IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.11 [INFO POST 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non siamo tutti uguali.:)

ok, ma non è che si può andare avanti due pagine a ripetere la stessa identica cosa e poi ancora non contenti non volete mettere i soldi per pagare il bollo statale, ah sì, meglio lamentarsi del rosso poi...che mi chiedo, perché non dovrebbe esserci? non viene addebitato su un conto deposito, ma sul conto corrente, fatevi due calcoli.
 
ok, ma non è che si può andare avanti due pagine a ripetere la stessa identica cosa e poi ancora non contenti non volete mettere i soldi per pagare il bollo statale, ah sì, meglio lamentarsi del rosso poi...che mi chiedo, perché non dovrebbe esserci? non viene addebitato su un conto deposito, ma sul conto corrente, fatevi due calcoli.

Non ho letto lamentele sul rosso. E la mia era una battuta. Personalmente i calcoli me li ero già fatti e avevo già bonificato anche la cifra del bollo al 31/12. Dopodiché, avendo letto i dubbi di un altro utente, mi sono accodato per chiedere conferma. Detto questo, pace. Ché non si può neanche andare avanti due pagine a lamentarsi della gente che si lamenta.:D
 
Ciao,

ho associato, tramite paypal, il conto illimity. L'altro ieri ho eseguito un pagamento tramite paypal selezionando illimity.. Oggi è stato contabilizzato però non mi appare nelle domiciliazioni.
Andando (da app) in menù - il mio piano - vedi tutti i mesi, risultano 0 domiciliazioni attive a novembre

Devo aspettare o ho sbagliato qualcosa?

Grazie

lo vedrai a breve
 
Approfitto della discussione per un consiglio, anche se la mia situazione è ben diversa rispetto le cifre di cui sopra.

Voglio vincolare un piccolo importo per evitare il bollo (circa 8mila euro), ma allo stesso dovrà essere svincolabile perché da un momento all’altro potrebbero servirmi per un piccolo investimento.

Con questi numeri, suppongo sia meglio metterli sul progetto libero anziché adottare una soluzione svincolabile a 1 o 2 anni… È un ragionamento valido?
 
Approfitto della discussione per un consiglio, anche se la mia situazione è ben diversa rispetto le cifre di cui sopra.

Voglio vincolare un piccolo importo per evitare il bollo (circa 8mila euro), ma allo stesso dovrà essere svincolabile perché da un momento all’altro potrebbero servirmi per un piccolo investimento.

Con questi numeri, suppongo sia meglio metterli sul progetto libero anziché adottare una soluzione svincolabile a 1 o 2 anni… È un ragionamento valido?

Vista la cifra e considerando il fatto che "da un momento all'altro" ti possono servire direi di si.
 
Voglio vincolare un piccolo importo per evitare il bollo (circa 8mila euro), ma allo stesso dovrà essere svincolabile perché da un momento all’altro potrebbero servirmi per un piccolo investimento.

Con questi numeri, suppongo sia meglio metterli sul progetto libero anziché adottare una soluzione svincolabile a 1 o 2 anni… È un ragionamento valido?

Vista la cifra e considerando il fatto che "da un momento all'altro" ti possono servire direi di si.

Anche perché vincolando, il bollo non lo si evita...
 
Anche perché vincolando, il bollo non lo si evita...

Penso intenda l'imposta di bollo da 34.20 euro annuale. Come scritto in prima pagina, le somme sui conti deposito non fanno cumulo con il conto corrente.
 
Penso intenda l'imposta di bollo da 34.20 euro annuale. Come scritto in prima pagina, le somme sui conti deposito non fanno cumulo con il conto corrente.

Esatto. La manovra la faccio per evitare di tenerli sul conto corrente e regalare l’imposta di bollo allo stato.
 
Esatto. La manovra la faccio per evitare di tenerli sul conto corrente e regalare l’imposta di bollo allo stato.

Si meglio I progetti perché sul deposito libero comunque paghi il bollo sui progetti per ora no
 
Parlato con un'altra operatrice, glissano: si manda richiesta via mail e poi arriva un modulo di rescissione da compilare e da rimandare con A/R, una volta arrivata la A/R si prendono 15 giorni di preavviso, poi "fanno controlli" e non si sa ... cercando di cavarle questa informazione dai denti, teoricamente "non molto" ( meno di 2 settimane ?) però però potrebbero smenartela per un bel po'. Se la cifra da vincolare e non svincolabile è elevata e dà valutare con attenzione la cosa della rescissione.
A.

bravo adceng, hai fatto e condiviso una cosa molto utile.

In effetti tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, ok che si può recedere e svincolare ma è anche giusto sapere perlomeno orientativamente il periodo da attendere per recuperare la propria somma, anche perchè soprattutto con i vincoli a 5 anni nessuno può essere certo al 100% di non avere bisogno dei propri soldi.

A nessuno è capitato effettivamente di chiudere il conto e svincolare le somme?

ps: anche se ovviamente è meglio aspettare anche 3 mesi ma in caso di necessità poter svincolare che non avere per niente la possibilità di farlo
 
vorrei aprire un conto illimity per sostituire il mio conto youbanking su cui ho varie domiciliazioni (elettricità, internet, comune, amex, cellulare). Ho visto che si puo' chiedere la portabilità del vecchio conto corrente e fanno loro tutto. E' una procedura affidabile o è meglio spostare a mano le domiciliazioni e solo dopo chiudere il vecchio conto?

poi: devo aprire il conto smart e solo dopo aver domiciliato stipendio e bollette chiedo di passare al plus?
 
Le utenze io personalmente le sposto sempre a mano, contattando il fornitore, e solo dopo avere visto il primo addebito sul conto nuovo chiudo eventualmente il vecchio cc. Sarò forse eccessivamente prudente, ma preferisco evitare potenziali disguidi delle procedure automatiche.
 
Possibile che un bonifico ordinario disposto oggi alle 13 sia ancora in stato "in attesa" alle 21?!
 
Le utenze io personalmente le sposto sempre a mano, contattando il fornitore, e solo dopo avere visto il primo addebito sul conto nuovo chiudo eventualmente il vecchio cc. Sarò forse eccessivamente prudente, ma preferisco evitare potenziali disguidi delle procedure automatiche.

idem. problemi con questi addebiti di possono sempre essere (esperienza insegna), preferisco aspettare qualche mese ed avere tutto confermato.
 
idem. problemi con questi addebiti di possono sempre essere (esperienza insegna), preferisco aspettare qualche mese ed avere tutto confermato.

immaginavo
peccato perché mi faceva comodo che mi chiudessero loro il conto e non avere piu' contatti con la vecchia banca
 
immaginavo
peccato perché mi faceva comodo che mi chiudessero loro il conto e non avere piu' contatti con la vecchia banca

ma il conto lo chiudono, che c'entra? si parlava di trasferimento di bollette
 
versamento in contanti che mi è stato accreditato dopo due giorni invece che il giorno stesso come da FI (il versamento è stato fatto alle ore 15 e quindi con anticipo rispetto alle ore 16 indicate come termine ultimo)

Altro "problemino". Magari potrà sembrare un discorso un po' da "barbone" ma stamattina lo stipendio (prima volta su Illimity) l'ho trovato accreditato dopo le 11. Con Youbank me l'ho trovavo già alle 8. Un collega con un conto di Poste Italiane (non so esattamente quale) trova la disponibilità alle 9.
 
Anche io mi sono dovuto abituare a ricevere lo stipendio con qualche ora di ritardo.

Con Widiba ero abituato bene, ricevevo l'accredito nelle prime ore del mattino, adesso sono fortunato se riesco a vederlo accreditato entro l'ora di pranzo.

Non cambia molto ovviamente eh...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro