AC MIlan 2022-2023 Campioni In Italia all'assalto in Europa Vol 2

Temo che non vedremo mai le tre fasi con CDK nemmeno nel suo massimo splendore , al massimo due fasi , ovviamente spero di sbagliarmi.
Come possibile soluzione mentre lo attendiamo io proverei la difesa a tre con Kjaer al centro , cosi magari toglieremmo un pò di pressione a Tomori che ultimamente
mi sembra la controfigura di se stesso o forse l'abbiamo solo un pò sopravvalutato non considerando l'enorme lavoro difensivo che faceva kessié aiutando enormemente tutto il reparto difensivo.

quando giocavamo con leao, diaz messias e giroud prendevamo più gol anche con kessie, tonali e bennacer stanno facendo la loro parte e speriamo che tengano

ieri i gol sono stati errori difensivi chiari dei singolie non conseguenza di una pressione cosi forte degli avversari a cui
sono state lasciate in fondo poche occasioni, nel caso di tomori è un suo errore tipico che si è gia visto, guardare la palla
e perdere l'uomo
 
siamo tutti un pò(io molto di più che un pò :D) a terra per la sconfitta e per come sia avvenuta quindi tendiamo tutti a dare giudizi negativi sui singoli speriamo che non sia una nottata ma un episodio colmo di sfiga.

guarda che io non ho criticato nessuno tranne chi ha fatto gli errori difensivi, ho fatto una considerazione ovvia
se giochi con un vero trequartista invece di un centrocampista aggiunto avanzato qualcosa in copertura perdi
ci sono costi e benefici, ne vale la pena se e quando il trequartista fa abbastanza assist e la butta dentro
l'innesto è un giovane di belle speranze aspettiamo e speriamo che sia cosi
 
Ultima modifica:
Mancavi giusto te :D
Tanto ci sei già abituato. :rolleyes:
Infatti Pioli ieri ha giustamente elogiato CDK per aver giocato un'ottima partita, la migliore da quando è al Milan.
Qualcuno ha sottolineato che finché è rimasto in campo, Lobotka non è esistito e ha cominciato a giocare dopo.
Per il resto che dici, mostri di aver guardato ben poco delle sue partite, visto che quello che secondo te gli manca, lui lo ha già messo in mostra, seppur a sprazzi.
D'altronde, se Ibra dice che è un top e ha solo bisogno di tempo, mi sembra giusto che tu lo bocci :D:D:D:D :rolleyes:

quello che dice ibra m'interessa poco anche perche' potrebbe essere una maniera di incoraggiare un ragazzo in crisi di fiducia .

Io guardo i fatti

Quanti dribbling riusciti ?
Quante palle toccate ?
Quante palle perse ?
Quante palle riconquistate ?
Quanti tiri nello specchio ?
Quanti tiri in totale ?

Non ho i dati sottomano ma ieri TL mostrava proprio una poverta' di azioni riuscite
 
Sottoscrivo quanto ho trovato su Milan News

" Sulla rete che ha deciso la partita salta subito all'occhio Tomori in ritardo su Simeone, quando in realtà l'errore di Fik è dovuto ad una serie di uscite sbagliate: in tre escono dall'area sul portatore senza però recuperare palla, i giocatori del Napoli sono molto bravi a liberare Mario Rui al cross e a quel punto Kalulu, fuori posizione per il pressing non riuscito, lascia il compagno di reparto fra due giocatori offensivi avversari."
 
in aree affollate son gol rari . Se l'area è deserta facile che un giocatore possa arrivare di slancio e sorprendere il difensore che è fermo
 
Sottoscrivo quanto ho trovato su Milan News

" Sulla rete che ha deciso la partita salta subito all'occhio Tomori in ritardo su Simeone, quando in realtà l'errore di Fik è dovuto ad una serie di uscite sbagliate: in tre escono dall'area sul portatore senza però recuperare palla, i giocatori del Napoli sono molto bravi a liberare Mario Rui al cross e a quel punto Kalulu, fuori posizione per il pressing non riuscito, lascia il compagno di reparto fra due giocatori offensivi avversari."

ma certo, cercando qua e là si puo trovare qualsiasi tesi, due ore dopo sullo stesso Milan News si legge:

"Troppi blackout non possono essere concessi con così tanta frequenza se si vuole rimanere al vertice del calcio italiano e aprire un ciclo vincente. Le amnesie di Sergino Dest e ****yo Tomori contro il Napoli sono risultate fatali ai rossoneri. Niente allarmismo per carità, ma qualcosa che non va c’è."
 
ma certo, cercando qua e là si puo trovare qualsiasi tesi, due ore dopo sullo stesso Milan News si legge:

"Troppi blackout non possono essere concessi con così tanta frequenza se si vuole rimanere al vertice del calcio italiano e aprire un ciclo vincente. Le amnesie di Sergino Dest e ****yo Tomori contro il Napoli sono risultate fatali ai rossoneri. Niente allarmismo per carità, ma qualcosa che non va c’è."

Oddio, basta andare su google e scrivere pagelle tomori :D

Schermata 2022-09-19 alle 21.26.30.jpg

E' un plebiscito ;)
Che poi noi a Feekayo gli vogliamo bene, sia ben chiaro. Lui e Kalulu sono utilissimi per il gioco di Pioli, ma come marcatori d'area non sono proprio il top: ma e' un fondamentale che possono tutti e due migliorare, vista la giovane eta'. A parte che ormai di forti sull'uomo ne sono rimasti pochi e vengono pagati uno sproposito...
 
Oddio, basta andare su google e scrivere pagelle tomori :D

Vedi l'allegato 2848218

E' un plebiscito ;)
Che poi noi a Feekayo gli vogliamo bene, sia ben chiaro. Lui e Kalulu sono utilissimi per il gioco di Pioli, ma come marcatori d'area non sono proprio il top: ma e' un fondamentale che possono tutti e due migliorare, vista la giovane eta'. A parte che ormai di forti sull'uomo ne sono rimasti pochi e vengono pagati uno sproposito...

le ho viste, Tomori ha preso i voti piu bassi, Teo Giroud e Rade i piu alti
 
Una statistica curiosa che testimonia la pressione messa dal Milan durante quasi tutta la durata della sfida contro il Napoli, riguarda i palloni toccati nell'area avversaria da parte delle due squadre. I rossoneri, usciti sconfitti, hanno toccato la bellezza di 56 palloni nei 16 metri partenopei; viceversa il Napoli ne ha toccati solamente 14 nell'area del Milan. Una differenza di 42 palloni.
 
Una statistica curiosa che testimonia la pressione messa dal Milan durante quasi tutta la durata della sfida contro il Napoli, riguarda i palloni toccati nell'area avversaria da parte delle due squadre. I rossoneri, usciti sconfitti, hanno toccato la bellezza di 56 palloni nei 16 metri partenopei; viceversa il Napoli ne ha toccati solamente 14 nell'area del Milan. Una differenza di 42 palloni.

Altra statistica curiosa è il fatto che il Milan ha commesso un totale di 18 falli che se rapportato ai minuti effettivi di possesso palla del Napoli equivalgono a poco meno di un fallo al minuto.
Praticamente veniva fatto fallo sistematico ad ogni palla giocata dal Napoli e qualcuno di questi falli è stato pure molto pesante.
Viceversa i falli del Napoli sono stati mediamente uno ogni due minuti e mezzo di gioco del Milan.
Nonostante questo, sempre guardando le statistiche, per numero totale di attacchi, di passaggi completati e di possesso palla risulta che le due squadre si equivalgono perfettamente.
Aggiungo che è stata una partita sostanzialmente molto corretta, in particolare il Napoli non solo ha lasciato giocare "all'inglese" ma non ha inscenato pantomime, meline o perdite di tempo varie sulle rimesse laterali o rinvii del portiere e infatti non risulta nessun ammonito per perdita di tempo nonostante i ritmi fossero altissimi e andavano spezzati.
Insomma quanto di più lontano dalle pagliacciate tipiche del peggior Mourinho giusto per intenderci ed è anche per questo che è stata una bella partita.
Di questo si sono complimentati anche molti tifosi del Milan sul web ma mi sembra che di questo aspetto qui se ne è parlato poco o per nulla.
 
Altra statistica curiosa è il fatto che il Milan ha commesso un totale di 18 falli che se rapportato ai minuti effettivi di possesso palla del Napoli equivalgono a poco meno di un fallo al minuto.
Praticamente veniva fatto fallo sistematico ad ogni palla giocata dal Napoli e qualcuno di questi falli è stato pure molto pesante.
Viceversa i falli del Napoli sono stati mediamente uno ogni due minuti e mezzo di gioco del Milan.
Nonostante questo, sempre guardando le statistiche, per numero totale di attacchi, di passaggi completati e di possesso palla risulta che le due squadre si equivalgono perfettamente.
Aggiungo che è stata una partita sostanzialmente molto corretta, in particolare il Napoli non solo ha lasciato giocare "all'inglese" ma non ha inscenato pantomime, meline o perdite di tempo varie sulle rimesse laterali o rinvii del portiere e infatti non risulta nessun ammonito per perdita di tempo nonostante i ritmi fossero altissimi e andavano spezzati.
Insomma quanto di più lontano dalle pagliacciate tipiche del peggior Mourinho giusto per intenderci ed è anche per questo che è stata una bella partita.
Di questo si sono complimentati anche molti tifosi del Milan sul web ma mi sembra che di questo aspetto qui se ne è parlato poco o per nulla.

altra statistica curiosa è che al Milan fischiano fallo anche se i suoi atleti prendono a calci il pallone o si inventano concetti come il fuorigioco geometrico (ti viene in mente nulla?) oppure rigori come quello che hanno concesso a voi dove il georgiano pare lo avessero sprato dagli spalti non lo avrebbero mai dato perchè oplà il varista è occupato in altre faccende:cool: prendetevi i 3 punti non fate pipponi da universi paralleli perchè domenica se c'era una squadra che doveva vincere questa non era il Napoli detto tutto ciò vi auguro di cuore e di mente di vincere lo scudo nel senso che se non lo vinceremo noi davvero auguro che siate voi.
 
purtroppo Theo è infortunato l'entità della lesione muscolare non si conosce ancora sperem che dopo la pausa ritorni disponibile anche perchè in quel ruolo non c'è nessuno o meglio quello che abbiamo (Ballo Tourè) mette spavento a tutti noi.
P.S. altro infortunato muscolare è Calabria ma lì c'è Dest che cagata a parte di Domenica sembra uno abbastanza affidabile. altro P.S. con Kjear in campo il gol del 2 a 1 non lo avremmo preso.
 
..oppure rigori come quello che hanno concesso a voi dove il georgiano pare lo avessero sprato dagli spalti.

Ah quindi per te il rigore non c'era.
Ok tutto chiaro, non serve aggiungere altro.
Per il resto io sono sinceramente convinto che il Milan si riconfermerà in campionato e personalmente sarei anche contento se vincesse il Milan piuttosto che lasciare spazio a juve o inter.
 
Ah quindi per te il rigore non c'era.
Ok tutto chiaro, non serve aggiungere altro.
Per il resto io sono sinceramente convinto che il Milan si riconfermerà in campionato e personalmente sarei anche contento se vincesse il Milan piuttosto che lasciare spazio a juve o inter.

Donsalieri ne abbiamo già discusso, inutile continuare. Era rigore, punto.
 
Altra statistica curiosa è il fatto che il Milan ha commesso un totale di 18 falli che se rapportato ai minuti effettivi di possesso palla del Napoli equivalgono a poco meno di un fallo al minuto.
Praticamente veniva fatto fallo sistematico ad ogni palla giocata dal Napoli e qualcuno di questi falli è stato pure molto pesante.
Viceversa i falli del Napoli sono stati mediamente uno ogni due minuti e mezzo di gioco del Milan.
Nonostante questo, sempre guardando le statistiche, per numero totale di attacchi, di passaggi completati e di possesso palla risulta che le due squadre si equivalgono perfettamente.
Aggiungo che è stata una partita sostanzialmente molto corretta, in particolare il Napoli non solo ha lasciato giocare "all'inglese" ma non ha inscenato pantomime, meline o perdite di tempo varie sulle rimesse laterali o rinvii del portiere e infatti non risulta nessun ammonito per perdita di tempo nonostante i ritmi fossero altissimi e andavano spezzati.
Insomma quanto di più lontano dalle pagliacciate tipiche del peggior Mourinho giusto per intenderci ed è anche per questo che è stata una bella partita.
Di questo si sono complimentati anche molti tifosi del Milan sul web ma mi sembra che di questo aspetto qui se ne è parlato poco o per nulla.

meline o perdite di tempo non so, ma kvaracoso sul rigore si è accasciato rotolandosi e urlando come se gli avessero rotto tiba e perone e dopo 3 secondi si è alzato di scatto con guarigione miracolosa perché si era innescato un principio di rissa :D

per carità è un malcostume diffuso tra i calciatori, anche milanisti e di altre squadre, ma son cose che a me fanno proprio pena. nel rugby se le danno di santa ragione e nessuno mai fa mezza scenata del genere.
 
Donsalieri ne abbiamo già discusso, inutile continuare. Era rigore, punto.

Guarda che volevo solo fornire ulteriori statistiche e soprattutto sottolineare l'aspetto della sportività in gara da parte di entrambe le squadre, tutto qui.

meline o perdite di tempo non so, ma kvaracoso sul rigore si è accasciato rotolandosi e urlando come se gli avessero rotto tiba e perone e dopo 3 secondi si è alzato di scatto con guarigione miracolosa perché si era innescato un principio di rissa :D

per carità è un malcostume diffuso tra i calciatori, anche milanisti e di altre squadre, ma son cose che a me fanno proprio pena. nel rugby se le danno di santa ragione e nessuno mai fa mezza scenata del genere.

Onestamente non ho visto tutta questa scena, sull'argomento ti suggerisco però di guardarti roma atalante e i tuffi in area di Zaniolo degni del trampolino olimpico.
E non è stato neppure ammonito...
 
Ah quindi per te il rigore non c'era.
Ok tutto chiaro, non serve aggiungere altro.
Per il resto io sono sinceramente convinto che il Milan si riconfermerà in campionato e personalmente sarei anche contento se vincesse il Milan piuttosto che lasciare spazio a juve o inter.

non ho detto che non lo fosse ho detto che al Milan non lo avrebbero concesso(vs Napoli, Juve, Inter er forse pure Roma contro le altre forse) perchè il varista si sarebbe attenuto alla decisione dell'arbitro che aveva concesso il semplice calcio d'angolo.
 
meline o perdite di tempo non so, ma kvaracoso sul rigore si è accasciato rotolandosi e urlando come se gli avessero rotto tiba e perone e dopo 3 secondi si è alzato di scatto con guarigione miracolosa perché si era innescato un principio di rissa :D

per carità è un malcostume diffuso tra i calciatori, anche milanisti e di altre squadre, ma son cose che a me fanno proprio pena. nel rugby se le danno di santa ragione e nessuno mai fa mezza scenata del genere.

e vabbè dai come fai a non credere ai miracoli visto che S.Gennaro era in campo :D
 
Guarda che volevo solo fornire ulteriori statistiche e soprattutto sottolineare l'aspetto della sportività in gara da parte di entrambe le squadre, tutto qui.



Onestamente non ho visto tutta questa scena, sull'argomento ti suggerisco però di guardarti roma atalante e i tuffi in area di Zaniolo degni del trampolino olimpico.
E non è stato neppure ammonito...

se non l'hai vista allora riguarda meglio

https://imgur.com/qAExari
 
Indietro