IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.11 [INFO POST 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se le altre banche che ancora non hanno alzato i tassi volessero farlo, secondo voi lo farebbero prima o dopo della scadenza di questa promo (che al momento è fissata per il 13/12)?

Molto probabilmente banche tipo Cf+, Ifis o altre porteranno i loro tassi almeno al 4% prima del 13/12, non possono rimanere sui loro tassi, sono fuori mercato. Entro fine anno si dovrebbe arrivare al 5% (rilancio della stessa Illimity il 14/12 :confused:)
 
Ultima modifica:
se vincoli 10k al 4% per 5 anni, ad esempio lunedi 3 ottobre...pagherai ogni anno... un totale di 20 euro di bollo con 2 addebiti ( 1 a fine anno e 1 al compleanno) :

1) bollo dal 3 ottobre al 31dicembre = 90 gg ......20/365x90= 4.93 euro
2) bollo dal 1gennaio al 2 ottobre = 275gg.....20/365x275= 15,07 euro

essendo un vincolo NON svincolabile, ad ogni compleanno prenderai anche interessi per 10k x 0.04 x 0.74 = 296 euro


Grazie cesare70. Molto completa la tua rispostaOK!
 
se vincoli 10k al 4% per 5 anni, ad esempio lunedi 3 ottobre...pagherai ogni anno... un totale di 20 euro di bollo con 2 addebiti ( 1 a fine anno e 1 al compleanno) :

1) bollo dal 3 ottobre al 31dicembre = 90 gg ......20/365x90= 4.93 euro
2) bollo dal 1gennaio al 2 ottobre = 275gg.....20/365x275= 15,07 euro

essendo un vincolo NON svincolabile, ad ogni compleanno prenderai anche interessi per 10k x 0.04 x 0.74 = 296 euro

Illimity arrotonda al decimo (se non ricordo male) quindi sarebbero 4,90 e 15,10
Giusto per correttezza, non vorrei passare da professorino rompic… :D
 
Molto probabilmente banche tipo Cf+, Ifis o altre porteranno i loro tassi almeno al 4% prima del 13/12, non possono rimanere sui loro tassi, sono fuori mercato. Entro fine anno si dovrebbe arrivare al 5% (rilancio della stessa Illimity il 14/12 :confused:)

Magari, speriamo. Con 100k e cedola trimestrale andremo su circa €. 863 con bollo a nostro carico, e addirittura a circa €. 912,00 con bollo a carico banca
 
Ciao a tutti, una delle condizioni richieste per azzerare il canone del conto plus é quella dell'accredito ricorrente da 750€ al mese. É lo stesso se i 750€ sono frutto di 2 o piú accrediti oppure devono provenire per forza da 1 solo accredito?
 
Di seguito i due articoli del contratto che contraddistinguono le differenti versioni tra chi ha aperto il conto prima del 20 settembre 2019 (con diritto di recedere dal Conto Deposito o dal Conto Corrente con scioglimento dei vincoli e riconoscimento degli interessi pattuiti all’atto della costituzione del vincolo sino all’estinzione dello stesso), e tra chi lo ha aperto dal 20 settembre2019 in poi (a cui invece non verranno riconosciuti gli interessi, detraendo dal capitale anche quelli già percepiti)
Ricordo che tutti i rapporti contrattuali facenti parte dell’offerta Illimity sono collegati tra loro; ne discende che, salvo diverso accordo scritto, il recesso da uno dei contratti ha effetto anche per tutti gli altri rapporti.

Contratto per chi ha aperto entro il 19 settembre 2019

Vedi l'allegato 2847547



Contratto per chi ha aperto dal 20 settembre 2019 in poi

Vedi l'allegato 2847548
Io ho aperto a settembre 2019….Mi sembra molto complicato chiudere e riaprire entro l’offerta del 4%…. Reale fattibilità???
 
Illimity arrotonda al decimo (se non ricordo male) quindi sarebbero 4,90 e 15,10
Giusto per correttezza, non vorrei passare da professorino rompic… :D

Anch'io ho il tarlo di fare il conto esatto... ho vincolato una somma tale che, tolti i bolli e aggiunti gli interessi, a scadenza di tutto mi verrà accreditata sul conto una cifra completamente pari (del tipo, vincolare xx.637 Euro per ottenere, a fine vincolo, 20.000, 30.000 o 40.000 Euro precisi, tolti i bolli e aggiunti gli interessi) :D Non so perché lo faccio, forse perchè mi aiuta a ricordare meglio....sapere che "su Illimity avrò 20k, 30k o 40k esatti in data X" :)
 
Ciao a tutti, una delle condizioni richieste per azzerare il canone del conto plus é quella dell'accredito ricorrente da 750€ al mese. É lo stesso se i 750€ sono frutto di 2 o piú accrediti oppure devono provenire per forza da 1 solo accredito?

Riporto da primo post che riporta molte info interessanti :)

Il conto Plus ha:
- canone gratuito per i primi quattro anni per i clienti che hanno aperto il conto entro il 29/09/2020 e successivamente pagheranno un canone mensile di 8,50 euro ma azzerabile (vedi sotto)
- canone gratuito rispettando due di queste condizioni:
> accredito di stipendio/pensione (oppure accredito di almeno 750 euro al mese, anche in più versamenti)
> almeno due domiciliazioni attive sul conto (Paypal, Satispay, Amazon, utenze domestiche, ecc ecc) senza che sia necessario un addebito mensile
> almeno 300 euro di spesa al mese tra carta di credito e carta di debito
 
Io ho aperto a settembre 2019….Mi sembra molto complicato chiudere e riaprire entro l’offerta del 4%…. Reale fattibilità???

Sinceramente non so neanche se dopo aver chiuso il conto ti permettano di aprirne un altro nei giorni successivi
 
Riporto da primo post che riporta molte info interessanti :)

Il conto Plus ha:
- canone gratuito per i primi quattro anni per i clienti che hanno aperto il conto entro il 29/09/2020 e successivamente pagheranno un canone mensile di 8,50 euro ma azzerabile (vedi sotto)
- canone gratuito rispettando due di queste condizioni:
> accredito di stipendio/pensione (oppure accredito di almeno 750 euro al mese, anche in più versamenti)
> almeno due domiciliazioni attive sul conto (Paypal, Satispay, Amazon, utenze domestiche, ecc ecc) senza che sia necessario un addebito mensile
> almeno 300 euro di spesa al mese tra carta di credito e carta di debito

Grazie :)
 
La strategia di molti è guardarsi intorno per ora, fino a dicembre, vedremo quale deposito sarà il migliore
 
Esempio pratico ipotetico. Hai messo 10000 euro su un deposito a 5 anni. Dopo due anni hai avuto due annualità di interessi a 150 euro l'una quindi ti sono entrati 300 euro.
Prima del terzo anno vuoi svincolarlo, non ti danno indietro 10000 euro iniziali ma si trattengono gli interessi maturati, quindi te ne ridanno 9700.

Se avevi messo 10000 euro ne hai persi 300, oltre due anni di bollo a 20 euro ognuno, quindi alla fine da 10000 ti ritrovi con 9660 ed una perdita di 340 euro.
Per fortuna mi sono sbagliato, la linea è SVINCOLABILE.
Mi conviene comunque levarli e rimetterli , il 36 mesi è al 2,1% svincolabile
Mentre la linea vincolabile è al 2,9%, anche con quel 0,2 in più riprenderei il bollo di questi 2 mesi.
Ma a questo punto non so se conviene, se poi a dicembre rialzeranno i tassi, meglio vincolarli su FCA e attendere tassi migliori?
Secondo voi, cosa sarebbe meglio?
 
Per fortuna mi sono sbagliato, la linea è SVINCOLABILE.
Mi conviene comunque levarli e rimetterli , il 36 mesi è al 2,1% svincolabile
Mentre la linea vincolabile è al 2,9%, anche con quel 0,2 in più riprenderei il bollo di questi 2 mesi.
Ma a questo punto non so se conviene, se poi a dicembre rialzeranno i tassi, meglio vincolarli su FCA e attendere tassi migliori?
Secondo voi, cosa sarebbe meglio?

Purtroppo al termine della scadenza della promozione di Illimity, a dicembre, si scatenerà lo stesso inferno.

"Conviene aspettare ?" "Alzeranno ancora ?
"FCA metterà il 5% ?"

E così non faremo mai nulla
 
La strategia di molti è guardarsi intorno per ora, fino a dicembre, vedremo quale deposito sarà il migliore

In questa situazione con i tassi in risalita di certo non mi fiondo sul primo 4% a 5 anni, peraltro con bollo a carico cliente e non svincolabile...:D
 
Io , come ho già detto, una parte del capitale su Illimity ce la metto, anche se sono già ora sopra al limite FITD.Aspetto ovviamente anche i rilanci di altre banche.Rendimax e Progetto sono obbligate a rialzare.
 
secondo voi è possibile aprire un secondo conto utilizzando il numero di cell. già utilizzato per l'apertura di un conto per un famigliare?
 
il conto deposito illimity è integrabile o una volta aperto e vincolato per 5 anni la somma non si può più aggiungere denaro?
 
Io , come ho già detto, una parte del capitale su Illimity ce la metto, anche se sono già ora sopra al limite FITD.Aspetto ovviamente anche i rilanci di altre banche.Rendimax e Progetto sono obbligate a rialzare.

Non solo Banca Ifis e Banca Progetto (quest'ultima dovrebbe portare il tasso tra il 2,00/2,50%), mi aspetto un rilancio anche da Banca Cf+ (Esagon).
 
il conto deposito illimity è integrabile o una volta aperto e vincolato per 5 anni la somma non si può più aggiungere denaro?

Ovviamente no, apri un vincolo. Se vuoi aggiungere devi aprirne uno nuovo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro