ma il progetto Superlega a che punto è??

Non ho capito questo post.
molto semplice la federazione italiana fa parte della uefa quindi se ti fai la super sega esci da tutte le federazioni facenti parte della uefa, ovvero ti fa una super sega e stop (no champions, campionato nazionale, coppa nazionale e ecc)
 
Non ho capito questo post.
Ti chiedevi se le partecipanti alla SL avrebbero giocato anche la CL.
Io ti ho scritto i tornei ai quali giocherebbe una ipotetica Big che vincesse lo scudetto l'anno prima.

Ti pare verosimile come calendario e nr partite?
 
Ti chiedevi se le partecipanti alla SL avrebbero giocato anche la CL.
Io ti ho scritto i tornei ai quali giocherebbe una ipotetica Big che vincesse lo scudetto l'anno prima.

Ti pare verosimile come calendario e nr partite?
No, infatti per questo dicevo che (secondo me) chi voleva fare la superlega voleva soppiantare la CL, mica giocare anche quella.
Magari sbaglio eh.
 
Comunque per me va bene così, penso che la UEFA sia corrotta ma lo sarebbe (magari non subito ma ci mettono un attimo) anche qualsiasi altro nuovo organo. Quindi niente superlega e amen, mai stato fautore. Era per una curiosità regolamentare la mia domanda.
 
No, infatti per questo dicevo che (secondo me) chi voleva fare la superlega voleva soppiantare la CL, mica giocare anche quella.
Magari sbaglio eh.
Non vogliono fare la CL, la Superlega da primo progetto era un torneo a/r, quindi molte partite.
 
Ma infatti, i tifosi non della Juve pensano che noi siamo a favore della superlega. Niente di più sbagliato tutti quelli che io conosco, tifosi Juve, sono contrari alla superlega. Io per primo.

Quello che io farei invece, e un campionato a livello europeo dove le ultime quattro scendono nel campionato della propria Nazione.
Le prime squadre dei vari campionati partecipano a uno spareggio affinché le quattro migliori vadano nel campionato europeo. Poi ovviamente bisogna trovare una formula intelligente e meritocratica.
 
che i sacchi dal qatar siano arrivati anche a qualcuno dell'uefa è probabile, come è altrettanto probabile che la uefa sia una combricola di malfattori, e diamo infine per acclarato che i membri della super sega siano specchiati, integerrimi e dei santarelli che hanno come obiettivo la salvezza del mondo del calcio prendendosi in carico i campetti di fango delle periferie di Dakar sino ai rutilanti stadi ipermoderni:5eek::5eek:, ma qui stiamo parlando di altro.
Vuoi farti una super sega autonoma a due mani?
fattela, ma sappi che le seghe non potrai più farle dentro un altro bordello.

Ho tradotto per fare capire a voi esseri inferiori:P:P:asd::asd:
No, qua nessuno sostiene che la superlega sia il bene e l'uefa il male. Semplicemente la sentenza e' incoerente con le precedenti.
E' legittimo essere contro la superlega. Ma questo parere dell'avvocato generale non ha alcun senso logico.
Come fa uno a sostenere allo stesso tempo che la federazione di pattinaggio non puo' sanzionare gli atleti se questi vogliono partecipare ad eventi organizzati da terzi, ma dire che l'uefa puo' sanzionare i club che vogliono partecipare/organizzare un evento al di fuori dell'UEFA? Non ha senso. E' del tutto ovvio che la posizione di fifa e uefa sia monopolistica e che ne abusino.
 
Ma infatti, i tifosi non della Juve pensano che noi siamo a favore della superlega. Niente di più sbagliato tutti quelli che io conosco, tifosi Juve, sono contrari alla superlega. Io per primo.

Quello che io farei invece, e un campionato a livello europeo dove le ultime quattro scendono nel campionato della propria Nazione.
Le prime squadre dei vari campionati partecipano a uno spareggio affinché le quattro migliori vadano nel campionato europeo. Poi ovviamente bisogna trovare una formula intelligente e meritocratica.
Difficilissimo da fare
 
Non vogliono fare la CL, la Superlega da primo progetto era un torneo a/r, quindi molte partite.
E ad uno puo' anche non piacere, ma dal punto di vista dei grandi club e' un progetto assolutamente
razionale: i club che fanno le coppe giocano 50-60 partite l'anno. Quante di queste partite sono tra club
di fascia alta? Pochissime. Prendiamo i primi 10 club europei ... si scontrano tra loro, in media, 6-7
volte l'anno. Cioe' poco piu' del 10%. Ha senso? La gente vuole in gran parte, grandi match.
 
E ad uno puo' anche non piacere, ma dal punto di vista dei grandi club e' un progetto assolutamente
razionale: i club che fanno le coppe giocano 50-60 partite l'anno. Quante di queste partite sono tra club
di fascia alta? Pochissime. Prendiamo i primi 10 club europei ... si scontrano tra loro, in media, 6-7
volte l'anno. Cioe' poco piu' del 10%. Ha senso? La gente vuole in gran parte, grandi match.
inoltre aumentando il numero delle partite si sarebbe finalmente iniziate ad allargare le rose con i ragazzi delle giovanili... e il campionato sarebbe sceso a 18 squadre come è giusto che sia...
 
E ad uno puo' anche non piacere, ma dal punto di vista dei grandi club e' un progetto assolutamente
razionale: i club che fanno le coppe giocano 50-60 partite l'anno. Quante di queste partite sono tra club
di fascia alta? Pochissime. Prendiamo i primi 10 club europei ... si scontrano tra loro, in media, 6-7
volte l'anno. Cioe' poco piu' del 10%. Ha senso? La gente vuole in gran parte, grandi match.

Non entro più di tanto in merito a questo discorso perché ho una visione diametralmente opposta a questo calcio dei grandi match a tutti i costi.
 
Non entro più di tanto in merito a questo discorso perché ho una visione diametralmente opposta a questo calcio dei grandi match a tutti i costi.
Pure io.

Il calcio è anche bello quando una piccola affronta una grande e non sempre il risultato è scontato.
 
Difficilissimo da fare
Lo so ma sarebbe bellissimo.

Pensa in campionato senza le prime quattro italiane (che sono nel campionato europeo) e un Toro che arriva terzo o quarto in Italia e poi comincia gli spareggi e se gli gira bene arriva tra le prime quattro in Europa e sale nel campionato europeo.
Magari non in modo constante ma potrebbe succedere, pensa che possibilità per le squadre italiane come Toro, Fiorentina....

E potrebbero esserci anni in cui squadre di seconda fascia come Toro sono nel campionato europeo e squadre come juve e Inter sono nel campionato italiano.
 
inoltre aumentando il numero delle partite si sarebbe finalmente iniziate ad allargare le rose con i ragazzi delle giovanili... e il campionato sarebbe sceso a 18 squadre come è giusto che sia...

Lo so ma sarebbe bellissimo.

Pensa in campionato senza le prime quattro italiane (che sono nel campionato europeo) e un Toro che arriva terzo o quarto in Italia e poi comincia gli spareggi e se gli gira bene arriva tra le prime quattro in Europa e sale nel campionato europeo.
Magari non in modo constante ma potrebbe succedere, pensa che possibilità per le squadre italiane come Toro, Fiorentina....
Non è più il campionato italiano.

Che poi, ammettiamo pure che un Toro o una Fiorentina o un Nantes dovessero accedere al campionato europeo quanti punti credi che potrebbero fare senza i $ che prendono annualmente le solite 15 o 16 squadre europee dalla Superlega?

A mio modo di vedere ci sarebbero 14 o 15 squadre fisse in Superlega e 5 squadre materasso che si turnano con altri materassi.
 
E ad uno puo' anche non piacere, ma dal punto di vista dei grandi club e' un progetto assolutamente
razionale: i club che fanno le coppe giocano 50-60 partite l'anno. Quante di queste partite sono tra club
di fascia alta? Pochissime. Prendiamo i primi 10 club europei ... si scontrano tra loro, in media, 6-7
volte l'anno. Cioe' poco piu' del 10%. Ha senso? La gente vuole in gran parte, grandi match.
e invece la gente vuole vedere partite delle proprie squadre.
Mica esistono solo i gobbi nostrani, i gobbi di spagna o altri amici compari?

E' l esatto contrario
 
Non è più il campionato italiano.

Che poi, ammettiamo pure che un Toro o una Fiorentina o un Nantes dovessero accedere al campionato europeo quanti punti credi che potrebbero fare senza i $ che prendono annualmente le solite 15 o 16 squadre europee dalla Superlega?

A mio modo di vedere ci sarebbero 14 o 15 squadre fisse in Superlega e 5 squadre materasso che si turnano con altri materassi.
na ciofeca in pratica...
 
Non è più il campionato italiano.

Che poi, ammettiamo pure che un Toro o una Fiorentina o un Nantes dovessero accedere al campionato europeo quanti punti credi che potrebbero fare senza i $ che prendono annualmente le solite 15 o 16 squadre europee dalla Superlega?

A mio modo di vedere ci sarebbero 14 o 15 squadre fisse in Superlega e 5 squadre materasso che si turnano con altri materassi.
Non so, penso che quei soldi gestiti bene potrebbero far fare un salto di qualità notevole a formazioni impensabili.
Poi non è detto che ci siano sempre quattro squadre italiane nella categoria europea, potrebbero esserci anni senza italiane, altri con cinque o sei italiane.
A me intriga, bisognerebbe farlo con regole eque e precise, tipo salary Cap, via tutte le quazzate finanziarie e bilanci a zero al 30 giugno (se sei sotto o ripiani o non puoi partecipare).
 
Non so, penso che quei soldi gestiti bene potrebbero far fare un salto di qualità notevole a formazioni impensabili.
Poi non è detto che ci siano sempre quattro squadre italiane nella categoria europea, potrebbero esserci anni senza italiane, altri con cinque o sei italiane.
A me intriga, bisognerebbe farlo con regole eque e precise, tipo salary Cap, via tutte le quazzate finanziarie e bilanci a zero al 30 giugno (se sei sotto o ripiani o non puoi partecipare).
cominciamo in primis a fare il repulisti delle società che taroccano i bilanci
poi quando non ci saranno più società fasulle, si potrà discutere con chi rimane.... :P
 
Quindi nessuno.

Sarebbe semplice, al 30 giugno i bilanci devono essere a zero o positivi.
Altrimenti niente iscrizione al campionato. Se sei sotto ripiani chi con aumenti di capitale (se quotato in borsa) chi mettendo le mani nelle tasche dei presidenti, se non quotato.

Solo che le cose più semplici sono le più difficili da fare, il tutto ovviamente a livello europeo.
 
Indietro