro raggione sui sospetti di riciclaggio :mad:
 
visti i problemi che ti fanno, c'è un particolare motivo/convenienza per rimanere con loro e farsi bloccare il conto?

Certo che lo chiudo , ma prima mi risolvono la situazione, chiudere il conto solo per riavere i soldi è dare lui raggione sui sospetti di riciclaggio,

Ma mi posono veramente bloccae i soldi? , non posso rivolgermi ad altroconsumo?
 
:mad:

Ragazzi , prima di tutto cerchiamo di evitare il discorso "le banche possono farlo perche è nel loro potere" KO!


Banca Sistema Mi ha inviato una mail urgente




:mad: Ho subito chiamato arriabiato e spiegato che durante questo state ho dovuto vendere tramite ebay della mia roba,
ho chiesto di cosa hanno bisogno e il direttore non ha saputo dirmi NULLA, allora ho detto "volete screenshot degli oggetti che vendo?" e mi ha detto di si, NON SANNO NEANCHE LORO COSA VOGLIONO!:wall:
tra l'altro cosa dovrei spiegare per aver il "hotmail.se" piutosto che il ".it" ??, cioè se uso yahoo.com riciclo denaro negli USA? :wall:
Spiegato che a quelli anni hotmail permeteva di scegliere il dominio, e quello .it era occupato così ho scelto uno libero capitato .se :mad:

Mi ha detto il direttore che quello lo devo mettere per scritto via mail :wall:

Poi ho bonificato i soldi nemenno erano 2k, e me gli hanno bloccatti :mad:
E subito arrivata una seconda mail:



in prattica oltre a bloccarmi il conto per una mail che non è .it si mette pure a dirmi cosa devo mettere nelle causali?
e allora devo chiedere a lui cosa devo mettere nelle causale dei bonifici, non vorrei rimanga offeso con le mie causali volgari :wall:

insoma, cosa dovrei risponderli a sto troglodita?
in poche parole mi sta dicendo "se non ti piace chiudi"
vi è mai capitata una cosa del genere?
Banca Sistema sta diventando una banca ridìcola :wall:

Banca Sistema non è la stessa che blocca i bonifici da/verso i paesi baltici perchè considerati a rischio riciclaggio? Io al posto tuo farei una pec di reclamo e poi andrei all'ABF.
 
Banca Sistema non è la stessa che blocca i bonifici da/verso i paesi baltici perchè considerati a rischio riciclaggio? Io al posto tuo farei una pec di reclamo e poi andrei all'ABF.

Ecco un consiglio che non difende le banche! :bow:

Gradirei sapere qualcosina in più o come fare quelle cose?, dove potrei trovare essempi di reclamo via pec? meno male ho la pec di widiba.

All ABF devo andarci di persona? :confused:
 
Ecco un consiglio che non difende le banche! :bow:

Gradirei sapere qualcosina in più o come fare quelle cose?, dove potrei trovare essempi di reclamo via pec? meno male ho la pec di widiba.

All ABF devo andarci di persona? :confused:

Esempi di reclami ne trovi a bizzeffe anche se comunque sono di argomenti totalmente diversi. Anche qui sul forum ci sono thread appositi sui reclami (Widiba, ad esempio).

All'ABF non si va di persona ma ha un costo di 20 euro che nel caso dovessi vincere ti verrebbero restituiti.
 
:mad:

Ragazzi , prima di tutto cerchiamo di evitare il discorso "le banche possono farlo perche è nel loro potere" KO!


Banca Sistema Mi ha inviato una mail urgente




:mad: Ho subito chiamato arriabiato e spiegato che durante questo state ho dovuto vendere tramite ebay della mia roba,
ho chiesto di cosa hanno bisogno e il direttore non ha saputo dirmi NULLA, allora ho detto "volete screenshot degli oggetti che vendo?" e mi ha detto di si, NON SANNO NEANCHE LORO COSA VOGLIONO!:wall:
tra l'altro cosa dovrei spiegare per aver il "hotmail.se" piutosto che il ".it" ??, cioè se uso yahoo.com riciclo denaro negli USA? :wall:
Spiegato che a quelli anni hotmail permeteva di scegliere il dominio, e quello .it era occupato così ho scelto uno libero capitato .se :mad:

Mi ha detto il direttore che quello lo devo mettere per scritto via mail :wall:

Poi ho bonificato i soldi nemenno erano 2k, e me gli hanno bloccatti :mad:
E subito arrivata una seconda mail:



in prattica oltre a bloccarmi il conto per una mail che non è .it si mette pure a dirmi cosa devo mettere nelle causali?
e allora devo chiedere a lui cosa devo mettere nelle causale dei bonifici, non vorrei rimanga offeso con le mie causali volgari :wall:

insoma, cosa dovrei risponderli a sto troglodita?
in poche parole mi sta dicendo "se non ti piace chiudi"
vi è mai capitata una cosa del genere?
Banca Sistema sta diventando una banca ridìcola :wall:

chiudi il conto, senza se e senza ma.
 
Banca Sistema non è la stessa che blocca i bonifici da/verso i paesi baltici perchè considerati a rischio riciclaggio? Io al posto tuo farei una pec di reclamo e poi andrei all'ABF.

io farei niente, il mio tempo è piu' prezioso che stare dietro all'abf
 
Certo che lo chiudo , ma prima mi risolvono la situazione, chiudere il conto solo per riavere i soldi è dare lui raggione sui sospetti di riciclaggio,

Ma mi posono veramente bloccae i soldi? , non posso rivolgermi ad altroconsumo?

Puoi utilizzare ABF ma certamente i tempi per lo sblocco dei tuoi soldi si allungano ed invece mi pare che tu hai un po' fretta di risolvere la faccenda, o sbaglio? Inoltre anche una decisione di ABF non è vincolante per le parti, per cui se la banca ha sospetti di riciclaggio, non aderirà mai alla decisione di ABF se a favore del cliente.

Ora, tu potrai fare quello che ritieni più opportuno ma, passata l'incazzatura, ti conviene (secondo il mio modestissimo parere) dare subito risposta alla banca dimostrando il perché dell'incasso di quei soldi da EBAY.
Risponderei alla mail dicendo che hai venduto (PER ESEMPIO) una bicicletta.....per euro..... Poi un monopattino....per euro.... POi...Poi...
Inoltre non hai ricevuto mail o messaggi da EBAY per le vendite effettuate? Non hai proprio nulla che certifichi le tue vendite e da allegare a questa tua eventuale mail di risposta alla banca?

I soldi li devi bonificare in Svezia? Potresti spiegare anche il perché? Chi è il beneficiario? Un tuo parente?

Alla fine della mail chiedi lo sblocco dei bonifici e contemporaneamente alleghi la modulistica per la chiusura del conto.
Secondo me la banca ha bisogno di un minimo di riscontro da parte tua e poi con la chiusura del conto loro si mettono tranquilli.

Se invece intendi abbassare la testa ed attaccare come un ariete, allora fai pure. Tieni conto che loro hanno i soldi (anche i tuoi!) e si possono permettere di farti ********* di brutto per tanto tempo...
 
io farei niente, il mio tempo è piu' prezioso che stare dietro all'abf

Mah. Alle volte è anche una questione di principio. Gli hanno provocato dei disagi, se lui ritiene che questo blocco del conto sia un disagio eccessivo credo sia normale ricorrere all'ABF. Se invece non ne fa una questione di principio e i disagi sono minimi chiude il conto e basta. L'ABF è stato istituito per risolvere i problemi in via stragiudiziale ma se uno ritiene di aver subito un torto non "sanato" dall'ABF (che comunque è un terno al lotto, 4 su 5 componenti sono nominati dalle banche stesse) può sempre ricorrere al giudice di pace.
 
Puoi utilizzare ABF ma certamente i tempi per lo sblocco dei tuoi soldi si allungano ed invece mi pare che tu hai un po' fretta di risolvere la faccenda, o sbaglio? Inoltre anche una decisione di ABF non è vincolante per le parti, per cui se la banca ha sospetti di riciclaggio, non aderirà mai alla decisione di ABF se a favore del cliente.

Ora, tu potrai fare quello che ritieni più opportuno ma, passata l'incazzatura, ti conviene (secondo il mio modestissimo parere) dare subito risposta alla banca dimostrando il perché dell'incasso di quei soldi da EBAY.
Risponderei alla mail dicendo che hai venduto (PER ESEMPIO) una bicicletta.....per euro..... Poi un monopattino....per euro.... POi...Poi...
Inoltre non hai ricevuto mail o messaggi da EBAY per le vendite effettuate? Non hai proprio nulla che certifichi le tue vendite e da allegare a questa tua eventuale mail di risposta alla banca?

I soldi li devi bonificare in Svezia? Potresti spiegare anche il perché? Chi è il beneficiario? Un tuo parente?

Alla fine della mail chiedi lo sblocco dei bonifici e contemporaneamente alleghi la modulistica per la chiusura del conto.
Secondo me la banca ha bisogno di un minimo di riscontro da parte tua e poi con la chiusura del conto loro si mettono tranquilli.

Se invece intendi abbassare la testa ed attaccare come un ariete, allora fai pure. Tieni conto che loro hanno i soldi (anche i tuoi!) e si possono permettere di farti ********* di brutto per tanto tempo...

Magari faccessi tutti quei soldi! in 4 mesi ho solo venduto in tutto 1.8k neanche duemila euri, che poi si sono fermati perche non ho quasi nulla da vendere, io avevo chiesto loro cosa serviva, se non lo sanno neanche loro! così ho detto: screenshot degli oggetti che vendo? ha detto di si.
Ho gia spiegato la vicenda dello email e di ebay con gli screenshot degli oggetti rimasti, vediamo cosa mi rispondono.

Non devo bonificare nulla in svezia, ho solo aperto un email qualsiasi su hotmail, come .it e .com erano occupati ho cercato uno libero ed è capitato .se tutto qua.
 
Secondo me non la devi prendere sul personale e devi rispondere per iscritto in modo composto (non come il post che hai scritto) a quello che ti hanno chiesto. Non si risponde a una mail con una telefonata.
Se è tutto a posto e se uno non sta facendo nulla di strano non deve temere nulla.
Per il resto mi pare solo motivo di serietà da parte della banca fare dei controlli se hanno dei sospetti/dubbi....
 
:mad:

Ragazzi , prima di tutto cerchiamo di evitare il discorso "le banche possono farlo perche è nel loro potere" KO!


Banca Sistema Mi ha inviato una mail urgente




:mad: Ho subito chiamato arriabiato e spiegato che durante questo state ho dovuto vendere tramite ebay della mia roba,
ho chiesto di cosa hanno bisogno e il direttore non ha saputo dirmi NULLA, allora ho detto "volete screenshot degli oggetti che vendo?" e mi ha detto di si, NON SANNO NEANCHE LORO COSA VOGLIONO!:wall:
tra l'altro cosa dovrei spiegare per aver il "hotmail.se" piutosto che il ".it" ??, cioè se uso yahoo.com riciclo denaro negli USA? :wall:
Spiegato che a quelli anni hotmail permeteva di scegliere il dominio, e quello .it era occupato così ho scelto uno libero capitato .se :mad:

Mi ha detto il direttore che quello lo devo mettere per scritto via mail :wall:

Poi ho bonificato i soldi nemenno erano 2k, e me gli hanno bloccatti :mad:
E subito arrivata una seconda mail:



in prattica oltre a bloccarmi il conto per una mail che non è .it si mette pure a dirmi cosa devo mettere nelle causali?
e allora devo chiedere a lui cosa devo mettere nelle causale dei bonifici, non vorrei rimanga offeso con le mie causali volgari :wall:

insoma, cosa dovrei risponderli a sto troglodita?
in poche parole mi sta dicendo "se non ti piace chiudi"
vi è mai capitata una cosa del genere?
Banca Sistema sta diventando una banca ridìcola :wall:


In ogni caso, grazie per aver esposto il problema che ti hanno causato.

Qualsiasi banca che chieda spiegazioni (o -ancor più grave- blocchi il conto corrente) solo perché una persona ha un indirizzo email estero (o per altri formalismi del genere), ferme restando le iniziative che il danneggiato riterrà opportuno assumere a sua difesa, è bene che sia segnalata anche nei forum perché le persone devono poter sapere quali siano gli istituti di credito che fanno problemi quando c'è fondato sentore di situazioni veramente sospette e quali siano quelli che -invece- creano difficoltà non indifferenti ad un depositante (es.: blocco del conto appunto) sulla base di pure illazioni derivanti da questioni ridicole, come quella descritta
 
@Gollumnova Scusa, ma cosa scrivevi nelle causali? Potresti farci un esempio... ovviamente filtrando i contenuti, ma facendoci capire se effettivamente Banca Sistema ha ragione a definirle "volgari"

Secondo me la principale causa è proprio questa... dubito che il direttore, o un dipendente della banca si svegli una mattina e cominci a denigrare un cliente così... totalmente a caso...
 
@Gollumnova Scusa, ma cosa scrivevi nelle causali? Potresti farci un esempio... ovviamente filtrando i contenuti, ma facendoci capire se effettivamente Banca Sistema ha ragione a definirle "volgari"

Secondo me la principale causa è proprio questa... dubito che il direttore, o un dipendente della banca si svegli una mattina e cominci a denigrare un cliente così... totalmente a caso...

Si, non dico in quel punto che non ne abbiano raggione, ma quei bonifici li avevo fatti anni fa, e gli ha tirati fuori DOPO che si è messo a sbirciare il mio conto, cioè mi tira fuori ADESSO bonifici con causali volgari di anni fa?
Cercano solo scuse per farmi chiudere forse?
Le causale erano piu che altro parolacce ad amici e comenti osceni a amiche :o

Se volevano potevano chiudere il conto direttamente e fornire un iban per avere i soldi restanti, me lo aveva gia fatto banca sella quando ho spostato lo stipendio che loro volevano per una cavolo di carta debito, manco fosse di credito
 
Commenti osceni ad amiche e parolacce ad amici. Cose normalissime ......:cool::cool:
 
Indietro