Ridicolo! Mi vogliono chiudere il conto perche ho email con dominio .SE

io nei bonifici scrivo "Hei tu, sei sei una bella **** chiama il 349065xxxxxx" :o ho già concluso con 3 impiegate di banca.
 
Mi sembra che la discussione volga al ridicolo.
Secondo alcuni l'utente ha ragione e la banca torto.
Prossimanente il nostro (che avrebbe ragione) chiuderà la banca (che ha torto), mantenendo il conto :D
 
Golumnova: Fatti, non pugnette.:o

Vogliamo sapere le frasi oscene, parola per parola, solo così possiamo dirti se sei nel torto o meno :o
 
circa le causali volgari mi pare che la banca nel post citato in prima pag. abbia specificatamente indicato la ratio, esse sono considerate alla stregua di un comportamento non appropriato in base al quale la banca, per policy interna, può decidere discrezionalmente se mantenere il rapporto con il soggetto o ritenere di chiuderlo, tutto ciò senza scomodare il codice civile/penale, che ritengo eccessivo in questo ambito.

"In più le diciture che lei ha inserito nei bonifici in uscita effettuati nel passato sono volgari ed inappropriate e pertanto oggetto di valutazione interne sulla decisione del nostro istituto di proseguire o meno il rapporto con lei."
 
Quando avevo circa una ventina di anni ho restituito al mio amico Luca i soldi di una cena con un bonifico con questa causale: “le corna del capro fuggito dal gregge s’infilan nel cuuuuu** del pirl* che legge”.

Conto cointestato con sua madre, che ha letto e ha fatto il cuuuuu** a lui pur non centrando nulla per colpa mia :D
 
Quando avevo circa una ventina di anni ho restituito al mio amico Luca i soldi di una cena con un bonifico con questa causale: “le corna del capro fuggito dal gregge s’infilan nel cuuuuu** del pirl* che legge”.

Conto cointestato con sua madre, che ha letto e ha fatto il cuuuuu** a lui pur non centrando nulla per colpa mia :D

mi ricorda le bucoliche
 
circa le causali volgari mi pare che la banca nel post citato in prima pag. abbia specificatamente indicato la ratio, esse sono considerate alla stregua di un comportamento non appropriato in base al quale la banca, per policy interna, può decidere discrezionalmente se mantenere il rapporto con il soggetto o ritenere di chiuderlo, tutto ciò senza scomodare il codice civile/penale, che ritengo eccessivo in questo ambito.

"In più le diciture che lei ha inserito nei bonifici in uscita effettuati nel passato sono volgari ed inappropriate e pertanto oggetto di valutazione interne sulla decisione del nostro istituto di proseguire o meno il rapporto con lei."

La questione è: se la policy è interna alla banca, io come faccio a conoscerla? Come faccio a sapere se un comportamento è accettato o meno dalla banca?
La banca in questo modo sta applicando una policy interna all'esterno!
 
La questione è: se la policy è interna alla banca, io come faccio a conoscerla? Come faccio a sapere se un comportamento è accettato o meno dalla banca?
La banca in questo modo sta applicando una policy interna all'esterno!

Sono storie.
Semplicemente il personaggio è sgradito ora (non in passato), gli hanno pure fornito il modulo per chiusura conto.

Il problema non è nè la mail svedese nè il contenuto volgare della causali che fino a prima che ricevesse i bonifici rilevanti non davano fastidio.
Ora invece tre indizi fanno una prova.
Personaggio centro/sudamericano (secondo me) di madrelingua spagnola con provider mail in Svezia che in passato ha fatto bonifici con causali volgari e che riceve ora vari bonifici che hanno fatto scattare l'alert.
Magari si sono anche fatti delle ricerche in gooogle dei profili che si chiamano Gollumnova es. Instagram e compagnia

Il personaggio è sgradito alla banca adesso, non prima.
 
La questione è: se la policy è interna alla banca, io come faccio a conoscerla? Come faccio a sapere se un comportamento è accettato o meno dalla banca?
La banca in questo modo sta applicando una policy interna all'esterno!

qui si parla di comune buon senso e discrezionalità soggettiva applicata a ogni ambito della vita.

se richiedi un fido, la banca valuta discrezionalmente se concedertelo in base a determinati parametri che possiamo definire policy di valutazione creditizia che poi vengono rielaborati da persone fisiche, perchè un minimo di soggettività c'è sempre.
Allo stesso modo ciò si applica anche alle varie procedure e ai comportamenti interpersonali, che poi vengono rielaborati a seconda della singola fattispecie reale, non è che viviamo in un mondo binario di di zero o di 1.

Se ad esempio un cliente ti arriva in filiale e si adopera in atteggiamenti non consoni, a un certo punto il direttore di filiale può ritenere di chiudere i rapporti col tizio perchè crea più disagio che altro, così può avvenire in qualsiasi ambito procedurale, in questo caso parliamo parliamo di compliance, come ha spiegato atakanoseki, più elementi hanno portato a questo risultato, magari mettici anche l'atteggiamento del cliente al telefono, anche quello è da valutare.

Sono storie.
Semplicemente il personaggio è sgradito ora (non in passato), gli hanno pure fornito il modulo per chiusura conto.

Il problema non è nè la mail svedese nè il contenuto volgare della causali che fino a prima che ricevesse i bonifici rilevanti non davano fastidio.
Ora invece tre indizi fanno una prova.
Personaggio centro/sudamericano (secondo me) di madrelingua spagnola con provider mail in Svezia che in passato ha fatto bonifici con causali volgari e che riceve ora vari bonifici che hanno fatto scattare l'alert.
Magari si sono anche fatti delle ricerche in gooogle dei profili che si chiamano Gollumnova es. Instagram e compagnia

Il personaggio è sgradito alla banca adesso, non prima.

esatto
 
L'utente non si è più collegato dal 20 settembre


....suspense ?
 

Allegati

  • Gollumnova.png
    Gollumnova.png
    35,5 KB · Visite: 172
Forse è passato all'altro nick :censored:
 
Indietro