IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.11 [INFO POST 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Confermo che non arrivano più notifiche via email o push per gli accrediti :wall:
 
Urrà, quasi quasi la cedola annuale anzi che trimestrale non mi fa piu' tanto schifo :bow: a questo tasso ne vale la pena ugualmente.. io attendo ancora la mossa di Rendimax, tanto la promo di Illimity rimane fino al 13 dicembre.

Più esattamente per i tassi promozionali:
 

Allegati

  • Immagine .jpg
    Immagine .jpg
    26,3 KB · Visite: 449
Non rendono di più i btp a parità di scadenza? Il rischio non è praticamente uguale?
 
Nel mese di ottobre uno tra Cf+ o Rendimax si porterà al 4% o anche qualcosina in più :censored:

Verosimile perché i tassi attualmente proposti sono fuori mercato rispetto alla concorrenza Illimity e Cherry.
Se son saturi di liquidità altro discorso.
 
Non rendono di più i btp a parità di scadenza? Il rischio non è praticamente uguale?

Anch'io sono interessato a sapere questo.
Il conto deposito a differenza del btp è tutelato dal fondo fino a 100k però mi sembra una garanzia di poco interesse considerando che copre solamente fino al 0.8% dei capitali versati.
Credo che la domanda sia: in caso di default o ristrutturazione del debito o quant'altro qual'é il patrimonio che vanno a prelevare prima? Qualche esperto? :D
 
Credo che la domanda sia: in caso di default o ristrutturazione del debito o quant'altro qual'é il patrimonio che vanno a prelevare prima? Qualche esperto? :D

cosa intendi con "qual'é il patrimonio che vanno a prelevare prima?" :mmmm::bye:
 
Non rendono di più i btp a parità di scadenza? Il rischio non è praticamente uguale?

Non è uguale. Però è abbastanza basso. La vera differenza la fa la scadenza. In generale i btp più interessanti hanno una scadenza più lunga rispetto ai conti deposito.

Penso sia meglio diversificare. Io ho ad esempio messo 3k in btp italia 2030 (indicizzati all'inflazione che al momento renderanno parecchio ma in futuro potrebbero anche rendere sotto il 2%), 1k nella prima promo di illimity 2,75%( 2 netto circa), un altro 1k nella seconda promo di illimity 4% (3 netto circa), 2k tra azioni ed etf, 4k nei progetti (sto pensando di metterne una parte nel deposito libero di findomestic), 2k nel cc non remunerato.
È vero che il 2% di illimity deposito fatto a luglio vincolato 5 anni non è il massimo ma in fondo scadrà prima del vincolato fatto oggi e ha iniziato a maturare prima e molte cose non sono prevedibili a priori... Se l'inflazione fosse crollata probabilmente i tassi 2,75 sarebbero stati alti e di contro i btp indicizzati avrebbero reso il minimo.
L'azionario ad oggi continua a calare, ma è probabile che sul lungo periodo quel che ora si compra a 5 possa valere 10, da una parte si compra in saldo, dall'altra la borsa non è ancora risalita quindi potrebbe essere un azzardo comprare subito tutto... Conviene anche qui comprare pian piano compensando i cali finché la situazione non si sarà stabilizzata.

Ci vuole molta pazienza in questo periodo, d'altra parte è un ottimo periodo per guadagnare visto che i tassi sono alti e i prezzi in borsa sono ai minimi... Unica cosa spero vivamente che l'inflazione rallenti altrimenti il rischio è bruciare tutti i guadagni nell'aumento del costo della vita.
 
Per chiudere un deposito non vincolato mi hanno detto che si paga solo in proporzione ai giorni il bollo annuale dello 0.2%, con l'eccezione del minimo di 1 euro.
 
cosa intendi con "qual'é il patrimonio che vanno a prelevare prima?" :mmmm::bye:

Chiedo scusa la domanda giusta sarebbe stata (forse :D) cosa è prevedibile in caso di scenario di default, ristrutturazione del debito o quant'altro?
Intendevo chiedere se è più rischioso un btp o un conto deposito a parità di periodo. Grazie
 
Chiedo scusa la domanda giusta sarebbe stata (forse :D) cosa è prevedibile in caso di scenario di default, ristrutturazione del debito o quant'altro?
Intendevo chiedere se è più rischioso un btp o un conto deposito a parità di periodo.
E' un argomento troppo generico e quindi non dovrebbe essere discusso all'interno di un thread specifico come questo.
 
Ci riferiamo ai Btp con la clausola di azione collettiva Cacs....? è una clausola di cui non mi fido...
CACs è l'acronimo di clausole di azione collettiva. Queste clausole CACs riguardano la possibilità che – in casi estremi – lo Stato che ha emesso un'obbligazione possa chiedere agli obbligazionisti di accettare il taglio del valore nominale del bond, nonché la riduzione delle cedole o l'allungamento delle scadenze.
 
Vorrei aderire alla promozione vincolando una cifra medio-bassa intorno ai 4k per 60 mesi (più che altro per limitare l'erosione dall'inflazione del piccolo deposito).
Di fatto col 4% lordo e 3% netto parliamo di un centinaio di euro di interessi: la cosa che mi preoccuperebbe di più sarebbero le possibile modifiche unilaterali della banca che ad esempio potrebbero aumentare il costo del conto da 0 euro a 3/4 euro al mese, di fatto dimezzando il rendimento.
Che ne pensate ?
 
Il dubbio è il senso di vincolare (graniticamente) una somma che per entità sembrerebbe più essere potenzialmente necessaria in caso di piccoli imprevisti ...
 
Vorrei aderire alla promozione vincolando una cifra medio-bassa intorno ai 4k per 60 mesi (più che altro per limitare l'erosione dall'inflazione del piccolo deposito).
Di fatto col 4% lordo e 3% netto parliamo di un centinaio di euro di interessi: la cosa che mi preoccuperebbe di più sarebbero le possibile modifiche unilaterali della banca che ad esempio potrebbero aumentare il costo del conto da 0 euro a 3/4 euro al mese, di fatto dimezzando il rendimento.
Che ne pensate ?

Il dubbio ce l'ho anch'io ma mi auguro che in caso di modifiche unilaterali essendo il conto deposito legato al conto corrente si possa recedere senza costi e senza rimetterci gli interessi (accreditati annualmente).
 
Il dubbio è il senso di vincolare (graniticamente) una somma che per entità sembrerebbe più essere potenzialmente necessaria in caso di piccoli imprevisti ...

sembra che non sia un vincolo granitico. Chiudendo il CC i soldi tornano indietro (senza interessi).
 
Il dubbio ce l'ho anch'io ma mi auguro che in caso di modifiche unilaterali essendo il conto deposito legato al conto corrente si possa recedere senza costi e senza rimetterci gli interessi (accreditati annualmente).

Non avendo necessità di operatività si potrebbe optare per l'apertura del conto smart da agganciare al conto deposito che riporta canone 0 per sempre (a differenza del conto plus che è a rischio rimodulazione).

Vedi l'allegato 2850168
 
Ultima modifica:
Scusate, il conto illimity è un conto completo anche per operare sui mercati? Cioè, posso aprire un deposito titoli e vincolare una somma sul CD?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro