IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.11 [INFO POST 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno ha esperienza di chiusura/portabilità conto Illimity tramite Widiba con modalità chiusura e trasferimento saldo? In particolare avendo delle linee non svincolabili attive sul conto deposito Illimity al momento della richiesta di portabilità. Ci potrebbero essere complicazioni dovute alla presenze delle linee vincolate, o filerebbe tutto liscio come per la normale portabilità di un conto corrente? I tempi di chiusura/portabilità ne sarebbero influenzati?
PS, per evitare fraintendimenti:
Conto da chiudere: Illimity.
Conto utilizzato per la portabilità: Widiba tramite Widiexpress.
 
Se non alzano, vuol dire che non hanno bisogno di liquidità.
Secondo me alzano, poi se sarò smentito, metterò i miei soldi altrove.
 
Se non alzano, vuol dire che non hanno bisogno di liquidità.
Secondo me alzano, poi se sarò smentito, metterò i miei soldi altrove.

Per me non alzano. Si sono già "svenati" a Luglio, passando, ad esempio, dall'1% all'1,50% sullo svincolabile a 24 mesi.... Dubito alzino ancora, significherebbe che Passera è illimytatamente generoso. :D
 
Mi hanno appena aperto il conto.
Breve storia triste:
:eek: ero abituata alla grafica di Fineco.. :(
 
Boh, e che ti aspettavi ? Se cambi banca è chiaro che l'home banking avrà una grafica diversa.
 
in un'ottica di diversificazione a mio parere non era una brutta idea mettere qualcosa ai tassi promo... ma visto che l'inflazione nel frattempo è cresciuta e i tassi anche dubito che non faranno una nuova promo/dei nuovi tassi anche più alti.
magari non subito (giusto per non far la figura) però dubito fortemente che il tasso al 2.75% fosse il massimo.

Non vedrei male neanche un aumento del tasso sui progetti e più in generale su tutti i tassi base.
 
Ancora nessuna comunicazione alla vigilia della scadenza promo fissata per domani 29/9.
Secondo voi confermeranno o alzeranno?
 
Ancora nessuna comunicazione alla vigilia della scadenza promo fissata per domani 29/9.
Secondo voi confermeranno o alzeranno?

Penso che nessuno di noi abbia la sfera di cristallo... bisogna attendere e pazientare. E' inutile fare pronostici.
 
Ancora nessuna comunicazione alla vigilia della scadenza promo fissata per domani 29/9.
Secondo voi confermeranno o alzeranno?

se è una banca seria non possono alzare subito altrimenti non avrebbe senso aver fatto i tassi promozionali. A meno che non sia come Poltrone e sofà, che hanno promozioni su promozioni con scadenze ingannevoli, senza mai un periodo senza promozioni:)
 
Per me non alzano. Si sono già "svenati" a Luglio, passando, ad esempio, dall'1% all'1,50% sullo svincolabile a 24 mesi.... Dubito alzino ancora, significherebbe che Passera è illimytatamente generoso. :D

Non lo so,nel caso non alzassero,guarderò altrove.
Però con i continui rialzi della BCE che senso avrebbe offrire tassi bassi?Se non hanno bisogno di liquidità ok,ma è chiaro che con altre banche che sono arrivate ad offrire il 3,50% ,Illimity non sarebbe più attrattiva per i risparmiatori
 
Sono il solito ignorante. Mi aiutate? Se ho 10000 euro su un progetto quanto mi frutta in un anno di interessi?

Scusate ma mi sto confondendo, è tutto nuovo per me
 
Sono il solito ignorante. Mi aiutate? Se ho 10000 euro su un progetto quanto mi frutta in un anno di interessi?

Scusate ma mi sto confondendo, è tutto nuovo per me

Tasso lordo attuale 0.5% e bollo a carico banca per il 2022.
 
Secondo me potrebbero offrire un 3,00% sui 60 mesi e tassi a scendere di poco per le scadenze più lunghe.
Ricordiamo che nelle ultime settimane i tassi sui Btp ( 5 anni oltre il 4,00%) sono schizzati in alto.
 
Secondo me potrebbero offrire un 3,00% sui 60 mesi e tassi a scendere di poco per le scadenze più lunghe.
Ricordiamo che nelle ultime settimane i tassi sui Btp ( 5 anni oltre il 4,00%) sono schizzati in alto.

Il 3% mi sembra troppo poco,non credo attirerebbe molti risparmiatori.O ci vanno giû pesante(3,25%-3,50%),oppure temo che non alzeranno,non avendo bisogno di liquidità.
 
se è una banca seria non possono alzare subito altrimenti non avrebbe senso aver fatto i tassi promozionali. A meno che non sia come Poltrone e sofà, che hanno promozioni su promozioni con scadenze ingannevoli, senza mai un periodo senza promozioni:)

Beh, in realtà è più o meno così. I tassi di Illimity sono quasi sempre "promozionali".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro