Guerra Ukraina-Russia: aspetti strategico-militari [Cap. 5]

https://www.lastampa.it/esteri/2022...ili_terraaria_leggeri_lanciati_a_spa-8639192/

Kiev abbatte due aerei d'attacco russi Su-25 Frogfoot da 11 milioni di dollari con missili terra-aria leggeri lanciati a spalla

852130-thumb-full-720-s220908_aerei_russi002.jpg
 
Ultima modifica:
https://video.repubblica.it/dossier...rata-del-caccia-russo-in-fiamme/427028/427980



VIDEO
24 settembre 2022
Ucraina, la fuga disperata del caccia russo in fiamme

L'azione dei caccia russi sul fronte di battaglia sta diventando disperata. Attaccano a bassa quota le postazioni ucraine, finendo sotto il tiro della contraerea. Questo video è stato ripreso durante un raid condotto da due jet di Mosca. Si vede un Sukhoi 30 colpito da un missile terra-aria: uno dei due motori è in fiamme. Il pilota sfrutta l'altro reattore per cercare di fuggire, compiendo manovre per stabilizzare il velivolo danneggiato. Mentre si allontana con una scia di fuoco nel cielo, si notano un'esplosione e una nuvola di fumo alzarsi da un bosco. Si tratterebbe di un altro caccia – un Sukhoi 25 – che partecipava all'incursione ed è stato distrutto dalle batterie anti-aeree ucraine.
 
https://video.repubblica.it/dossier...kiev-il-momento-dell-esplosione/427001/427953


VIDEO
24 settembre 2022
Ucraina, il drone kamikaze distrutto dall'esercito di Kiev: il momento dell'esplosione

Sei droni kamikaze sono stati distrutti dall'esercito ucraino: l'annuncio è arrivato dal ministro dell Difesa di Kiev. Si tratta di modelli Shahed-191 e Shahed-129 che si schiantano direttamente sugli obiettivi e sono per questo detti"droni kamikaze".
 
https://www.avionews.it/it/item/1246900-guerra-ucraina-abbattuti-quattro-aerei-russi.html


6 giorni fa
Guerra ucraina: abbattuti quattro aerei russi
È quanto emerge dal bollettino quotidiano dell'intelligence britannica

I portavoce dell'intelligence del ministero della difesa britannico hanno fatto sapere nel consueto aggiornamento quotidiano che "è molto probabile che la Russia abbia perso
almeno quattro aerei da combattimento in Ucraina negli ultimi dieci giorni, portando le perdite a circa 55 dall'inizio dell'invasione". :rolleyes::rolleyes:
 
https://www.avionews.it/it/item/1246900-guerra-ucraina-abbattuti-quattro-aerei-russi.html

Guerra ucraina: abbattuti quattro aerei russi
È quanto emerge dal bollettino quotidiano dell'intelligence britannica

I portavoce dell'intelligence del ministero della difesa britannico hanno fatto sapere nel consueto aggiornamento quotidiano che "è molto probabile che la Russia abbia perso
almeno quattro aerei da combattimento in Ucraina negli ultimi dieci giorni, portando le perdite a circa 55 dall'inizio dell'invasione". :rolleyes::rolleyes:

Da "abbattuti" a "molto probabile...negli ultimi 10 giorni".

Solita propaganda di dare per certe quelle che sono mere supposizioni.
 
Da "abbattuti" a "molto probabile...negli ultimi 10 giorni".

Solita propaganda di dare per certe quelle che sono mere supposizioni.

L'intelligence del ministero della difesa britannico e' la piu' seria quando dirama queste notizie.....:yes::yes:
Mi spiace per te.....
 
.....

'intelligence del ministero della difesa britannico e' la piu' seria quando dirama queste notizie.....
Mi spiace per te.....

Sarà la più seria ma ha scritto " è probabile" non "è certo".

E per di più "negli ultimi 10 giorni".

Il tuo post è il seguente :

"6 giorni fa
Guerra ucraina: abbattuti quattro aerei russi
È quanto emerge dal bollettino quotidiano dell'intelligence britannica"

Tu mistifichi la realtà a tuo piacimento.

Mi chiedo se la tua opera di propaganda sia a pagamento o a titolo gratuito.

O se sei semplicemente un bot
 
Sarà la più seria ma ha scritto " è probabile" non "è certo".

E per di più "negli ultimi 10 giorni".

Il tuo post è il seguente :

"6 giorni fa
Guerra ucraina: abbattuti quattro aerei russi
È quanto emerge dal bollettino quotidiano dell'intelligence britannica"

Tu mistifichi la realtà.

Ripeto, mi spiace per te.....non te la prendere.. L'azione dei caccia russi sul fronte di battaglia sta diventando disperata...cadono giu' come birilli....
Attaccano a bassa quota le postazioni ucraine, finendo sotto il tiro della contraerea.
Meno male...direi.....:yes::yes:
Non farti tante domande su chi sia io....l'importante e' leggere che tanti aerei russi vengono abbattuti.
 
Ripeto, mi spiace per te.....non te la prendere.. L'azione dei caccia russi sul fronte di battaglia sta diventando disperata...cadono giu' come birilli....
Attaccano a bassa quota le postazioni ucraine, finendo sotto il tiro della contraerea.
Meno male...direi.....:yes::yes:

Sei semplicemente un pallonaro o un bot propagandista.

Se fossero notizie vere i mass media italiani ci si butterebbero a pesce.

Nessun tg nazionale ha dato queste notizie.
 
Ultima modifica:
Sei semplicemente un pallonaro o un bot propagandista.

Se fossero notizie vere i mass media italiani ci si butterebbero a pesce.

Nessun tg nazionale ha dato queste notizie.

Cerca di darti un contegno.

A parte che proprio da chi professa una certa linea spesso esce che i media qui sono manipolati quindi adesso i media nel caso specifico sarebbero affidabili?!?!

Eddai.

Non mi espongo nel dire se sia vero o meno, non lo so: ci sono filmati che mostrano caccia colpiti ed in fiamme e/o che precipitano, ma nn so se sono stati editati o cosa per cui prendo la cosa (sia da una parte che dall'altra) con la corretta lontananza -

Però ciò che possiamo dire con una notevole certezza e poca approssimazione è che NON hanno il dominio dei cieli, altrimenti (i russi) sarebbero già in Moldavia ed avrebbero vinto la guerra.
Dalla WW2 compresa in poi ogni evento bellico si è risolto nella massima parte (non tutti ma grande parte) a favore di chi ha il dominio dei cieli.
Deduttivamente (se ne deduce che) qualcosa glielo impedisce.

Non credo che sia la mancanza di carburante ...
 
Cerca di darti un contegno.

A parte che proprio da chi professa una certa linea spesso esce che i media qui sono manipolati quindi adesso i media nel caso specifico sarebbero affidabili?!?!

Eddai.

Non mi espongo nel dire se sia vero o meno, non lo so: ci sono filmati che mostrano caccia colpiti ed in fiamme e/o che precipitano, ma nn so se sono stati editati o cosa per cui prendo la cosa (sia da una parte che dall'altra) con la corretta lontananza -

Però ciò che possiamo dire con una notevole certezza e poca approssimazione è che NON hanno il dominio dei cieli, altrimenti (i russi) sarebbero già in Moldavia.
Deduttivamente (se ne deduce che) qualcosa glielo impedisce.

Ma che contegno vuoi che si dia???
In ogni caso sul web ci sono i filmati, video di esplosioni, rottami, insegne degli aerei russi o ucraini abbattuti .....e girano immediatamente in rete....


tipo questo
21 Luglio 2022

Nelle ultime ore video provenienti da osservatori casuali pubblicati sul web mostrano il relitto fumante di un cacciabombardiere russo tipo Sukhoi Su-34M, l’ultima versione del noto velivolo da attacco al suolo in forza nelle forze aerospaziali russe (Vks – Vozdushno-Kosmicheskiye Sily).

La mattina del 18 luglio, il corrispondente russo Yevgeny Poddubny ha pubblicato un video in cui afferma che le difese aeree della Repubblica Popolare di Luhansk (Lpr) hanno colpito e abbattuto un velivolo ucraino sopra Alchevsk, a ovest di Luhansk. Il video mostra una ripresa notturna, con una palla di fuoco che progressivamente attraversa le nubi e impatta il suolo. L’indomani sono comparsi nuovi filmati che mostrano il relitto del velivolo, in cui si può notare molto chiaramente le insegne di nazionalità russe e la matricola militare (RF-95890), che lo identifica appunto come la versione M del Su-34 (caccia che, comunque, è in forza solo all’aeronautica russa in questo conflitto).
:eek::eek:
 
Cerca di darti un contegno.

A parte che proprio da chi professa una certa linea spesso esce che i media qui sono manipolati quindi adesso i media nel caso specifico sarebbero affidabili?!?!

Eddai.

Non mi espongo nel dire se sia vero o meno, non lo so: ci sono filmati che mostrano caccia colpiti ed in fiamme e/o che precipitano, ma nn so se sono stati editati o cosa per cui prendo la cosa (sia da una parte che dall'altra) con la corretta lontananza -

Però ciò che possiamo dire con una notevole certezza e poca approssimazione è che NON hanno il dominio dei cieli, altrimenti (i russi) sarebbero già in Moldavia.
Deduttivamente (se ne deduce che) qualcosa glielo impedisce.

La prima parte del post non è centrata.

La mia osservazione invece sì e nel senso che segue :
ma se neanche i mass media teleguidati danno tale notizia ecc ecc.

Sono stato spiegato meglio ora?

La seconda parte del post invece pone una domanda fondata (a prescindere da abbattimenti veri o fasulli) a cui non so dare risposta.

FogOnLine forse potrebbe darci una mano a capire.
 
La prima parte del post non è centrata.

La mia osservazione invece sì e nel senso che segue :
ma se neanche i mass media teleguidati danno tale notizia ecc ecc.

Sono stato spiegato meglio ora?


La seconda parte del post invece pone una domanda fondata (a prescindere da abbattimenti veri o fasulli) a cui non so dare risposta.

FogOnLine forse potrebbe darci una mano a capire.

Dimmi che e' uno scherzo.....:D:eek:
 
Indietro