IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.11 [INFO POST 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti, il conto corrente è a costo zero per tutta la durata del vincolo? Per non pagare l'imposta di bollo conviene aprirlo adesso oppure aspettare gennaio? Grazie per le eventuali risposte

Il conto corrente è una cosa... I vincoli del conto deposito un'altra. A cosa ti riferisci?
 
Il conto corrente è una cosa... I vincoli del conto deposito un'altra. A cosa ti riferisci?

Buongiorno, ad entrambe le cose, vorrei effettuare dei vincoli a 60 mesi e chiedevo se il conto corrente è a costo zero come l'attivazione dei depositi
 
Leggi il primo post della discussione, è scritto tutto.

In sintesi il conto è gratis ed esiste la sua versione a pagamento che costa 8€/mese ed ha qualche funzione in più (in sostanza i bonifici istantanei e prelievi senza commissiine in area extra euro).

Chiaramente la versione gratuita è e rimane tale fin quando la banca non cambia idea (a me è ad esempio successo con Fineco).

Il conto deposito è gratis ma paghi il bollo statale.
 
Ho recentemente aperto il conto e stavo prendendo familiarità con le varie funzioni soprattutto su progetti di spesa.
Ho notato che il login dura 5 minuti circa anche se sto usando le funzioni offerte dal sito, poi devo riloggarmi. E' normale?
Per alimentare i vari progetti che ho in testa vorrei utilizzare la funzione "ricarica periodica" esempio al 1° di ogni mese
Esiste da qualche parte una funzione che consultandola mi dice a quanto ammontano le somme prenotate e destinate
ad alimentare i progetti?

Grazie
 
Buongiorno,
per quanto riguarda il c/c il bollo è calcolato su giacenza trimestrale quindi 8,55 a trimestre se sopra i 5k o annuale 34,20 una volta all'anno?
 
Leggi il primo post della discussione, è scritto tutto.

In sintesi il conto è gratis ed esiste la sua versione a pagamento che costa 8€/mese ed ha qualche funzione in più (in sostanza i bonifici istantanei e prelievi senza commissiine in area extra euro).

Chiaramente la versione gratuita è e rimane tale fin quando la banca non cambia idea (a me è ad esempio successo con Fineco).

Il conto deposito è gratis ma paghi il bollo statale.

Grazie, gentilissimo!
 
buonasera a tutti, scrivo qui sperando in una risposta sicura :)
Devo aprire un conto cointestato GRATUITO.
Vengono emesse 2 carta di debito, 1 ad ogni intestatario del conto gratuitamente?
Ci sono costi nascosti?
Bollo sopra i 5k!?
GrazieOK!
 
Buonasera, una info, ci sono limiti d'importo per i bonifici in entrata o in uscita, lo chiedo perchè vorrei utilizzarlo come conto in abbinamento ai miei conti deposito e quindi con il SDQ possono movimentarsi importi importanti al limite del FITD.

Ciao e Grazie
 

Allegati

  • Screenshot_20221130-190423.jpg
    Screenshot_20221130-190423.jpg
    100,7 KB · Visite: 15
Ciao a tutti, la questione rendicontazione annuale è stata risolta o è rimasto tutto come prima? (Cioè si paga l'imposta di bollo due volte l'anno) Grazie.
 
Ciao a tutti, la questione rendicontazione annuale è stata risolta o è rimasto tutto come prima? (Cioè si paga l'imposta di bollo due volte l'anno) Grazie.

Tutto rimasto uguale, per i non svincolabili da 24 a 60 mesi lo paghi in due volte
 
Ora sto pensando di togliere lo stipendio e dirottarlo su Widiba così di là risparmio 12 euro l'anno. E di qui almeno per un anno non avrò comunque variazioni.
 
Una delle condizioni per avere il conto plus gratis, alternativa al versamento dello stipendio/pensione, è l'accredito di almeno 750 euro al mese, anche in più versamenti.
Ma se da un altro conto a Illimity bonifico 750 euro e il giorno dopo ripasso i 750 euro sull'altro conto, rimane rispettata una delle condizioni per avere il conto plus gratuito? Oppure non me la considerano valida? C'è da qualche parte una spiegazione più approfondita per rispettare tale condizione?
Per la seconda condizione sono a posto in quanto ho attive 6 domiciliazioni.
 
Una delle condizioni per avere il conto plus gratis, alternativa al versamento dello stipendio/pensione, è l'accredito di almeno 750 euro al mese, anche in più versamenti.
Ma se da un altro conto a Illimity bonifico 750 euro e il giorno dopo ripasso i 750 euro sull'altro conto, rimane rispettata una delle condizioni per avere il conto plus gratuito? Oppure non me la considerano valida? C'è da qualche parte una spiegazione più approfondita per rispettare tale condizione?
Per la seconda condizione sono a posto in quanto ho attive 6 domiciliazioni.

Non c’è bisogno di una spiegazione più approfondita: versi 750 euro
Tutto quello che farai con i 750 euro dopo l’accredito non ha importanza, la condizione è stata rispettata
 
Non c’è bisogno di una spiegazione più approfondita: versi 750 euro
Tutto quello che farai con i 750 euro dopo l’accredito non ha importanza, la condizione è stata rispettata

E' già stata confermata? Il timore è che alla seconda-terza volta che ripeto il giochetto non mi conteggino il versamento ma forse mi preoccupo per niente. Comunque penso che farò così dal momento che ho deciso di non versare più lo stipendio a Illimity.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro