IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.11 [INFO POST 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pagamenti POS in valuta

Con la debit di illimity (profilo plus) tutte le operazioni in valuta hanno commissione sul cambio (inclusi i pagamenti pos) oppure no? sul FI non è molto chiaro
 
Con la debit di illimity (profilo plus) tutte le operazioni in valuta hanno commissione sul cambio (inclusi i pagamenti pos) oppure no? sul FI non è molto chiaro

"I) TASSO DI CAMBIO SULLE OPERAZIONI IN VALUTA DIVERSA DALL’EURO:
Tasso determinato all’atto della data della conversione nel rispetto degli accordi internazionali in vigore con i Circuiti Visa e MasterCard.
L’importo addebitato in Euro, presente nella lista movimenti e nella situazione contabile della carta, è calcolato applicando all’importo in valuta originaria il tasso di cambio come definito dai Circuiti, eventualmente maggiorato di una commissione per il servizio applicata dalla Banca pari al 2% dell’importo transato."

https://assets.ctfassets.net/0ei02du1nnrl/78p9Z8ssdrigvYyvJtHhQB/eaca340ed6168aab22239faf10cfab17/Foglio_informativo_carta_di_debito_3_gennaio_2022.pdf
 
"I) TASSO DI CAMBIO SULLE OPERAZIONI IN VALUTA DIVERSA DALL’EURO:
Tasso determinato all’atto della data della conversione nel rispetto degli accordi internazionali in vigore con i Circuiti Visa e MasterCard.
L’importo addebitato in Euro, presente nella lista movimenti e nella situazione contabile della carta, è calcolato applicando all’importo in valuta originaria il tasso di cambio come definito dai Circuiti, eventualmente maggiorato di una commissione per il servizio applicata dalla Banca pari al 2% dell’importo transato."

https://assets.ctfassets.net/0ei02du1nnrl/78p9Z8ssdrigvYyvJtHhQB/eaca340ed6168aab22239faf10cfab17/Foglio_informativo_carta_di_debito_3_gennaio_2022.pdf

"Eventualmente"

Anche io mi chiedo cosa intendano per questo eventualmente, bisogna essere precisi.
 
"Eventualmente"

Anche io mi chiedo cosa intendano per questo eventualmente, bisogna essere precisi.

significa che ti applicano il 2%... a meno che loro non decidano di fare diversamente (meno del 2%) cosa che non faranno. Quindi 2%.
 
intanto grazie. a parte "eventualmente" su cui han già risposto il 90% dei f.i. riporta chiaramente la dicitura "prelievo in divisa diversa dall'euro" e "pagamento in divisa diversa dall'euro".
su illimity è meno chiaro perchè nelle voci prelievi e pagamenti sembra tutto gratuito sempre (parlo del profilo plus e di prelievi sopra 100 euro o equivalente in valuta) e poi c'è questa voce che mi ha fatto venire il dubbio che sembra applicarsi senza esplicitarle a TUTTE le "operazioni" (quindi sia prelievo che pagamento).

quindi in soldoni se uso la debit in svezia e pago in corone mi becco il 2% di commissione sul cambio mastercard.

Grazie comunque.
 
Stamane avevo calendarizzato il cambio piano da plus a smart in quanto scadeva la promo il 30 settembre 2022 (ho aperto a settembre 2019).

Con mia grande sorpresa ho trovato come data scadenza della gratuità del plus il 30 settembre del 2023.

Non ho ricevuto comunicazioni ma ho trovato con piacere questo slittamento di 1 anno :confused: :D
 
Stamane avevo calendarizzato il cambio piano da plus a smart in quanto scadeva la promo il 30 settembre 2022 (ho aperto a settembre 2019).

Con mia grande sorpresa ho trovato come data scadenza della gratuità del plus il 30 settembre del 2023.

Non ho ricevuto comunicazioni ma ho trovato con piacere questo slittamento di 1 anno :confused: :D

Dovresti aver ricevuto una mail.
 
L'ho ricevuta quando hanno prolungato di 1 anno fino al 30/9/2022....poi nulla

Trovata....mi era sfuggita, era del 13 settembre, mi offrono anche prepagata gratuita e versamenti senza commissioni.

Una gradita sorpresa comunque
 
caricare la carta prepagata illimity, da conto corrente illimity, ha un costo? se si, a quanto ammonta?
 
Ho aperto un conto su Illimity per essere più "smart" e non mi arrivano nemmeno le notifiche sui bonifici in ingresso.

A questo punto sto dubitando di aprire un deposito con loro
 
Ho aperto un conto su Illimity per essere più "smart" e non mi arrivano nemmeno le notifiche sui bonifici in ingresso.

A questo punto sto dubitando di aprire un deposito con loro

....devi attivare tu le notifiche sugli accrediti andando in profilo/personalizza/notifiche.....
 
Ho aperto un conto su Illimity per essere più "smart" e non mi arrivano nemmeno le notifiche sui bonifici in ingresso.

A questo punto sto dubitando di aprire un deposito con loro

Anche a me da qualche settimana non arrivano le notifiche su iPhone, nonostante siano regolarmente attive; in passato sono sempre arrivate ma adesso nulla; oggi ho ricevuto due bonifici e non è arrivata ne la notifica push e nemmeno quella per email. Capita ad altri?
 
Anche io non ho ricevuto la mail di accredito dello stipendio oggi, mi sono insospettito perché in genere me l'accreditano sempre intorno alle 9:30 e non vedendo la mail, sono andato a controllare sull'app ed in effetti era arrivato.
 
un difetto FASTIDIOSISSIMO ( per me ) che ha Illimity è che bonifici in ingresso NON vengono caricati entro ore 9:30....ma random ....può essere anche alle 15 di pomeriggio.......è successo più volte e sono sicuro che è casuale

E non mi venga a dire il vs Customer Service che dipende dalla banca di partenza....xke ho fatto 3 bonifici da Fideuram ieri nel giro di 15 minuti dalle 10 alle 10.15 e OGGI gli altri 2 entro le 9.30 erano sul conto corrente ( Banca Locale e Banca Progetto)

quindi ILLIMITY svegliati
 
se progetti avesse un tetto massimo di 50mila euro anzichè 20mila e un tasso di almeno 1% lo farei... ma così... non ho tutta sta convenienza ad attivarlo...
 
Esempio : apro un conto deposito non svincolabile a 5 anni, passati poco più di due anni lo chiudo. Siccome gli interessi sono pagati annualmente, quelli dei primi 2 anni li ho già avuti quindi non devo restituirli pur avendo chiuso il deposito entro il termine del vincolo ?
 
Esempio : apro un conto deposito non svincolabile a 5 anni, passati poco più di due anni lo chiudo. Siccome gli interessi sono pagati annualmente, quelli dei primi 2 anni li ho già avuti quindi non devo restituirli pur avendo chiuso il deposito entro il termine del vincolo ?

Certo che devi restituirli... se il vincolo è a 5 anni perdi gli interessi se svincoli dopo 2 anni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro