Guerra Ukraina-Russia: aspetti strategico-militari [Cap. 5]

L'America non vaporizzerà un bel niente. Se anche Putin dovesse lanciare una nucleare tattica, si ritroverebbe abbandonato dai brics, la Cina in particolare volterebbe subito le spalle, avrebbe un'enorme pressione di tutta l'opinione pubblica internazionale addosso, avrebbe tutte le associazioni addosso, si troverebbe immediatamente dalla parte del torto anche sul fronte interno.
E' sufficiente che l'America non faccia nulla e immediatamente Putin diventa il mostro. Per tutti, per il resto del mondo e anche per i russi stessi.

Anche questo e' vero.....pero' gli Usa risponderebbero....non gliela farebbero passare liscia dopo milioni di morti ucraini se lo zar lanciasse una bomba tattica....
e soprattutto dopo che le radiazioni entrerebbero in Polonia e Romania causando migliaia di morti.....
Non so esattamente come risponderebbero...non lo so ma gliela farebbero pagare cara.
Pensare che gli Usa non facciano nulla e' utopia.
 
Si, alla prima bomba nucleare vado a trovare gli interventisti a casa uno dopo uno :)

interessante, quindi tu non te la prenderesti con il delinquente che eventualmente ha lanciato la bomba, ma con altri che non c’entra nulla.
 

Ma i vari nick filoputini non ti hanno spiegato che non devi leggere le cose pubblicate dalla stampa mainstream perchè non sono vere e sono solo propaganda occidentale?

Non possiamo accettare che metti un link di tgcom24, quella è roba per atlantisti tipo me :o utilizzare certi link potrebbe rendere incoerente tutto quello che scrivi.

Dovreste affidarvi ai dispacci russi via telegram :o
 
interessante, quindi tu non te la prenderesti con il delinquente che eventualmente ha lanciato la bomba, ma con altri che non c’entra nulla.

Mi tocca quotare anche il papa, pensa te
Dice a putin di fermarsi ma anche a zelenski di trattare
Vorrà dire qualcosa no? che siamo vicini al punto di non ritorno?
Siccome non posso arrivare a putin e a zelenki, mi accontendo di quelli che desiderano la morte di tutti gli altri innocenti
 
Mi tocca quotare anche il papa, pensa te
Dice a putin di fermarsi ma anche a zelenski di trattare
Vorrà dire qualcosa no? che siamo vicini al punto di non ritorno?
Siccome non posso arrivare a putin e a zelenki, mi accontendo di quelli che desiderano la morte di tutti gli altri innocenti

Ripeto la domanda: uno lancia un missile nucleare e secondo te la colpa è di tutti gli altri? Altre persone che secondo una tua congettura personale, che non ha nessun riscontro ed è anche offensiva, hanno la colpa di pensare qualcosa che solo tu gli attribuisci?

Lascia perdere le parole del papa, non riesci ad argomentare la risposta da solo?
 
Si, alla prima bomba nucleare vado a trovare gli interventisti a casa uno dopo uno :)

Gli USA sono stati chiari se la Russia USA l atomica tattica diventa un paria mondiale e verrà annientata militarmente ed economicamente per sempre. La Cina e l india si smarcheranno in modo definitivo.
Oramai abbiamo capito che la potenza militare russa vale meno di quella ucraina addestrata da NATO - USA e radiocomandata da intelligence USA e UK.
Tempo un anno o massimo due e gli ucraini avranno recuperato dombass e anche Crimea, per sempre.
 
Ripeto la domanda: uno lancia un missile nucleare e secondo te la colpa è di tutti gli altri? Altre persone che secondo una tua congettura personale, che non ha nessun riscontro ed è anche offensiva, hanno la colpa di pensare qualcosa che solo tu gli attribuisci?

Lascia perdere le parole del papa, non riesci ad argomentare la risposta da solo?

Le parole hanno un peso, anche i pensieri. Propagandare la non accettazione di una trattativa perchè si vuole vincere, ben sapendo che questo porterà all uso di nucleari, è da pazzi. Ora è il momento di trattare, non si voleva trattare con putin in svantaggio?
Certo che putin ha la colpa di lanciare una nucleare, ma cosa può fare? Non lo farebbe lo stesso gli usa se fossero costretti?
Mi pare che l abbiano già fatto, e in questo forum siano stati anche giustificati "perchè i giapponesi non si sarebbero mai arresi"
 
Mi tocca quotare anche il papa, pensa te
Dice a putin di fermarsi ma anche a zelenski di trattare
Vorrà dire qualcosa no? che siamo vicini al punto di non ritorno?
Siccome non posso arrivare a putin e a zelenki, mi accontendo di quelli che desiderano la morte di tutti gli altri innocenti

Il papa ha detto "essere disponibile a trattare SERIE proposte di pace" non trattare a prescindere...

C
 
Se chi si difende e interventista, chi invade una nazione e minaccia l'uso di armi nucleari cos'è?

Putin e' un criminale, questo mi pare che sia abbastanza chiaro a tutti, sia a chi lo giustifica sia a chi invece lo condanna....
Certo che dei colloqui di pace sarebbero accettabili subito, in modo da fermare tutto questo orrore......
Ma Putin l'ha detto chiaramente ..lui vuole le 4 regioni che ha annesso pochi giorni fa con i referendum.
Bel prepotente direi.....entra in Ucraina, ruba dei territori ucraini e poi vuole dettare le condizioni solo come piacciono a lui....altrimenti minaccia
di lanciare una bomba nucleare sull'Ucraina.....:rolleyes:
Vedete voi simpatizzanti di Putin se si puo' dialogare con uno cosi'.....
E' ovvio che Zelensky e gli ucraini non ci stiano......
 
Ultima modifica:
13:15
Kiev: "Abbiamo il pieno controllo di Lyman"

L'Ucraina annuncia il "pieno controllo" di Lyman, snodo logistico cruciale per le forze russe dispiegate nel sud est del Paese. In un video pubblicato su Telegram, il Presidente Volodymir Zelensky precisa che tale risultato è stato conseguito alle 12.30 di oggi (ora locale).


11:47 02 Ott
Pentagono: riconquista Lyman strategicamente importante

Il segretario alla Difesa degli Stati Uniti, Lloyd Austin, si è detto "molto incoraggiato" dalla riconquista ucraina della città strategica di Lyman, tolta ai russi, aggiungono che si tratta di un passo avanti militare molto importante per Kiev, che taglia le linee di rifornimento russe al fronte del Donbass e fra i fronti nell'est e nel sud dell'Ucraina. "Senza quelle vie di collegamento per i russi "sarà più difficile", dice Lloyd in un'intervista alla Reuters citata dal sito del Guardian. Il capo del Pentagono - scrive il sito del quotidiano britannico - non ha risposto circa il pericolo di un'escalation militare da parte della Russia o del potenziale uso di armi nucleari.
 
13:15
Kiev: "Abbiamo il pieno controllo di Lyman"

L'Ucraina annuncia il "pieno controllo" di Lyman, snodo logistico cruciale per le forze russe dispiegate nel sud est del Paese. In un video pubblicato su Telegram, il Presidente Volodymir Zelensky precisa che tale risultato è stato conseguito alle 12.30 di oggi (ora locale).

Meno male che per leccarsi le ferite e per l'inverno imminente sembrava che l'avanzata ucraina dovesse fermarsi per qualche mese ....
 
Il comandante del battaglione di riservisti volontari BARS-13, che difendeva Lyman ed è ora a Kremmina, non è particolarmente sicuro di poter "tenere" la città.

https://t.co/D921zO8Dk3
 

Allegati

  • FeDrivLXgAAHnHk.png
    FeDrivLXgAAHnHk.png
    74,6 KB · Visite: 166
Ripeto la domanda: uno lancia un missile nucleare e secondo te la colpa è di tutti gli altri? Altre persone che secondo una tua congettura personale, che non ha nessun riscontro ed è anche offensiva, hanno la colpa di pensare qualcosa che solo tu gli attribuisci?

Lascia perdere le parole del papa, non riesci ad argomentare la risposta da solo?

Certo le responsabilità sono di tutti....senza ombra di dubbio
 
Indietro