AC MIlan 2022-2023 Campioni In Italia all'assalto in Europa Vol 2

Beh avrei preferivo ibra titolare slmposto di giraud, idem seelamekers per diaz

Ibra in venti minuti a partita può risultare decisivo. Maignan e Kjaer se tornano in forma sono i titolari, il primo in particolare è uno dei migliori portieri al mondo e fondamentale anche per la costruzione del gioco dal basso. Tutte cose che certamente sai:D
Con Tatarusanu è un miracolo non beccare gol, solo la juve poteva riuscirci tra le big.
 
Dimentichi i due pali di Leao.

Il primo è stato una palla gol vera, però pareggiata dal salvataggio alla disperata di Kalulu su Kean, con palla deviata sul palo esterno a portiere battuto.

Il secondo palo arriva su tiro da fuori area con bradipo Locatelli in chiusura tardiva.

Io non ricordo palle gol con azioni ben costruite.

Ripeto: vittoria meritata ma partita modesta, non degna delle classiche Milan Juve di una volta.
 
hai ragione dovremmo chiedere alla figc di dare la vittoria a tavolino alla juve x manifesta inferiorità di diaz e krunic :'(

...non ti irritare, d'altronde io di calcio capisco 'na sega.
 
Premetto che il Milan ha meritato la vittoria.

Però scusate, se lasciamo da parte la giustificazione delle assenze, voi avete visto una bella partita?

Per me, sul piano del gioco un Milan Juventus tra i più brutti che io ricordo.

Esageri, l'anno scorso e' stata piu' brutta :D
Non ci si poteva aspettare una bella partita perche' le squadre in questo momento hanno dei problemi: il primo tempo la Juve e' partita meglio anche perche' il Milan aveva qualche incertezza di troppo e poca fiducia nella tenuta difensiva. Poi e' uscito verso la mezz'ora e ha iniziato a giocare un po' meglio, ma sempre con attenzione. Sbloccarla per primi era fondamentale, la Juve ora fa fatica a controbattere agli eventi negativi e il secondo gol ha chiuso la partita.
Il Milan ha fatto di piu' e ha meritato ma concordo che non e' stata tecnicamente bella e che e' vissuta anche sugli episodi.
 
gol Juve?
tiri in porta Juve?
pali Juve?
corner Juve fino al 90esimo?

domande stupide del popolo bue....

Per le domandine puoi guardare il tabellino.

L'unica azione pericolosa della Juve è stato il palo esterno dopo salvataggio di Kalulu su imbucata di Kean.

Ripeto: partita vinta meritamente ma modesta.

Giustamente a te interessa di più il risultato.
 
Esageri, l'anno scorso e' stata piu' brutta :D
Non ci si poteva aspettare una bella partita perche' le squadre in questo momento hanno dei problemi: il primo tempo la Juve e' partita meglio anche perche' il Milan aveva qualche incertezza di troppo e poca fiducia nella tenuta difensiva. Poi e' uscito verso la mezz'ora e ha iniziato a giocare un po' meglio, ma sempre con attenzione. Sbloccarla per primi era fondamentale, la Juve ora fa fatica a controbattere agli eventi negativi e il secondo gol ha chiuso la partita.
Il Milan ha fatto di piu' e ha meritato ma concordo che non e' stata tecnicamente bella e che e' vissuta anche sugli episodi.

Commenti sempre centrati ed equilibrati.

L'anno scorso più brutta?

Noi tecnicamente sicuramente meglio l'anno scorso di stasera.
 
Per le domandine puoi guardare il tabellino.

L'unica azione pericolosa della Juve è stato il palo esterno dopo salvataggio di Kalulu su imbucata di Kean.

Ripeto: partita vinta meritamente ma modesta.

Giustamente a te interessa di più il risultato.

no no, a parte i 15 min iniziali, per il resto del tempo c'era solo una squadra in campo, una bella partita si fa in due...
 
Mi sbilancio ancora .De katelaere non sarà mai un campione.Troppo lento di riflessi movimenti .sarebbe stato un campione 40 anni fa

Più o meno quello che dicevi di Tonali l’anno scorso… :rolleyes:
Pazienza ci vuole, e tempo. Poi potremo giudicare.
 
Comunque, a parte qualche eccezione, per me è sempre un piacere confrontarmi con voi

Anche con la Milano Torino Milano.

Buona notte e alla prossima
 
Più o meno quello che dicevi di Tonali l’anno scorso… :rolleyes:
Pazienza ci vuole, e tempo. Poi potremo giudicare.

Ho scritto che Tonali era lento.?Se ha una dote è quella di essere svelto.Potrebbe fare il terzino .A Tonali rimprovero al massimo una insufficiente lucidità nelle situazioni di gioco complicate
 
no no, a parte i 15 min iniziali, per il resto del tempo c'era solo una squadra in campo, una bella partita si fa in due...

Io ho visto tanti passaggi banali sbagliati anche da parte dei giocatori del Milan.

Buona notte
 
Io ho visto tanti passaggi banali sbagliati anche da parte dei giocatori del Milan.

Buona notte

brutta partita, tra due squadre in difficoltà, voi più di noi...
noi più reattivi, ma non ho visto un gioco, tanta improvvisazione...
 
Vorrei partire dall'inizio : coreografia fantastica stasera.
Meglio ancora del derby secondo me. Ogni volta una grande emozione OK!
Dopo i primi 20/25 minuti , una sola squadra in campo.
Cleen sheet e Tomori di nuovo ai livelli dello scorso anno.perché ?
Orgoglio ( suo ) e Gabbia.
Già Gabbia. Gran partita del centrale che ha annullato Vlahovic e ha reso " piú tranquillo Fi.kayo.
Tonali bene, Bennacer meglio.
Leggo commenti discordanti si Theo: dalle gradinate a me é sembrato in gran spolvero. Fondamentale. Come Leao . Ormai é evidente che senza di lui, sarebbe un altro Milan ( molto piú scarso. )
Ne tengano conto in società.
Diaz stasera in gran vena. Di lui si ha sempre la sensazione che possa fare un gran salto di qualità. ( Speriamo lo faccia ) . Al contrario di Origi, invece, Che sostituisce Giroud ( il francese ha bisogno di rifiatare, ha tirato la carretta sempre lui davanti )
Origi, mi sbilancio, é una pippa mai vista. Fondamentali inesistenti e non va a pigliarla manco di testa( non giocava - poco - in Inghilterra ?:mmmm:). Come detto in precampionato , il fantasma di blissett é tornato:D.
Cdk....da aspettare. Certo in una squadra che gioca bene e fa risultati dovrebbe essere piú facile inserirsi, invece.....
Forse ha solo bisogno di sbloccarsi con un gol.
Mi auguro che Pioli riproponga la stessa squadra col Chelsea. Stasera ho avuto una sensazione di sicurezza ( nonostante Vlahovic e Milik), che non avevo mai avuto quest'anno.
Bravi OK!
 
Vorrei partire dall'inizio : coreografia fantastica stasera.
Meglio ancora del derby secondo me. Ogni volta una grande emozione OK!
Dopo i primi 20/25 minuti , una sola squadra in campo.
Cleen sheet e Tomori di nuovo ai livelli dello scorso anno.perché ?
Orgoglio ( suo ) e Gabbia.
Già Gabbia. Gran partita del centrale che ha annullato Vlahovic e ha reso " piú tranquillo Fi.kayo.
Tonali bene, Bennacer meglio.
Leggo commenti discordanti si Theo: dalle gradinate a me é sembrato in gran spolvero. Fondamentale. Come Leao . Ormai é evidente che senza di lui, sarebbe un altro Milan ( molto piú scarso. )
Ne tengano conto in società.
Diaz stasera in gran vena. Di lui si ha sempre la sensazione che possa fare un gran salto di qualità. ( Speriamo lo faccia ) . Al contrario di Origi, invece, Che sostituisce Giroud ( il francese ha bisogno di rifiatare, ha tirato la carretta sempre lui davanti )
Origi, mi sbilancio, é una pippa mai vista. Fondamentali inesistenti e non va a pigliarla manco di testa( non giocava - poco - in Inghilterra ?:mmmm:). Come detto in precampionato , il fantasma di blissett é tornato:D.
Cdk....da aspettare. Certo in una squadra che gioca bene e fa risultati dovrebbe essere piú facile inserirsi, invece.....
Forse ha solo bisogno di sbloccarsi con un gol.
Mi auguro che Pioli riproponga la stessa squadra col Chelsea. Stasera ho avuto una sensazione di sicurezza ( nonostante Vlahovic e Milik), che non avevo mai avuto quest'anno.
Bravi OK!

Bel commento .D'accordo su Origi .Pippa .De ketelaere può fare benino sulla destra senza subire marcamenti asfissianti ma Diaz e' meglio .Pobega mi ha fatto rimpiangere Kessie .Dobbiamo fare un monumento ai 6 o 7 titolari che tirano la carretta .Dietro di loro c'è poca roba .Da rivedere quello dal nome impronunciabile che inizi per T
 
Ha segnato un gol (quasi parato da Szczesny) su assist perfetto di Vlahovic, prendendo di infilata in campo aperto Bonucci (che non è proprio un'impresa epica)
leggere il punto di vista di uno juventino fa godere :)
 
Che bello! Son tornati i risultatopatici disfattisti.
Quando finalmente perdiamo una partita dopo mesi e mesi, tutti li a sputare sentenze ad capzum :rolleyes:
E chissenefrega degli 8 titolari assenti, e chi si ricorda che a Londra abbiamo giocato i primi 15 minuti benissimo e il Chelsea stava in difesa intimidito. Poi abbiamo fatto alcuni errori individuali gravi e la partita è andata. Amen. E non venite e criticarmi Krunic. Lui non ha sbagliato alcun goal. E’ stato Chilwell che ha fatto un intervento miracoloso in scivolata deviando la palla in corner. Infatti il portiere lo ha tirat su ed abbracciato calorosamente. Era un goal fatto. E magari cambiava ancora la partita.
Comunque abbiamo giocato male, senza intensità, scendendo di morale e convinzione. Ma con 8 titolari assenti ci sta.
Per me anche Pioli ha sbagliato qualcosa. Infatti io ero convinto che la difesa schierata con la Juve, la mettesse a Londra, con Kalulu terzino e Gabbia.
Dest (rimedio in extremis) non mi pare avere il fisico per fare il terzino. Lo vedo più come esterno di centrocampo. Comunque anche con lui bisogna avere pazienza.
Comunque criticare Tomori che l’anno scorso credo sia stato considerato il miglior difensore del campionato, è veramente surreale.
Qualche momento down capita a tutti.
Ultima nota: il Chelsea avrò pure cominciato male la stagione, ma è una squadra che può tenere in panchina Jorginho (campione d’Europa con la nazionale) Cuccurella (pagato 70 milioni di sterline :eekk: ) Zyech, Chaloba, Havertz (che ha fatto vincere la Champions), Pulisic, Azpilicueta e altri, mentre noi avevamo Jungdal, Coubis e Gala :eekk: Est modus in rebus, diceva la mia mamma :p

Passando alla Juve, allo stadio personalmente ho visto:
Pobega è lento. Corre male, sembra far fatica. Non capisco bene. Per il resto il suo lo fa.
Diaz, per me, può giocare solamente come punta o seconda punta, anche se si sbatte e corre molto, ma ha un fisico che lo limita molto. Basta che lo sfiorino e lui perde palla. Per il resto è un gran giocatore, con magnifica tecnica e grande velocità. Messo a ridosso dell’area o dentro l’area stessa, i difensori non possono maltrattarlo come fanno nel resto del campo, perchè rischiano la punizione pericolosa od il rigore e l’ammonizione. Vedi Bonucci che si scansa perchè rischia il rosso per fallo da ultimo uomo. E lui va a segnare :cool:
Altra cosa surreale è leggere che dipendiamo da Leao, detto come critica al resto della squadra.
Scusate, ma il Barcellona senza Messi che capzo avrebbe mai vinto? ZERO o quasi come ha fatto per tutta la sua storia :rolleyes:
E’ ovvio che un fuoriclasse è indispensabile per vincere, ma è un merito averlo, non un limite od una colpa del resto della squadra o della società, ed avere un fuoriclasse non ti garantisce automaticamente la vittoria. Senza la squadra intorno, solo Maradona è stato capace di vincere da solo. Infatti Messi con l’Argentina non ha vinto quasi nulla.
Non capisco le critiche ad Origi. A parte i pochi minuti giocati, ha presenza in campo, fisico e velocità. Nessuno ha visto come ha saltato Bonucci e poi tirato impegnando Scezny?
Per finire Pioli ha dimostrato ancora una volta la sua bravura, cambiando modulo ed interpreti e motivando la squadra.
Il resto poi lo fa la testa dei giocatori.
Questa vittoria spero li motivi per il Chelsea. Fondamentale non perdere.
Anche per me resta un mistero il non utilizzo di Adli. Scopriremo.
 
Arrivato mezz’ora fa dallo stadio bella serata :D

Non è stata una partita epocale ma serviva vincere e l abbiamo fatto abbastanza nettamente

La cosa che più mi ha stranito sono le palle che la juve ha buttato fuori no sense :eek: abbiamo contato 6 palle mandate fuori per errori di tecnica ma proprio basic sembrava la juve del mago ferrara:D

Leggo che Pobega non è piaciuto boh si è sbattuto e ha corso tutta la sua partita io gli avrei dato un voto più che sufficiente come pure a Tonali e Benna che possono diventare un gran bel centrocampo ;) se devo trovare un difetto alla coppia sono un po’ bassini e di testa non ne prendono molte ma impegno e tecnica non mancano :bow:

Bravi Tomori Kalulu e colpo di scena il Theo versione difensore

Leao è cmq uno spettacolo vederlo giocare :bow: quando decide se ne va e basta

Diaz a parte il grandissimo gol (non ci si credeva continuavo a gridare ma passala passala:D lui niente è andato in porta dritto per dritto) non è che sulla destra se pur adattato mi abbia fatto impazzire anzi fine primo tempo speravo lo cambiasse

Prima volta che vedevo De Katelaere dal vivo è elegante e pure tosto non c’è soluzione bisogna aspettare che prenda in mano la squadra :o speriamo che l ambientamento sia veloce ma il calciatore c’è

Gabbia ha fatto un figurone ma stasera l attacco juve aveva le pile scariche e non solo quel reparto :o sono una squadraccia anche noi abbiamo assenze importanti ma giochiamo da squadra

Bene così adesso prendiamo 3 punti al chelsea
 
Martedì vedremo se ci siamo vaccinati anche contro il Chelsea
 
Premetto che il Milan ha meritato la vittoria.

Però scusate, se lasciamo da parte la giustificazione delle assenze, voi avete visto una bella partita?

Per me, sul piano del gioco un Milan Juventus tra i più brutti che io ricordo.

Non è stata una partita spettacolare. Ma da quando è tornato Allegri non ho mai visto una partita Bella fra Milan e Juve.
 
Indietro