14 ottobre 2025 fine assistenza W10

Gutierrez

Nuovo Utente
Registrato
2/3/20
Messaggi
919
Punti reazioni
265
Sono andato a vedere la data perché l'ultima idea che ho è di passare al prossimo W. Mi scoccia soprattutto per il gaming che su W10 mi va bene.
 
Da qui al 2025 si spera che w11 possa essere performante e ottimizzato anche per il gaming
 
ma che ti frega?
alla peggio non aggiorni più e ti limiti a giocare in quella macchina se proprio sei in ansia da update
oppure uscirà un workaround
oppure troverai il sistema di addomesticare W11

ps: ho un amico fidato che tira avanti con la stessa installazione di windows 7 da 10 anni, rigorosamente mai aggiornata dopo al SP1.
fa tutto, incluso homebanking e altre cose sensibili (come lavorarci) e non è successo niente
 
Vincent Vеga;57865348 ha scritto:
...

ps: ho un amico fidato che tira avanti con la stessa installazione di windows 7 da 10 anni, rigorosamente mai aggiornata dopo al SP1.
fa tutto, incluso homebanking e altre cose sensibili (come lavorarci) e non è successo niente

pur'io
fino a tre anni fa w7 senza nessun aggiornamento
da tre anni w10 senza nessun aggiornamento, senza antivirus e defender disabilitato
8 ore al giorno online circa
mai nessun problema
secondo gli "esperti" avrei visto delle catastrofi....

ultimo virus (ransom) parecchi anni fa con w7 ed avast aggiornato quotidianamente
 
Ultima modifica:
Ma W7 lo usate normalmente sull'ssd o lo fate girare in un ambiente protetto, intendo una partizione o qualcosa di simile?
 
Ma W7 lo usate normalmente sull'ssd o lo fate girare in un ambiente protetto, intendo una partizione o qualcosa di simile?

W7 su SSD senza uno straccio di protezione formale

non è esattamente il mio caso, io tengo W10 rigorosamente senza AV e con defender disattivato però negli anni ho adottato delle strategie di mitigazione del rischio che erano state snocciolate nella discussione apposita e ormai dimenticata in questa sezione
 
W7 Professional da una vita
tengo da parte un SSD con l'installazione di win 10 LTSC, se succede qualcosa cambio l'SSD e riparto ma non è mai successo
 
Ho un portatile gaming di inizio anni 10 dove ho lasciato windows7 semplicemente perchè già nel 10 alcune patch per dei vecchi videogame non giravano.

Il portatile attuale monta win11 ed è quello che uso per banca ed investimenti oltre che shopping ed intrattenimento.
 
Fine supporto? Sarà la volta buona che passo a Chromebook oppure installo una distribuzione Linux
 
Esatto , Linux e vai tranquillo .
 
Indietro