IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.11 [INFO POST 1 e 2]

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma se hai già pagato l'imposta dal conto deposito non vedo perché dovrebbero fartela ripagare.
Cosa c'entra ? Il conto corrente e il deposito sono due rapporti diversi; se tu tenessi 10K sul conto corrente e 10K vincolati è chiaro che pagheresti il bollo su entrambi.
Questo con Illimity come con qualsiasi altra banca.
 
Ora, sinceramente ho avuto a malapena il tempo di aprire il sito una volta aperto il conto ma se non erro lo 0,20% è sul progetto o come si chiama ed ha un tetto max di 20.000€ no?

Sui progetti di spesa confermo quella cifra ma sul conto deposito si può mettere quanto si vuole (si consiglia sempre di non superare i 100k)
 
Una domanda un po' particolare... Se io convertissi in buono Amazon una parte del denaro messo nei Progetti di spesa, potrei fare inviare il buono all'email di un mio cugino come regalo per la sua laurea?

mandarla in automatico forse no, non ricordo, sicuramente però ti arriva un codice che puoi tranquillamente copiare ed incollare su una mail che mandi tu
 
Una domanda un po' particolare... Se io convertissi in buono Amazon una parte del denaro messo nei Progetti di spesa, potrei fare inviare il buono all'email di un mio cugino come regalo per la sua laurea?

Quando crei un buono Amzon da un progetto viene generato un codice che può essere riscattato da chiunque. Quindi è regalabile, ma non puoi generare una mail ad hoc tipo gift card.
 
Ipotizziamo 100k sul conto deposito illimity
scaduto il vincolo il capitale torna sul c/c illimity e dopo un giorno si sposta in un altro conto deposito (sul conto deposito il bollo si paga sul saldo al 31/12 per rendicontazione annuale ed in alcuni casi è a carico della banca).
100k fermi 1 giorno sul c/c illimity =giacenza trimestrale media 1111 quindi sul c/c illimity non si paga il bollo
sul conto deposito di illimity si paga lo 0,20% quindi su 100k sono 200 euro all'anno

Alla fine della fiera si paga solo il bollo del conto deposito illimity

Ok grazie
 
Bonifici che non compaiono, applicazione non funzionante... MAH!! C'è da essere perplessi...
 
c'è un modo per ridurre ulteriormente il limite di spesa giornaliero della carta di debito? ...intendo impostarlo a meno di 100 euro...
 
Bonifici istantanei:
- importo max singolo 15000 euro
- importo max giornaliero 50000 euro (per “giornaliero” sono intese le 24 ore successive al primo bonifico, non allo scadere della mezzanotte)

in prima pagina aggiungerei che c'è anche un limite al numero di bonifici istantanei che si possono fare consecutivamente. Nel mio caso, dopo tre istantanei non ne venivano accettati altri. Riprovando dopo un'ora sono riuscito a fare altri bonifici e così via. Pensavo fosse un'"anomalia" ma invece il servizio clienti mi ha confermato che si "deve lasciare passare qualche ora"... :rolleyes::bye:
 
c'è un modo per ridurre ulteriormente il limite di spesa giornaliero della carta di debito? ...intendo impostarlo a meno di 100 euro...

Meno di 100€ non puoi mettere di massimale, ma quale sarebbe lo scopo ?
 
Anche io non la uso praticamente mai, se non per prelevare contanti occasionalmente, ma non vedo il problema.
I massimali li ho lasciati a default.
 
Qualcuno è riuscito ad eccedere al conto via web senza utilizzare l'applicazione ma solo con l'invio del codice via SMS?
Ho appena chiamato il supporto perché non riuscivo più ad entrare...
L'operatore mi ha fatto disinstallare e reinstallare l'applicazione dopo che ha fatto qualcosa (reset?) e ne ho approfittato per chiedere se fosse possibile fare a meno dell'applicazione.
Ha risposto che è possibile, basta disattivare l'invio delle notifiche push dell'applicazione. Ma io non riesco a trovarle nelle opzioni.
Ora sono nelle condizioni di prima, cioè ricevo il messaggio push e devo inserire il pin dispositivo dal telefono e non trovo il modo per evitare l'applicazione.
Sapreste aiutarmi?
 
Qualcuno è riuscito ad eccedere al conto via web senza utilizzare l'applicazione ma solo con l'invio del codice via SMS?
Ho appena chiamato il supporto perché non riuscivo più ad entrare...
L'operatore mi ha fatto disinstallare e reinstallare l'applicazione dopo che ha fatto qualcosa (reset?) e ne ho approfittato per chiedere se fosse possibile fare a meno dell'applicazione.
Ha risposto che è possibile, basta disattivare l'invio delle notifiche push dell'applicazione. Ma io non riesco a trovarle nelle opzioni.
Ora sono nelle condizioni di prima, cioè ricevo il messaggio push e devo inserire il pin dispositivo dal telefono e non trovo il modo per evitare l'applicazione.
Sapreste aiutarmi?

Nel primo post è spiegato come fare, devi contattare il customer care
 
Ultima modifica:
ho ricevuto sms da nexi i servizi sms alerrt e 3d secure sono attivi.

ma mandano mail quando spediscono la carta?
 
Ciao a tutti

due domandine da neofita.
Ho aperto il cc con l intenzione di fare il conto deposito. Ora basta che faccio bonifico e poi dall app apro il conto deposito, tutto qui?

se lasco il conto a zero cosa succede con l imposta di bollo, la prendono dal conto deposito? conviene fare questa mossa?

grz mille
 
Cioè...
deve sperare che...
gli passino un Operatore Diverso da quello che già aveva trovato...

Lui ha chiesto se fosse possibile fare a meno dell’App e l’operatore gli ha risposto “basta disattivare l’invio della notifica App”
Se a quel punto Donato gli avesse dato l’avallo alla disattivazione, sarebbe già passato al otp con sms
Probabilmente così non è stato ed hanno deciso di proseguire con disinstallazione e reinstallazione dell’App

Se li chiami e gli dici che vuoi sganciarti dall’App lo fanno senza problemi, qualsiasi operatore ti risponda
 
Ciao a tutti

due domandine da neofita.
Ho aperto il cc con l intenzione di fare il conto deposito. Ora basta che faccio bonifico e poi dall app apro il conto deposito, tutto qui?

se lasco il conto a zero cosa succede con l imposta di bollo, la prendono dal conto deposito? conviene fare questa mossa?

grz mille

Si, quando hai i soldi sul cc puoi vincolarli tramite app

L’imposta di bollo viene addebitata sul cc quindi, se non vuoi andare in rosso, al 31 dicembre devi avere la cifra per coprire tale addebito. Non li prendono dal conto deposito
 
Chiedo venia ma non arrivo a capire questa differenza su imp.bollo.
Esempio: vincolo 60 mesi aperto oggi 50k.
Con Illimity nel 2027, a scadenza, pagherò imposta di bollo al 25.10.2027 per i 60 mesi.
Con altro conto esempio Conto Key, BF+, Rendimax spendo meno perché nel 2027, a scadenza, se li sposto non devo pagarmi anche dal 01.01.27 al 25.10.27 è corretto come ragionamento?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro