ma il progetto Superlega a che punto è??

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Non è più il campionato italiano.

Che poi, ammettiamo pure che un Toro o una Fiorentina o un Nantes dovessero accedere al campionato europeo quanti punti credi che potrebbero fare senza i $ che prendono annualmente le solite 15 o 16 squadre europee dalla Superlega?

A mio modo di vedere ci sarebbero 14 o 15 squadre fisse in Superlega e 5 squadre materasso che si turnano con altri materassi.
bisogna capire che cosa avrebbero voluto veramente fare. Per quel che si era letto era una "terza" competizione. Ho idea che si sia iniziata una caccia alle streghe (superlega) per salvaguardare gli interessi economici di qualcuno che ad oggi muove i "burattini" delle competizioni. Se l'UE vuole che il calcio e lo sport in generale sia fatto di tornei prettamente meritocratici (e quindi non solo top club), allora crei un organismo proprio che se ne occupi perchè francamente non capisco il motivo per cui bisogna salvaguardare gli interessi di un ente terzo come l'UEFA che distribuisce ben poco ai club e di cui non si sa che fine fanno la grossa fetta dei proventi...

Non si può garantire il monopolio ad un ente privato.
 
il Qatar che paga tangenti per influenzare le decisioni economiche e politiche del Parlamento europeo... come ha ottenuto il mondiale dalla FIFA!? Stesse prassi per l'UEFA... altro che meritocrazia!
 
il Qatar che paga tangenti per influenzare le decisioni economiche e politiche del Parlamento europeo... come ha ottenuto il mondiale dalla FIFA!? Stesse prassi per l'UEFA... altro che meritocrazia!
la Superlega era un giocattolino inventato per aggredire mercati emergenti e molto remunerativi come quelli asiatici o nordamercani. Ovviamente per fare ciò avrebbero dovuto giocare ad orari (e probabilmente anche posti) che strizzassero l'occhio a questi mercati quindi la mattina o la notte. Il mercato europeo non avrebbe potuto "godere" di questi spettacoli e quindi l'unico modo per tenerlo affiliato era rimanere ANCHE nelle competizioni Uefa. Bello così eh, !!!!!

Era una por cata a prescindere.
Poi che la uefa sia un ente discutibile, siamo d accordo tutti.
Ma non è per questo che devi fare di peggio.
Se vuoi modificare, lo modifichi dall interno.
Fare la guerra , comporta sempre morti e feriti. E mi sa che i morti e feriti siano maggiormente fra le tre indebitate (caso strano)
 
la Superlega era un giocattolino inventato per aggredire mercati emergenti e molto remunerativi come quelli asiatici o nordamercani. Ovviamente per fare ciò avrebbero dovuto giocare ad orari (e probabilmente anche posti) che strizzassero l'occhio a questi mercati quindi la mattina o la notte. Il mercato europeo non avrebbe potuto "godere" di questi spettacoli e quindi l'unico modo per tenerlo affiliato era rimanere ANCHE nelle competizioni Uefa. Bello così eh, !!!!!

Era una por cata a prescindere.
Poi che la uefa sia un ente discutibile, siamo d accordo tutti.
Ma non è per questo che devi fare di peggio.
Se vuoi modificare, lo modifichi dall interno.
Fare la guerra , comporta sempre morti e feriti. E mi sa che i morti e feriti siano maggiormente fra le tre indebitate (caso strano)
La superlega era un progetto nato da "gestori di azienda" che ad oggi vedono gli stadi vuoti!!! Volevano dare alla gente quello che la gente vuole... i grandi incontri! Nessuno voleva denigrare il campionato italiano o la champions league, si voleva solo creare un nuovo format che ad oggi non precluderebbe nemmeno la partecipazione di club minori. Il punto vero è che l'Uefa avrebbe rischiato minor appeal anche a livello di sponsor. Meno sponsor, meno soldi, meno potere...
 
bisogna capire che cosa avrebbero voluto veramente fare. Per quel che si era letto era una "terza" competizione. Ho idea che si sia iniziata una caccia alle streghe (superlega) per salvaguardare gli interessi economici di qualcuno che ad oggi muove i "burattini" delle competizioni. Se l'UE vuole che il calcio e lo sport in generale sia fatto di tornei prettamente meritocratici (e quindi non solo top club), allora crei un organismo proprio che se ne occupi perchè francamente non capisco il motivo per cui bisogna salvaguardare gli interessi di un ente terzo come l'UEFA che distribuisce ben poco ai club e di cui non si sa che fine fanno la grossa fetta dei proventi...

Non si può garantire il monopolio ad un ente privato.

Ti sei risposto con la stessa domanda :D
Francamente, accusare gioiosamente la Juve di falso di bilancio per il mero spostamento di alcune partite, e plaudire alla vittoria etica di Uefa e Fifa i cui i bilanci nessuno veramente conosce mi sembra un filo in contraddizione.
 
Domanda senza malizia qui di non iniziate a martellarmi😡

Per quale motivo già a suo tempo quando uscì la notizia e anche oggi praticamente solo tifosi juventini sono ultra favorevoli alla Superlega a differenza di milanisti e interisti?
 
Domanda senza malizia qui di non iniziate a martellarmi😡

Per quale motivo già a suo tempo quando uscì la notizia e anche oggi praticamente solo tifosi juventini sono ultra favorevoli alla Superlega a differenza di milanisti e interisti?
Perché guardiamo avanti, ad orizzonti ampi e lontani, mentre altri vivono felicemente nel proprio quartierino, foraggiati però dai soldi di mamma Juve, esecrata in pubblico per placare le masse, ma utile bancomat nel silenzio delle stanze private ;)
 
Domanda senza malizia qui di non iniziate a martellarmi😡

Per quale motivo già a suo tempo quando uscì la notizia e anche oggi praticamente solo tifosi juventini sono ultra favorevoli alla Superlega a differenza di milanisti e interisti?
Dove non c'è innovazione e progresso può esserci solo la fine. Com'erano gli stadi negli anni 70/80 senza poltroncine? Non ci entrava uno spillo. Oggi in tutta comodità sono desolatamente vuoti.
 
Perché guardiamo avanti, ad orizzonti ampi e lontani, mentre altri vivono felicemente nel proprio quartierino, foraggiati però dai soldi di mamma Juve, esecrata in pubblico per placare le masse, ma utile bancomat nel silenzio delle stanze private ;)
Che i tifosi del Milan vivano nel proprio quartierino mi pare più di una forzatura, il Milan è forse la più innovativa di tutte in campo calcistico, italiano.
Poi se per innovazione mi parli di "stipendi dilazionati, juve un passo avanti a tutte" allora potrei darvi ragione.
 
Leggendo alcuni topic mi è sorta una domanda: ma grazie alla super sega si sarebbe sconfitta la fame nel mondo?
 
Che i tifosi del Milan vivano nel proprio quartierino mi pare più di una forzatura, il Milan è forse la più innovativa di tutte in campo calcistico, italiano.
Poi se per innovazione mi parli di "stipendi dilazionati, juve un passo avanti a tutte" allora potrei darvi ragione.
Il milan la società più innovativa!? Su quale pianeta!? Stadio di proprietà, museum, calcio femminile puntato al professionismo, under 23, superlega... la juve ha fatto strada su tutto nel bene e nel male
 
Che i tifosi del Milan vivano nel proprio quartierino mi pare più di una forzatura, il Milan è forse la più innovativa di tutte in campo calcistico, italiano.
Poi se per innovazione mi parli di "stipendi dilazionati, juve un passo avanti a tutte" allora potrei darvi ragione.

Diciamo che questo è un post da "tifoso".

Però con quel "forse" ti sei salvato in calcio d'angolo.

I motivi li ha elencati sopra il buon Mat.
 
Il presidente della FIFA, Gianni Infantino, nella conferenza stampa verso la finale del Mondiale in Qatar, ha parlato in merito a un nuovo format del Mondiale per club, che sarà simile al Mondiale di calcio per le Nazionali, a cadenza quadriennale con 32 squadre.
Queste le sue parole: “Il nuovo Mondiale per club maschile si svolgerà nel 2025 e vedrà la partecipazione di 32 squadre. Ci saranno i migliori 32 club del Mondo”.
 
"Ero molto provata e andai a piangere sulla tomba dei miei genitori. È stata una delle peggiori esperienze della mia vita: è stato drammatico, non sto esagerando. Dopo aver passato una vita al fianco della famiglia Agnelli, e con il senso di profonda gratitudine che provo in particolare per l’Avvocato Gianni e suo fratello Umberto, mi sono trovata in una situazione molto difficile. Io sono una grande tifosa juventina, ma il progetto della Superlega era un grave errore".

E. C.
 
Il presidente della FIFA, Gianni Infantino, nella conferenza stampa verso la finale del Mondiale in Qatar, ha parlato in merito a un nuovo format del Mondiale per club, che sarà simile al Mondiale di calcio per le Nazionali, a cadenza quadriennale con 32 squadre.
Queste le sue parole: “Il nuovo Mondiale per club maschile si svolgerà nel 2025 e vedrà la partecipazione di 32 squadre. Ci saranno i migliori 32 club del Mondo”.

Il merito, la democrazia, Fifa e Uefa unici promotori dei valori dello sport e della vita nell’iper-spazio… chi ci crede é anti-juventino nell’anima oppure è scemo… o magari entrambi 😅
 
Quando mi spiegheranno a cosa servono i miliardi di jp Morgan capirò se se può tifare o meno per il progetto.
 
Quando mi spiegheranno a cosa servono i miliardi di jp Morgan capirò se se può tifare o meno per il progetto.

Servono agli stessi scopi dei miliardi elargiti da paesi spesso poco democratici per tenere in piedi i baracconi da Fifa in giù e finanziare mondiali, supercoppe italiane, spagnole e magari anche i prossimi mondiali per club di Infantino.

Moralismo a targhe alterne…
 
Quando mi spiegheranno a cosa servono i miliardi di jp Morgan capirò se se può tifare o meno per il progetto.
Probabilmente tutti questi miliardi faranno crescere un numero imprecisato di Messi o CR7🤔...o più facilmente tutto resterà come prima tranne le tasche di giocatori, allenatori e procuratori.
 
Il milan la società più innovativa!? Su quale pianeta!? Stadio di proprietà, museum, calcio femminile puntato al professionismo, under 23, superlega... la juve ha fatto strada su tutto nel bene e nel male
Ma sei serio? :D

Il Milan lo stadio se l'è costruito nel 1925, quasi cento anni fa, poi venduto al comune.
Il museo è una vita che esiste a S. Siro, ora a Casa Milan, oltretutto ci vogliono dei bei ray-ban schermati per entrarci.

Primo centro sportivo avanzato
Milan lab (che poi sian tutti infortunati lo stesso, è un altro discorso)
I primi e gli unici ad avere, Calcio, Rugby, Hockey e pallavolo...
I primi ad innovare il calcio giocato in italia...
I primi col tifo organizzato
I primi ad avere un presidente, allenatore, ministro, politico, pusher e comico racchiusi in un unica persona

e last but not least, i primi tra le strisciate ad andare in serie B, due volte addirittura, voi una, ma vedo che vi state impegnando per la seconda.... :D

La Superlega e le women ve le lascio volentieri....

Se questo non significa essere innovativi non so cosa si debba fare..
 
Indietro